Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptiondifetto di fabbrica babolat propulse  4 Emptydifetto di fabbrica babolat propulse 4

more_horiz
Acquisto le scarpe a fine settembre,le uso 3 volte alla 4 tirando le stringhe un passante si taglia (la stringa non esce dal foro perchè  rimane trattenuta dalla cucitura)la scarpa si può utilizzare ma a breve si potrebbe rompere definitivamente.
Faccio presente al negozio e mi dicono"nessun problema quando si romperanno le cambieremo". scratch 

Passa altro tempo e chiaramente il taglio si allarga non mi sento piu sicuro(se mi si rompono in partita che faccio).
Torno dal negoziante prima di natale le ritira dicendo che le deve far vedere al rappresentante.

Oggi la risposta:
Il rappresentante riconosce il difetto di fabbrica e propone una scarpa nuava a 50euro in più mi rida in dietro le mie affraid  affraid 

Secondo me se riconosce il difetto deve ridarmi la stessa scarpa gratis perche devo spendere altri 50euro?

fermo restando che non comprero piu neanche un polsino di marca babolat
chiedo a voi soprattutto a utenti negozianti(leutonio eiffel ecc)

Grazie ale

descriptiondifetto di fabbrica babolat propulse  4 EmptyRe: difetto di fabbrica babolat propulse 4

more_horiz
E' un'ingiustizia !!! Il rappresentante vuol farci la cresta per caso ? 
È orribile sapere che non ci sono più controlli qualità da nessuna parte. Peccato perché le babo sono veramente comode anche se il modello propulse lovtrovo un po' stretto sopra l'alluce e le altre dita

descriptiondifetto di fabbrica babolat propulse  4 EmptyRe: difetto di fabbrica babolat propulse 4

more_horiz
Mai successo con le babolat!!!!

descriptiondifetto di fabbrica babolat propulse  4 EmptyRe: difetto di fabbrica babolat propulse 4

more_horiz
Mai successo con scarpe Babolat.
Mi è capitato di ritirare e sostituire scarpe Asics con danni sulla retina davanti o intorno al collo del piede, successivamente verificati dall'azienda con consenso per la sostituzione totale.
Purtroppo, se n'è abusato anche di questo e ad oggi la sostituzione per difetti di fabbricazione viene verificata sempre più con cura.

Conosco persone che con Asics ai piedi fanno il servizio strisciando la punta della scarpa nella parte finale del movimento, o altre persone che portano le scarpe un numero più grande, facendo inevitabilmente "puntare" le ossa delle dita dei piedi proprio in corrispondenza della retina... Altri le sfruttano talmente tanto (non accorgendosi) che le "mangiano" nella parte circolare dove appoggia caviglia e collo del piede.
Infine, mi accorgo di clienti che anche provando le scarpe hanno un modo piuttosto "aggressivo" di allacciarsele strattonando con forza i lacci che frizionano negli anellini ma che vengono poi sottoposti ogni santa volta ad un eccessivo stress...
Da negoziante mi sento di difendere le varie aziende perchè quando un articolo presenta dei difetti, questi vengono visti e verificati subito. Non servono 5 ore o 3 mesi.
Se una scarpa è scollata o ha della tela interna che infastidisce il piede o qualsiasi altro difetto, viene subito visto.
Il modo di giocare, la frequenza e la tecnica (anche il modo di allacciarle) influiscono in modo determinante sulla calzatura, qualsiasi essa sia...
Trovo discutibile il fatto di comprare 100 euro di scarpe e ridare solo 50 euro di risarcimento...
Non c'entra assolutamente niente.

Se tu compri una racchetta X per 180 euro nel mio negozio e dopo mezzora ti si spezza a metà, io ti posso ridare 90 euro? E' ridicolo...

E' però anche ridicolo quando entra gente con la scarpa in buono stato ma con la suola slisciata o viceversa e chiede la sostituzione per difetto di fabbricazione... Le furbate non mi piacciono proprio.
La situazione va gestita col cliente sempre in modo intelligente e assolutamente senza pregiudizi, ma ad oggi bisogna verificare ogni situazione perchè come succede per tutte le cose, a causa di abusi poi ci rimettono tutti.

descriptiondifetto di fabbrica babolat propulse  4 EmptyRe: difetto di fabbrica babolat propulse 4

more_horiz
Verissimo.... Non si può richiedere la sostituzione di una cosa dopo che la si usa....

descriptiondifetto di fabbrica babolat propulse  4 EmptyRe: difetto di fabbrica babolat propulse 4

more_horiz
Grazie per le risposte prima di tutto.
La cosa che non mi torna è che ho fatto vedere subito al negoziante il difetto il quale mi ha risposto
"nessun problema quando si romperanno le cambieremo". difetto di fabbrica babolat propulse  4 Icon_scratch.
Il difetto è venuto fuori alla terza volta che le usavo e solo in un occhiello,per questo parlavo di difetto di fabbrica.
con asics mi è successo quello che raccontava leutonio(dopo un mese e mezzo di utilizzo ),e leggendo sul forum ho capito che era un problema comune a tutti e non ho cercato il rimborso,ma questa volta e diverso e poi cosa vuol dire che riconosce il difetto e devo comprare un alto paio di scarpe con 50%di sconto?

descriptiondifetto di fabbrica babolat propulse  4 EmptyRe: difetto di fabbrica babolat propulse 4

more_horiz
Scusa lucionicol,ma se compri una macchina e fondi il motore dopo 1km cosa fai ti attacchi al cavolo perche ormai l'hai usata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere