Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHEAD INSTINCT S EmptyHEAD INSTINCT S

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuova e ho bisogno di qualche consiglio!

Ho 37 anni e ho cominciato a giocare a settembre.. non ero proprio a digiuno di tennis in quanto da sempre grande appassionata 
e ho giocato spesso tempo addietro con un amico che sapeva giocare e mi dava qualche dritta... ma finalmente quest'anno ho 
deciso di fare un corso. Ho cominciato a giocare con un racchetta head t fire prestatami dal club e ora che 
ho preso abbastanza confidenza coi colpi vorrei comprarne una nuova. Ho trovato cercando nei siti la head instinct s che potrebbe
fare al caso mio..ho buona potenza non essendo mingherlina e colpi piuttosto profondi ma sul controllo c'e' ancora da lavorare!
Inoltre ho qualche problemino al braccio che ho sentito quando cominciando a settembre ho usato una vecchia spalding anni 90
quindi c'e' da considerare pure questo!
Vorrei far montare delle head rip control su questa racchetta a una tensione (consigliata su questa racchetta) di 23-27 puo' 
andare bene?
Aspetto fiduciosa tante risposte..grazie!

descriptionHEAD INSTINCT S EmptyRe: HEAD INSTINCT S

more_horiz
Ciao, e ben arrivata. Interverran certamente a breve esperti di corde che sapran consigliarti meglio di me. Per quel che ne so io, le Rip Control son corde che spingono veramente poco, e son sagomate, quindi se tu giochi tendenzialmente piatto non sono proprio le piu' indicate. Ci son prodotti piu' competitivi come rapporto qualita' prezzo al giorno d'oggi.

more_horiz
Buon giorno tigrotta  cheers  cheers  cheers 

... mi collego solo per darti un sincero benvenuto ...

HEAD INSTINCT S 855446  HEAD INSTINCT S 855446  HEAD INSTINCT S 855446 

buona giornata

more_horiz
Grazie per il benvenuto!!
Allora un buon multifilamento in alternativa quale puo' essere per quel telaio?

more_horiz
tigrotta ha scritto:
Grazie per il benvenuto!!
Allora un buon multifilamento in alternativa quale puo' essere per quel telaio?

Un'ottima soluzione per chi soffre di patologie alle articolazioni è Mantis Comfort Synthetic a tensioni basse, in particolare sulla tua racchetta potrebbe essere 21/20.
Auguri!

more_horiz
Ma la tensione non è troppo bassa 21-20? Ora non so quali corde monta la racchetta che uso ma non ho problemi al braccio..

more_horiz
Cesare ha scritto:
Per quel che ne so io, le Rip Control son corde che spingono veramente poco, e son sagomate, quindi se tu giochi tendenzialmente piatto non sono proprio le piu' indicate. Ci son prodotti piu' competitivi come rapporto qualita' prezzo al giorno d'oggi.

non sono sagomate le Rip e per il gioco piatto vanno bene. Sono confortevoli e durano abbastanza.

Per me sono ottime corde. Naturalmente i pareri sono soggettivi  Smile

more_horiz
tigrotta ha scritto:
Ma la tensione non è troppo bassa  21-20? Ora non so quali corde monta la racchetta che uso ma non ho problemi al braccio..

L'hai scritto tu che hai avuto problemi al braccio "....e c'è da considerare pure quello" ed io ti ho suggerito un set-up per cercare di ovviare a quel tipo di problema. Altrimenti di multi sul mercato ce ne sono a bizzeffe e la rip control non è così confortevole...

more_horiz
Pareri discordanti vedo.. Qualcun altro?

more_horiz
Ciao, alle mie ragazze, monto le powerfusion 1,25 a 23/22 o 22/21, diversi stili ma si trovano tutte bene, poi chiaramente bisogna provarle, ma tra le prove che ho fatto, compresi gli ibridi, le powerfusion o le spiral della sterburn (quelle che uso per la mia compagna, rapporto qualità prezzo da 10), per la tensione dovresti fare qualche prova, ma la istinct s è IG o Graphene?

more_horiz
Ciao, alle mie ragazze, monto le powerfusion 1,25 a 23/22 o 22/21, diversi stili ma si trovano tutte bene, poi chiaramente bisogna provarle, ma tra le prove che ho fatto, compresi gli ibridi, le powerfusion o le spiral della sterburn (quelle che uso per la mia compagna, rapporto qualità prezzo da 10),sono le più gradite, per la tensione dovresti fare qualche prova, ma la istinct s è IG o Graphene?

more_horiz
E' graphene..ma e' da considerarsi rigido 72 come telaio? Ho letto che le rip andrebbero bene se fosse rigido, per le powerfusion?

more_horiz
tigrotta ha scritto:
E' graphene..ma e' da considerarsi rigido 72 come telaio? Ho letto che le rip andrebbero bene se fosse rigido, per le powerfusion?

Se ti può essere di aiuto avevo già chiesto informazioni per la mia ragazza qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: