Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Empty"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
Facendo riferimento soprattutto alla mia recente esperienza personale,ma anche confrontandomi con altri giocatori,mi sono accorto di come, giocando tornei,oltre che alle solite partite "amichevoli" "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Icon_twisted ,il mio livello qualitativo di gioco nonchè la mia autostima personale siano cresciuti leggermente...;preciso che nei tornei ho preso sonore batoste,quindi non è che ho fatto sfracelli ,eppure nei giorni a seguire mi sento più determinato,capisco di aver acquisito sia dall'aria adrenalinica che si respira in queste competizioni ,sia dai miei avversari, un minimo di esperienza in più che mi fa sentire fiducioso per i prossimi tornei ai quali vorrei partecipare....Ripeto non penso di essere migliorato tecnicamente,per quello ci vuole il maestro e l'allenamento ....però le partite che faccio con i miei compagni abituali di gioco mi risultano meno impegnative...è una sensazione passeggera data dal fatto che io ho aumetato sensibilmente il mio monte-ore di gioco settimanale oppure veramente i tornei fit servono veramente ad acquisire più determinazione ed esperienza?

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
Bè la risposta è già nella domanda secondo me...più partite con più giocatori diversi = esperienza "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Icon_wink

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
Si ma io goco già durante l'anno conparecchi gocatori diversi....sono un tipo molto estroverso.... "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Icon_razz eppure ho notato un miglioramento solo da quando ho cominciato con tornei...forse le "bastonate "sui denti che prendo sono davvero utili......

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
è anche come dici tu:
in torneo devi affrontare situazioni a cui non sei abituato e, mentre in amichevole puoi anche giocare solo per divertirti senza badare troppo a tenerla dentro a tutti i costi, nel torneo vai per provare a vincere (oltre a divertirti, imparare, ecc.) quindi sei costretto a stare più attento e ad acuire la tua strategia, la tattica, la malizia... "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei 113898
poi ricordati:
domina le diagonali e dominerai il mondo!!! "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei 97171

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
Già penso sia proprio così,..dominare le diagonali e la testa... "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Icon_mad

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Già penso sia proprio così,..dominare le diagonali e la testa... "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Icon_mad

dominare la testa... "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Kopfschuettel
magari!!!
se non lo hai ancora fatto leggi lo zen e l'arte di giocare a tennis, dà alcuni suggerimenti interessanti per la testa e i pensieri negativi, e con me sembra che stia funzionando (nel senso di qualche miglioramento, non della soluzione definitiva!) "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei Affraid

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
ok, Penso che lo leggerò grazie!Cmq tornando al discorso conosco bravissimi palleggiatori che però di fae la partita o tornei non se ne parla proprio....però secondo me il tennis è PARTITA!

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
anche io la penso così, adoro il torneo, l'adrenalina che ti scorre nelle vene (funziona così?) mi piace da impazzire...
però ultimamente ho scoperto che allenarsi aiuta a giocare meglio in torneo:
dopo le superiori non ho più fatto lezione con un maestro, solo tornei o amichevoli con gli amici, ma prevalentemente tornei... ora il mio fisico ha detto che devo prima allenarmi, poi posso fare i tornei, altrimenti solo dama amatoriale! "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei 97171

description"Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei EmptyRe: "Maturazione "livello di gioco grazie ai tornei

more_horiz
ciao ho letto il tuo post e non posso che confermare.. il torneo è una manna... il clima l'adrenalina l'attesa... e poi il gioco...
certo, per un carattere come il mio non è il massimo (faccio parte di quel folto gruppo che "sente" la partita) pero' non posso non giocare!
tuttavia il maestro, un buon maestro però, è fondamentale, me ne sto accorgendo in questo periodo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere