Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIl vibrastop serve ?  EmptyIl vibrastop serve ?

more_horiz
Secondo me no.
Io sulla Pro Kennex, ma anche sulle altre racchette con cui giocavo, non lo uso piu' .
Da quando ho seguito l'esempio di Frank, ho notato che senza vibrastop la palla " sembra" uscire piu' veloce dal piatto corde.
Dico sembra perche' non ho riscontri di misurazione tecnica, ma a " occhio" la palla viaggia di piu'.
Per quanto riguarda il rumore, ci si abitua dopo qualche scambio, quando si apprezza la migliore uscita di palla.
Inoltre non carico la racchetta di quei 2-3-4 grammi che a volte " rompono" il bilanciamento.
Per quelle racchette che dovessero essere " maleducate " con il braccio/ la spalla, l'unico vibrastop che funziona sul serio e' questo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

( va bene anche l' 1 che e' fatto di silicone trasparente )
L'unico inconveniente e' che pesa attorno ai 6 grammi. Ma funziona.

Provate a giocare senza . E poi ditemi se sbaglio.

descriptionIl vibrastop serve ?  EmptyRe: Il vibrastop serve ?

more_horiz
io sto giocando con la 95 e la 90 senza antivibro,problemi al gomito non ne ho più da quando uso queste due racchette e il rumore non mi frega tanto......per quanto riguarda la velocità boh,comunque è sempre una questione psicologica su tutto mi pare......

descriptionIl vibrastop serve ?  EmptyRe: Il vibrastop serve ?

more_horiz
Per me e' indispensabile . Mi piace un suono più ovattato

descriptionIl vibrastop serve ?  EmptyRe: Il vibrastop serve ?

more_horiz
Come riduttore "di suono" fuzionano più o meno tutti, come riduttori di shock solo quelli che hanno masse di contrasto come quello segnalato. Quanto alla "velocità", ovvio che un "coso" che ferma 6/8/10 corde qualcosa fa... Wink

descriptionIl vibrastop serve ?  EmptyRe: Il vibrastop serve ?

more_horiz
Maestro, sei sempre " er mejo" !!! Il vibrastop serve ?  622327 

descriptionIl vibrastop serve ?  EmptyRe: Il vibrastop serve ?

more_horiz
A me dà fastidio il suono, non le vibrazioni eventuali; inoltre a me piace tirare il BP un po' più in alto ma usare piombo mi secca. Qual è l'antivibra più pesante?

descriptionIl vibrastop serve ?  EmptyRe: Il vibrastop serve ?

more_horiz
Quello che ti ho selezionato io ( penso ) .
Ha un anello di gomma , piu' un semi anello di gomma, piu' una massa metallica messa in mezzo tra le due.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere