Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Database PRO STOCK e PRO ROOM

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
SempreesoloSuperMac
andyvakgj
Mauro 66
Marcusbrutus
napalm
agrego78
Mauro
gugaste
haas81
dragon62
alfredo scigliano
mattiaajduetre
kingkongy
Tacco
Paolo Scaccabarozzi
ronwelty
albi
Turbolz
FedEx
Jack_12
AM's Custom Stringer
Eiffel59
lunno
Jack02
gasteropodo
Flyhome
Becker
SW1985
steno68
ale.lorenz
Kmore
Tholos66
gilgamesh
DrDivago
DinoP
Bhairava
zhero
Sp3CtR3
kamil89
43 partecipanti

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyDatabase PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, visto che da quando mi sono iscritto a questo forum ho avuto il piacere di entrare nel mondo delle pro stock/pro room, vorrei insieme a voi correggere e creare una lista che tutti all'occorrenza possano consultare. Non mi soffermerei solo su head visto che tutti i grandi marchi più importanti forniscono ai pro racche diverse da quelle retail. Quindi come poter riconoscere e classificare pro stock wilson tecnifibre donnay dunlop prince, ecc?
A questo punto chi più ne sa più ne dica... Vi ringrazio e buon tennis a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii....



Edit by DrDivago

Ho approntato una tabella, qui sotto riportata, dove raccogliere e catalogare tutti i modelli da voi conosciuti. In pieno stile "Wiki", la tabella è liberamente modificabile, andando all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e cliccando su "MODIFICA NEL BROWSER" (in alto a sinistra).



Ultima modifica di Leutonio il Gio 17 Lug 2014 - 14:00 - modificato 4 volte. (Motivazione : Costituzione di un database ordinato)

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyRe: Database PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
malconcio ha scritto:
Exdedalus, non credo che esista un database che confronti una proroom, una pro stock e una retail. Da quello che ho capito io da lettore del forum e’ che le pro room sono fortemente personalizzate secondo le richieste dei pro: mi sembra difficile paragonare una retail con una pro room, perché non esiste una sola pro room ad es. per la radical, ma tante pro room quanti sono i pro che giocano con radical. Dovresti creare un database che confronta la retail con le diverse personalizzazioni. In altre parole la retail, ammesso sia sempre in specifica, è sempre uguale a se stessa, la pro room è per definizione sempre diversa, perché i pro hanno esigenze diverse. Forse potresti trovare un database che confronta la retail con la pro room prima delle customizzazioni. Se poi invece stai cercando di dire che per un quarta e’ inutile spendere il doppio o il triplo per una pro stock perché non ha le capacità per sfruttare la pro room, ti do pienamente ragione. Almeno io non ho queste capacità, esattamente come non sarei in grado di distinguere un vino in cartone da un vino costoso. Ma sono anche convinto che ci siano tanti che invece ritengono che ne valga la pena. De gustibus…

Eh sì. Quello che mi piacerebbe sapere è che differenza ci sarebbe tra una pro personalizzata per te e una retail. Alla fine quanto cambia? Questa è la mia domanda, magari  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno una risposta

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyRe: Database PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
Posta così la domanda ha ZERO logica. In primis perché bisognerebbe vedere se è una pro stock od una pro toom, poi "quale" è ( se cambiano o meno materiali e distribuzione,/posizionamento degli stessi...,).

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyRe: Database PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Eh sì. Quello che mi piacerebbe sapere è che differenza ci sarebbe tra una pro personalizzata per te e una retail. Alla fine quanto cambia? Questa è la mia domanda, magari  Eiffel59 o  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno una risposta

A parità di peso e bilanciamento, la TGT avrà sempre inerzia superiore perchè nascono da "grezzi" con masse distribuite in testa (in maniera diversa dalle retail x tutti) e anche materiali diversi inseriti. Poi vengono ulteriormente enfatizzate le prestazioni perchè a Kennelbach su tutti il piombo viene messo sotto il grommet da ore 12 a ore 2 e 10 + il silicone nel manico che da anche una sensazione diversa in impatto palla. Nole è una cosa a parte ...x il piombo.

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyRe: Database PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Posta così la domanda ha ZERO logica. In primis perché bisognerebbe vedere se è una pro stock od una pro toom, poi "quale" è ( se cambiano o meno materiali e distribuzione,/posizionamento degli stessi...,).

Se personalizzo la racchetta e la comparo con la stessa racchetta retail quanto mi migliora la prestazione rispetto alla retail comprata in negozio? Scegli tu la racchetta.

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyRe: Database PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
nw-t ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Eh sì. Quello che mi piacerebbe sapere è che differenza ci sarebbe tra una pro personalizzata per te e una retail. Alla fine quanto cambia? Questa è la mia domanda, magari  Eiffel59 o  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno una risposta

A parità di peso e bilanciamento, la TGT avrà sempre inerzia superiore perchè nascono da "grezzi" con masse distribuite in testa (in maniera diversa dalle retail x tutti) e anche materiali diversi inseriti. Poi vengono ulteriormente enfatizzate le prestazioni perchè a Kennelbach su tutti il piombo viene messo sotto il grommet da ore 12 a ore 2 e 10 + il silicone nel manico che da anche una sensazione diversa in impatto palla. Nole è una cosa a parte ...x il piombo.

Ok ma in pratica in campo cosa significa questo? Il braccio è lo stesso, quanto aiuterebbe una racchetta customizzata in quel modo?

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyRe: Database PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
nw-t ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Eh sì. Quello che mi piacerebbe sapere è che differenza ci sarebbe tra una pro personalizzata per te e una retail. Alla fine quanto cambia? Questa è la mia domanda, magari  Eiffel59 o  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno una risposta

A parità di peso e bilanciamento, la TGT avrà sempre inerzia superiore perchè nascono da "grezzi" con masse distribuite in testa (in maniera diversa dalle retail x tutti) e anche materiali diversi inseriti. Poi vengono ulteriormente enfatizzate le prestazioni perchè a Kennelbach su tutti il piombo viene messo sotto il grommet da ore 12 a ore 2 e 10 + il silicone nel manico che da anche una sensazione diversa in impatto palla. Nole è una cosa a parte ...x il piombo.

Ok ma in pratica in campo cosa significa questo? Il braccio è lo stesso, quanto aiuterebbe una racchetta customizzata in quel modo?

Dipende dal braccio.
Un pro può tirare più forte con più controllo e sensibilità. 
Un giocatore amatoriale avrebbe 10 min di grandi sensazioni per poi lentamente trovarsi sempre in ritardo.

descriptionDatabase PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 6 EmptyRe: Database PRO STOCK e PRO ROOM

more_horiz
Eh si, chi ha velocità di  braccio abbinate a grande tecnica e fisico allenato ci tira fuori una velocità di palla superiore di un bel pò dai retail. Tempo fà tanti compravano PT57 fatte x giocatori a tot peso/bil ed inerzia x poi portarle ad un peso tipo le sue retail, credendo che anche x loro privi delle "qualità" di giocatore che ho scritto sopra, diventassero bacchette magiche. Soldi buttati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere