Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Vcore Tour G....

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
Hammer72
bolla
mosquita
Pintia
MikeF18
onehandedbackhand
lollo__87
motombo
Cienfuegos
chris8
giococlassico75
Paolo Scaccabarozzi
j.j.
Eiffel59
abracadabra78
rafapaul
Mark1976
gabry1980
goran66
gibellino gian piero
tarie
iSanti
SW1985
Restarter
albs77
Simonb
ricca3006
Iron
frank mano de pedra
ale.lorenz
mau040880
Raffus
Cesare
bertaux
waterman
Gieppo
tronxz28
ladal
andreatennis98
marcob
Mosian
Tennis Forever
mattiaajduetre
Leutonio
Becker
ronwelty
giulioz3
Tholos66
silvan66
DrDivago
fedmex
Crisidelm
FedEx
DinoP
58 partecipanti

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyYonex Vcore Tour G....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora ragazzi, forse è un po' presto, ma prima o poi questo thread, doveva essere creato.....Vediamo se qualcuno sa qualcosa sulle specifiche, si è capito che sara' piu' flessibile e che pesera' uguale.....il resto? A me interessa soprattutto sapere l'SW ed il profilo.....ho dato anche un'occhiata sui vari siti inglesi e non...... per ora niente..... Basketball 

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
310 gr!!

quanto hai pagato di spedizione?

circa € 100,00...ma non sono riuscito ad aspettare

una bella botta la spedizione,pero' alla fine ti sono costate poco meno di 200 a racca,nn molto di piu' di due blade o prestige per esempio.....

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Goran66 ciao
sì l'ho provata l'altra settimana, ma poco... posso dire che l'impressione destata è che sia più veloce e facile nel gioco, inoltre giocando, probabilmente anche perché è più facile "colpire avanti", sembrava più confortevole e l'impatto con la palla più morbido.
mi è parso inoltre, che fosse  facile generare effetti, soprattutto il top anche strappando il colpo leggermente.
ma ripeto: l'ho potuta provare pochissimo.
buon week end


ma coma vicepresidente, lei ha provato le nuove G di nascosto? senza comunicarci nemmeno la più' piccola e magari insignificante impressione personale??? Mad  Mad

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
DinoP ciaoooooooooooooooo
il fatto è che quattro giorni dopo l'avrei potuta testare più a fondo ma sono dovuto andare a Salò per tutto il finesettimana e alla fine tre impressioni in croce e niente di più,  non fanno una prova.
l'unica certezza è che mi sono convinto  a mettere in ordine le pesanti.
buon week end

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
DinoP ciaoooooooooooooooo
il fatto è che quattro giorni dopo l'avrei potuta testare più a fondo ma sono dovuto andare a Salò per tutto il finesettimana e alla fine tre impressioni in croce e niente di più,  non fanno una prova.
l'unica certezza è che mi sono convinto  a mettere in ordine le pesanti.
buon week end


 Wink  Wink ……io non avevo nessun dubbio, senza provarle, penso solo alla 330, è un chiodo fisso…..e per la 89?? ancora niente?? bounce  bounce

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Ecco una immagine della racchetta in mano a Stan agli AUS Open
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
A me pare la solita 95D

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Ecco un'altra foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Dino, si continua a sentire di " trattativa con un giocatore di fascia alta" e considerando che la 89t è 93/4  pollici, il mid già c'è in effetti, ma io non ricordo di nessun top player che abbia cambiato attrezzo in stagione e allora per un eventuale new entri credo passerà altro tempo, come del resto hanno sempre detto tramontata l'opportunità Delpotro.
ho visto firmare un contratto abbigliamento nella tribuna sponsor e contemporaneamente consegnare al giocatore stesso il pacco,  ma il cambio racchetta é chiaramente  ponderato e più delicato di molto.
buon tennis

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
310 gr!!

quanto hai pagato di spedizione?

circa € 100,00...ma non sono riuscito ad aspettare

una bella botta la spedizione,pero' alla fine ti sono costate poco meno di 200 a racca,nn molto di piu' di due blade o prestige per esempio.....

purtroppo con dazio ed altro ...alla fine circa € 230 a racchetta compreso incordatura.

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Dino, si continua a sentire di " trattativa con un giocatore di fascia alta" e considerando che la 89t è 93/4  pollici, il mid già c'è in effetti, ma io non ricordo di nessun top player che abbia cambiato attrezzo in stagione e allora per un eventuale new entri credo passerà altro tempo, come del resto hanno sempre detto tramontata l'opportunità Delpotro.
ho visto firmare un contratto abbigliamento nella tribuna sponsor e contemporaneamente consegnare al giocatore stesso il pacco,  ma il cambio racchetta é chiaramente  ponderato e più delicato di molto.
buon tennis


mi sono lasciato fraintendere……per la 89, intendevo la tua…..non l'hai ancora provata??

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
DinoP ciao carissimo
non l'ho potuta portare ancora dal mio incordatore...   Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 619677 
un periodo un tantino così: Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 196748 
yonex's better

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
bounce  bounce  Basketball

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
310 gr!!

quanto hai pagato di spedizione?

circa € 100,00...ma non sono riuscito ad aspettare

una bella botta la spedizione,pero' alla fine ti sono costate poco meno di 200 a racca,nn molto di piu' di due blade o prestige per esempio.....

purtroppo con dazio ed altro ...alla fine circa € 230 a racchetta compreso incordatura.

ah vero,la dogana pure,sti cazz!....emmo' queste te le tieni x 4-5 anni almeno  Razz

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
310 gr!!

quanto hai pagato di spedizione?

circa € 100,00...ma non sono riuscito ad aspettare

una bella botta la spedizione,pero' alla fine ti sono costate poco meno di 200 a racca,nn molto di piu' di due blade o prestige per esempio.....

purtroppo con dazio ed altro ...alla fine circa € 230 a racchetta compreso incordatura.

ah vero,la dogana pure,sti cazz!....emmo' queste te le tieni x 4-5 anni almeno  Razz

Per forza ... Ecco come fare ad uscire dalla racchettite..fare un bel acquisto compulsivo oltre i confini europei Ahhh

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Mark1976 ha scritto:
310 gr!!

quanto hai pagato di spedizione?

circa € 100,00...ma non sono riuscito ad aspettare

una bella botta la spedizione,pero' alla fine ti sono costate poco meno di 200 a racca,nn molto di piu' di due blade o prestige per esempio.....

purtroppo con dazio ed altro ...alla fine circa € 230 a racchetta compreso incordatura.

ah vero,la dogana pure,sti cazz!....emmo' queste te le tieni x 4-5 anni almeno  Razz

Per forza ... Ecco come fare ad uscire dalla racchettite..fare un bel acquisto compulsivo oltre i confini europei Ahhh


Very Happy

Grande Mark..e quando ce vo ce vo! Questa si che è vera pazz..ssione per Yonex!! Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 622327 
Buona giornata a tutti ragazzi.

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Nuovo tappo per inglobale il sensore sony ( simil- babolat connect ).....

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 YonexVcorebuttcap_zps2f654246

Sensore Sony:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Il problema che ben 8 grammi tutti concentrati sul tappo spostano e di tanto il bilanciamento. A questo punto la 330 potrebbe diventare anche troppo impegnativa.

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Fedmex buon giorno
interessante! grazie ...

riguardo alla variazione di bil. credevo che, otto grammi al tappo spostassero massimo di 3/4 mm. in basso, la bil. del telaio.
buon pomeriggio

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Per quanto possa occorrere e con dati empirici e non scientifici l'aver messo il cuoio ( 7 grammi ) come grip sulla gradpro ( e quindi distribuiti ) mi ha abbassato il bilanciamento di 3 mm. Secondo me tutti sul tappo siamo a mezzo cm. Comunque penso esistano tabelle e sw anche semplici per ricavare con esattezza

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Allora il programma sull'iphone mettendo i dati della vcore tour 330 presi da twe ( bil: 31,8 , peso: 349,7, sw:332, lungh: 68,6 ) mi ha dato con 8 grammi sul tappo come risultato bilanciamento 31,1 ( 10 pts HL ) e sw 333.
Mi sembra un pò troppo ma questo è quanto.
Per la cronaca se messi tutti in testa dà come bilanciamento 32,6 e per bilanciare nuovamente a 31,8 occorrerebbero 6/7 grammi in testa.

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Fedmex grazie per ora
ho provato a aggiungere 8 grammi in punta a una e.zone ai98 g.  a ore  2 e ore 10, (a scendere ) e si è spostato di 7 mm. il bilanciamento.
 magari provo ad aggiungere una moneta da 10 grammi al tappo e misuro... a quanto ne so l'inerzia non dovrebbe praticamente cambiare, mentre mi incuriosisce capire come sarà influenzato il bil. 

buon pomeriggio

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Ciao caro Mattia! Confermo che con del peso aggiunto proprio alla quota del fulcro (ovvero al tappo), non modifichi l'inerzia, ma soltanto peso e bilanciamento!  Wink 

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
ciao grande!
grazie per la gentilezza
buona serata

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Non so se è già stato fatto notare che sono ora presenti su TWE...rigidità per la 330G 63, SW 333,
profilo 20.5 costante

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Ho visto ora
Tutte e due (330 e 310) hanno rigiditá 63
Per la più pesa abbiano profilo costante a 20.5 e swingweight 333
La sorellina ha swingweight 317 ma soprattutto profilo 22.5!!!!!!!

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Uhm, speriamo siano corretti come dati...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere