me l'hanno regalato per il compleanno, ero molto perplessa come voi per l'alloggiamento nel manico. naturalmente non l'ho incollato (una possibilità), ma ho messo il guantino che avvolge la parte finale del manico con dentro il sensore. ero perplessa sulla possibilità che mi desse fastidio alla mano. tengo la mano destra praticamente in fondo al manico. non mi ha dato fastidio, non l'ho sentito. sento molto di più le zanzare quando mi pungono o quando mi mangio un moscerino durante la partita :-)
bah che dire? registra un sacco di cose, ne sono uscita praticamente una campionessa wta, potrei tranquillamente giocare tra le prime dieci al mondo. Scherzi a parte, misura diverse cose soprattutto alcune utili. l'impatto sul piatto corde, registra la percentuale del pieno impatto nello swing spot e quelli decentrati, correlati al tipo di colpo, se piatto, top o back, sia di diritto che di rovescio e di servizio. la costanza nei colpi nello swing spot, la velocità massima e media in tutti i colpi, piatto, top e back. A proposito il mio colpo più veloce è stato un dritto topspin a 129kmh !!! velocità media a seconda del colpo ,idem rovescio e, con un best a 101km in topspin. Naturalmente non ti dice se quel colpo poi è entrato o è andato su marte ehehehe
ti da una percentuale sull'allenamento in base a tutti i parametri acquisiti con un commento e ti da una percentuale sulla costanza di colpi buoni. infine ti da una visione in 3d del tuo movimento nel servizio, come colpisci e come fai tutto il movimento. puoi girare a piacimento l'immagine per vedere tutto il servizio. devi settare il modello di racchetta, tipo di corde usate e tensioni relative e calibro corde. infine ti dice il numero di scambi più lungo e la sua durata , l'intensità dell'allenamento. una piccola precisazione. mi sono trovata un numero alto di back di diritto che non faccio mai e non mi tornava pensando alla cavolata del prodotto. poi mi si è accesa la lampadina; erano tutte le rimesse in gioco che effettuavo durante l'allenamento e sono di back :-) l'ho trovato carino, utile per certi versi. l'impatto nel cuore del piatto soprattutto e la percentuale. poi che mi dica la velocità o meno me ne frega poco, l'importante è che la palla stia in campo. Stesso discorso nel servizio. naturalmente registra gli impatti, non è in grado per ovvie ragioni tecniche capire se poi le palle di servizio o di altri movimenti vanno a segno correttamente. quando faccio allenamento puro lo uso volentieri. Si collega in bluetooth al telefono, nel mio caso iphone 4s. il telefono sta a bordo campo sulla panchina. devo provare a vedere se legge anche stando nella borsa. se esposto al sole il telefono si surriscalda e blocca l'applicazione, quindi il telefono deve stare all'ombra. se perde la connessine il sensore registra tutto nella sua memoria e poi una volta connesso a telefono o pc scarica i dati. il modello è lo zeep citato ad inizio thd.