Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptioncustomizzare tre pro tour Emptycustomizzare tre pro tour

more_horiz
ciao
chiedo a voi in quanto non ho mai effettuato customizzazioni. Ho preso 3 pro tour 630. Le ho smontate, togliendo passacorde, grip, semigusci e tappo. Sono quindi completamente nude. Vi do le caratteristiche, una per una. Vorrei tenerle bilanciate piu' sul manico che in testa, laddove possibile. Concludo che rimettero solo il passacorda Head sottile, cioè quello formato da due strisce sottili laterali SENZA rimettere il copritesta da 10 gr.
1) 245 gr - lunga 67,7 - bilanciamento 34 cm dalla base del manico
2) 255 gr - lunga 68 - bilanciamento 33,3 cm  (NON VORREI ACCORCIARE IL MANICO PER 3 mm, MA SE NECESSARIO LO FACCIO)
3) 258 gr - lunga 67,7 - bilanciamento 33,3 cm 

Attendo vostri preziosi commenti

descriptioncustomizzare tre pro tour EmptyRe: customizzare tre pro tour

more_horiz
Allora, si fa cosi': si comincia a mettere il piombo partendo dal manico. La cosa piu' complessa non è pareggiare il peso, bensi' ribilanciare le racchette. Prove su prove, pesando a parte il grip, i mezzigusci, il tappo, per tenere conto del peso finale. Tutte e tre hanno ora piombo in quantità nel manico. Un paio hanno degli inserti di piombo nel cuore della racchetta. Nessuna ha piombo in testa o nel piatto. Pesano ora, finite ed accordate, 345 grammi, da 330 che erano, il bilanciamento è stato portato, sempre con telaio accordato, intorno ai 32,5 cm , da 33/34 di prima. Ci vogliono un paio di ore di smadonnamenti, del nastro di piombo in quantità, una buona bilancia di precisione e quell'aggeggio che hanno i negozi per il bilanciamento (ce lo si costruisce in casa senza problemi) che non so come si chiama. E tanta pazienza. Oppure si va in un negozio specializzato e si risolve anche meglio.

Per concludere, resto molto convinto che le PT57 e la Pro Tour made in Austria di metà anni '90 siano lo stesso telaio, tanto è che l'austriaca aveva sul manico del telaio la scritta pt.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere