Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Linea Prestige Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
fabiusdic1976
j.s
albs77
VonKurt
wromax
Becker
topspin07
mattiaajduetre
Mr Wilson
Tennis Forever
giuseppe mattei
Ruskie
fish76
prsgt
ALE69
Rizza
Enricomely
renatolib
iamwill
Linolinu
Wawrinka
Stebasso
tempesta
GiaMy
Sp3CtR3
eddie2
ricca3006
Hammer72
tarie
maux
Noodles
rossonero78
Eiffel59
celho74
magazzie
SSPeriway
giulioz3
Il Norvegese
Turbolz
felipe
LerioVà
Frank71
Simonb
mp4/18
Guanzy
DrDivago
MauRod
fedmex
gino's
gugaste
jasper
kingkongy
nikuz
Marcotop65
Cesare
ladal
abracadabra78
ale.lorenz
haas81
Kmore
Stefano Roccabianca
DinoP
andreatennis98
Leutonio
rebel
69 partecipanti

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyLinea Prestige Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quando escono le nuove prestige?

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Grazie per le recensioni ragazzi Smile

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Provata ieri,che dire...poco a che fare,secondo me con le precedenti Prestige...molto metallica,rigida,poca spinta...x me prime impressioni davvero negative.
Stasera la riprovo e vediamo
Lorenzo

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 Emptyhead prestige pro graphene

more_horiz
Provata 3 ore la Prestige Pro Graphene, portata a gr 338 con pesi nel manico spinge una meraviglia, belle rotazioni ,servizio una bomba.
Decisamente diversa dalla ig ( con la quale gioco da 2 anni ) molto simile alla Speed Pro ma con controllo decisamente migliore.
Giudizio finale : piu' spinta - piu' rotazioni - controllo classico prestige
Effettivamente essendo piu' morbida ( rigidita' 63 ) bisogna abituarsi  un po' per assimilare questa sensazione di slengh!!!!
Comunque dopo 3 ore nessun dolore al braccio ( neanche con la ig )
Consigliata a tutti .......

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
prsgt ha scritto:
Provata 3 ore la Prestige Pro Graphene, portata a gr 338 con pesi nel manico spinge una meraviglia, belle rotazioni ,servizio una bomba.
Decisamente diversa dalla ig ( con la quale gioco da 2 anni ) molto simile alla Speed Pro ma con controllo decisamente migliore.
Giudizio finale : piu' spinta - piu' rotazioni - controllo classico prestige
Effettivamente essendo piu' morbida ( rigidita' 63 ) bisogna abituarsi  un po' per assimilare questa sensazione di slengh!!!!
Comunque dopo 3 ore nessun dolore al braccio ( neanche con la ig )
Consigliata a tutti .......


Con che corde l'hai provata? Hai avuto modo di provarla stock senza aggiunta di pesi?

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Siccome come corde uso le duoble ar Diablo star 19 a 25,5 /25,5
l ho incordata cosi' senza pesi ma non andava molto.... allora l'ho caricata e tutto si e' colorato!!!!!
Sicuramente bisogna stare sui 22/23 kg con il peso originale per vedere uscire la palla bene, solo che a me piace sentire il peso della racchetta !!!!

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Io l'ho incordata stock con Luxilon 4G a 22 kg costanti, e non vedo l'ora che sia domani per provarla.
Cosa poteri aspettarmi?

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Provata oggi la prestige pro graphene, purtroppo indoor con campo velocissimo.Racchetta test di tw europe,peso di 340 gr. incluso overgrip, corde bianche, presumo head hawk, 4 nodi ma smiles troppo accentuati ahimè!!Un particolare, il manico mi sembra più spesso di un normale 3, forse il grip in cuoio aggiunge mezza misura(??), comunque un pò fastidioso e comunque troppo spesso per la mia presa. Gioco rovescio ad una mano, eastern per entrambi i colpi a fondo, con un top non esasperato e variazioni con il back. Che dire, racchetta con ottimo controllo ma anche una buonissima uscita di palla.La sensazione di solidità è notevole,  zero vibrazioni, grandissima inerzia. Quando lasci andare il braccio e ci sei bene con i piedi hai una sensazione di pienezza unica, la botta piatta è mortale, la palla esce con una pesantezza che fà male.Purtroppo indoor si gioca su pochi colpi e non c'è il tempo di lavorare di più la palla, bisogna anticipare tantissimo e prepararsi in poco tempo.Comunque le rotazioni non mi sono sembrate male, forse il back è molto esigente su questa racchetta e bisogna giocarlo con cattiveria altrimenti nn và.Volèè ottime ma sopratutto....servizio!!Basta eseguire un buon mulinello è senti la palla viaggiare!!Ottimo anche il kick. 
Contro: peso!!!...i 340 si sentono...non subito ma alla lunga.La mia Prestige S è sui 330(ho messo 4 in testa e 4 al manico), però quei 10 si sentono parecchio.Ci vuole un buon braccio e anche allenato, altrimenti i vantaggi svaniscono!Comunque nei colpi sopra la testa e in generale nelle accelerazioni piatte non c'è storia, la S sembra un giocattolo in confronto!!

P.s. sapete se cambia davvero la misura il grip in cuoio? e che differenza di peso c'è tra un grip normale e questo?grazie

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Dovrebbero essere 6/8 gr di differenza , spessore 1,7 mm

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Per quello che so io il cuoio è generalmente più sottile del grip sintetico.
Io avevo fatto misurare il Fairway ed un paio di grip sintetici.
Ovviamente il peso va a favore dei cuoio dai 10 ai 6 grammi.

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Per quello che so io il cuoio è generalmente più sottile del grip sintetico.
Io avevo fatto misurare il Fairway ed un paio di grip sintetici.
Ovviamente il peso va a favore dei cuoio dai 10 ai 6 grammi.


Esatto, il cuoio Head poi (che utilizzo sulle Rad Pro Graphene) mi ha ridotto la misura del manico rispetto al grip originale.

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Ma non è meglio il Fairway???

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Si, ma gli ultimi Head non sono male per niente...anche Wilson e Prince sono buoni...l' unico che fa cagare è il Babolat e Dunlop!

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Si il wilson leather, se non sbaglio ma prince qual'è??

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Ragazzi , verificato ora le circonferenze dei due manici , prestige pro e S....5 mm in più a favore della pro, la sensazione era esatta!! Sto pensando che il cuoio essendo più duro e nuovo di zecca sia più spesso del grip della s che al contrario con il tempo e l'usura si è un po' ristretto!!!

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Il cuoio Prince Calfskin è una chicca...quasi introvabile...io ne ho due montati sulla coppia di Tour 100..morbidissimo, cuoio vero, marrone scuro, peso 22g montato...forse il più confortevole di tutti..ce li aveva per caso il mio negoziante di fiducia  What a Face

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Il cuoio Prince Calfskin è una chicca...quasi introvabile...io ne ho due montati sulla coppia di Tour 100..morbidissimo, cuoio vero, marrone scuro, peso 22g montato...forse il più confortevole di tutti..ce li aveva per caso il mio negoziante di fiducia  What a Face

sicuro introvabile??? nessuna possibilità???

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Esatto, il cuoio Head poi (che utilizzo sulle Rad Pro Graphene) mi ha ridotto la misura del manico rispetto al grip originale.

interessante questo fatto, magari lo metto sulle mie IG Rad Pro, poi però la racchetta perde spinta sulla pallina?

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Oggi l'ho finalmente provata con 4G a 22 kg. Premetto che la corda era alla sua prima ora, incordata martedi.
La racchetta mi è piaciuta, spinge molto, molto piu confortevole della precedente e come SP mi sembra conceda il giusto (non trovo molta differenza dalla APD).
Il mio dubbio è: attendo la seconda ora della corda per valutare la tensione?
A me andavano abbastanza lunghe.

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Oggi ho avuto modo di provare molto meglio la Pro e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Rispetto alla radical pro mi è sembrata un pochino più pastosa...meno dura nell'impatto. Molto bene nel servizio e a rete, dove mi è piaciuta di più della radical. Ottimo il back e molto buona la spinta, soprattutto se il colpo è piatto.
Insomma, confermo che è molto diversa dalla precedente ma molto più alla portata di tutti. Probabilmente i 22 kg. che ho scelto vanno portati a 23 e come per la radical anche la corda (Dynamite) non è la scelta migliore. 
Sono molto indeciso, sia questa che la radical sono due gran belle racchette...ma alcuni aspetti li preferisco in questa.

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyHead graphene prestige PRO vs MP

more_horiz
Ciao a tutti,

Chiedo a chi ha provato queste racchette, ma al limite anche a chi le conosce in "teoria", qual è la differenza fra questi due telai?
Al di là di quello che si legge nelle descrizioni dei due prodotti, mi interesserebbe conoscere le differenze pratiche fra le due.
Qualcosa come:

- La MP offre più potenza ed è più facile da giocare mentre la PRO da più controllo
- La PRO è più morbida mentre la MP da più effetti
- La MP è più adatta per giocare a rete mentre la PRO per chi gioca da fondo

Cose così (e quelle che ho scritto le ho scritte completamente a caso!).
Mi sembra di aver notato che sul forum la maggior parte delle persone ha usato o provato la PRO. Come mai?
Grazie!

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
CONFRONTO G PRESTIGE PRO-   G RADICAL PRO:

Raga', 
Gioco da 1 anno con la mia piattona G SPEED PRO, ma poiche' volevo provare una 16-19, ero indeciso fra le 2 racche coma sopra. 
Comparandole con TWU, ne esce piu' potente la G PRESTIGE PRO, anche della mia speed pro. 
Confermate 'sta cosa?

GRAZIE.

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
Con la speed direi un testa a testa... guarda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Con la speed direi un testa a testa... guarda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appunto, come POTENZA esce vittoriosa la G PRESTIGE PRO su tutte.
Ma come stabilita', maneggevolezza, controllo, sicurezza alle articolazioni con pari corde confortevoli, facilita' nello swing ecc. ? 

GRAZIE, Enrico, ti chiami cosi' vero?

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
renatolib ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Con la speed direi un testa a testa... guarda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appunto, come POTENZA esce vittoriosa la G PRESTIGE PRO su tutte.
Ma come stabilita', maneggevolezza, controllo, sicurezza alle articolazioni con pari corde confortevoli, facilita' nello swing ecc. ? 

GRAZIE, Enrico, ti chiami cosi' vero?

no mi chiamo domenico, ma don't worry, molti parlano felici della solidità e totale assenza di vibrazioni della rad pro, e siccome chi l'ha provata ha avuto un riscontro identico con me su altri telai, beh forse se chiedi a Magazzie è sicuro che hai dati certi. ok? Comunque col setup giusto anche quella che sembra meno cattiva può fare molto male!!! Non leggere "sulla carta" ma prova sul campo.

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
renatolib ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Con la speed direi un testa a testa... guarda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appunto, come POTENZA esce vittoriosa la G PRESTIGE PRO su tutte.
Ma come stabilita', maneggevolezza, controllo, sicurezza alle articolazioni con pari corde confortevoli, facilita' nello swing ecc. ? 

GRAZIE, Enrico, ti chiami cosi' vero?

no mi chiamo domenico, ma don't worry, molti parlano felici della solidità e totale assenza di vibrazioni della rad pro, e siccome chi l'ha provata ha avuto un riscontro identico con me su altri telai, beh forse se chiedi a Magazzie è sicuro che hai dati certi. ok? Comunque col setup giusto anche quella che sembra meno cattiva può fare molto male!!! Non leggere "sulla carta" ma prova sul campo.

Oh, scusami  Domenico,  si chiama Enrico @kingKong, forse, o mi confondo ancora....
Vi leggo spesso, oltre OVVIAMENTE al mitico Mario, che non si discute, voi, Luca, Michele, ecc, 
mi permetto anch'io di chiamarvi per vero nome..
E dire che fino a quache anno fa CRITICAVO un mio amico perche' cambiava sempre racca,
ora avete contagiato anche me di racchettite acuta!

descriptionLinea Prestige Graphene - Pagina 11 EmptyRe: Linea Prestige Graphene

more_horiz
renatolib ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
renatolib ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Con la speed direi un testa a testa... guarda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appunto, come POTENZA esce vittoriosa la G PRESTIGE PRO su tutte.
Ma come stabilita', maneggevolezza, controllo, sicurezza alle articolazioni con pari corde confortevoli, facilita' nello swing ecc. ? 

GRAZIE, Enrico, ti chiami cosi' vero?

no mi chiamo domenico, ma don't worry, molti parlano felici della solidità e totale assenza di vibrazioni della rad pro, e siccome chi l'ha provata ha avuto un riscontro identico con me su altri telai, beh forse se chiedi a Magazzie è sicuro che hai dati certi. ok? Comunque col setup giusto anche quella che sembra meno cattiva può fare molto male!!! Non leggere "sulla carta" ma prova sul campo.

Oh, scusami  Domenico,  si chiama Enrico @kingKong, forse, o mi confondo ancora....
Vi leggo spesso, oltre OVVIAMENTE al mitico Mario, che non si discute, voi, Luca, Michele, ecc, 
mi permetto anch'io di chiamarvi per vero nome..
E dire che fino a quache anno fa CRITICAVO un mio amico perche' cambiava sempre racca,
ora avete contagiato anche me di racchettite acuta!

no no no, racchettite quando giochi con racchette diverse, io gioco sempre con la stessa ma provo le altre perchè il mio telaio è sempre stato prince...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere