simone89 ha scritto: Spero di potervi dare una visione diversa dalla solita!
Buona sera ancora...
a tal proposito, una domandina/parere te lo vorrei chiedere...domenica al circolo di mio padre ho visto giocare due ragazzi più o meno della tua età (beati voi ...
) ... che erano 2.4 e 2.6 ... chiacchierando con mio padre che è istruttore nel circolo in questione ed all'accademia dove i ragazzi si allenano di solito, ho scoperto le cifre "monstre" che spendono per gli allenamenti e fin quì nulla da dire ne mi interessa se non per il portafogli dei loro genitori ... detto questo in una mezz'ora di osservazione del loro palleggio che è di certo lontano dal vederli in una partita, ho notato la grandissima regolarità e velocità di palla di entrambe i due ma, un pò forse specchio dei tempi, una monotonia impressionante nella mancanza di variazioni ... mai un back di rovescio se non un paio da parte di uno dei due che lo giocava ad una mano anche in top mentre il bimane manco a pagarlo, e tutti e dico tutti i colpi in top ... un grande anticipo di palla ed ovviamente occhio e gamba, ma palleggio statico in una zona estremamente limitata del campo ed una, sì appariscente, ma poco bella capacità di stare sempre appoggiati sulla palla altrui ... sarà un discorso trito e ritrito, inutile dire che giocavano entrambe con il noto marchio francese, ma per me che di anni ne ho ancora 33 mi è sembrato un peccato/limite/copia il vedere due 20enni giocare si alla grande, anche perchè si allenano 4/6 ore al giorno, ma in modo troppo anonimo e similare ai moderni incontri che vediamo tra i pro ...
Mi interessava il tuo parere al riguardo.
Grazie e buona serata.