Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat origin

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
PabloZmb92
infinitejest
SPONGY
fa
Mauro978
pasky76
Pinaffo
Il Norvegese
Tore Refrigera
Alex100
alb111
lorenz90
RAGE
woho21
Pat75
incompetennis
frear
Grissom
darkobakateru
Linolinu
tronxz28
babolat94
SW1985
onehandedbackhand
rossano
magazzie
cristofer
Roy Roger
Crisidelm
Leutonio
LUIS81
Simonb
DinoP
Fede83
fedmex
Eiffel59
kent08
41 partecipanti

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyBabolat origin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il nostro mitico Mario ne ha parlato in un post e vorrei saperne un pó di più. Ho letto che è un monofilo naturale. Quindi?? Che peculiarità si riscontrano e a che tipo di telai/gioco si presta? Grazie per le risposte.

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Mario, hai detto che le vedi bene in ibrido con un multi che "spegne". 
Siccome non ho ben capito quanto sia un multi, un mono, o che so io, ti chiedo, in abbinamento alle mie amate HEAD RIP CONTROL; 
1) come ce le vedi, in generale;
2) come le monteresti, volendo ibridare (cioé. cosa va in verticale ein orizzontale?
3) tensione. (soprattutto, sarebbe da tirare 1-2 Kg. in più la origin, se la metto in orizzontale?...
....mumble mumble....

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
1)meglio con un multi "normale"...
2)Al caso, Origin/RIP
3)Dipende da cosa usi in generale, però andrei di tensione pari...

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Ma voi a me mi volete far venire il mal di testa...avete detto che potrebbe sostituire il budello, e poi me letti in verticale, con un multi, come si userebbe un mono...ci rinuncio...appresso a voi divento matto... Sad  Sad  Mad

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
@rossano, "è" un mono. Particolare quanto vuoi, ma pur sempre un mono. Da abbinare con un altro mono, al caso, ed allora si pure in traversa. Non con un multi però, ed in particolare "quel" multi...

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
master, abbiamo info sui valori di rigidità di questa corda particolare? 
dovrei incordarla su una Fischer Vacuum pro 98 xl (generalmente monto ibrido sppp pure 1,23/gutex ultra 1,25 a 19/21) e a quali tensioni? grazie

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
In durata e tenuta di tensione come si comporta?

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Durata buona se incordata bene (importantissimo..è robustissima ma delicata al tempo stesso...) e rigidità contenute (168 SI a 23 kg...)

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Durata buona se incordata bene (importantissimo..è robustissima ma delicata al tempo stesso...) e rigidità contenute (168 SI a 23 kg...)

meno rigida della CTT o della BC?

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Della BC non fa fatica, e comunque si, anche più morbida della CTT.

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
ho provato questa corda in full su una Fischer Vacuum Pro 98 xl a 23 kg (telaio da full multi sul quale generalmente uso ibridi classici tensionati a 19/21) e devo dire che è davvero una gran bella corda! pastosissima, potente e non disdegna neanche una discreta propensione agli effetti (soprattutto back e slice al servizio).
Devo dire che ho impiegato 10 minuti buoni di palleggio per capirla, forse l'aver incordato a 23 kg (il budello lo tensiono a 22 max) psicologicamente mi ha irrigidito un po' lo swing...ma appena ho lasciato andare il braccio non ho avuto nessun fastidio muscolare nè problemi di lunghezza nè di accelerazione dei colpi. Ma la cosa strana è che l'impatto, nonostante fosse un monofilamento morbidissimo, ha la sensazione più da ibrido che da mono o multi. Sembra che si comporti all'occorrenza da multi o da mono a seconda del colpo tirato (sensibile nel tocco, potente da fondo e "controllosa" se si copre il colpo). Il problema sta nel trovare la giusta tensione, ma salire rispetto ai propri standard sarà d'obbligo e di almeno un paio di kg. Comunque una bella novità in casa Babolat soprattutto per i giocatori di club e chi soffre di problemi fisici come me  Wink

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Durata buona se incordata bene (importantissimo..è robustissima ma delicata al tempo stesso...) e rigidità contenute (168 SI a 23 kg...)

Quindi 23/22 4 nodi può andare sulla wilson six.one team 2012 o devo salire se voglio più controllo e spin?

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Io più di quel tanto non salirei su quel telaio...

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Scusa Mario puoi rispondere a questo post, che è da giorni che non ricevo risposta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Scusate l'OT

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io più di quel tanto non salirei su quel telaio...

scusa l'insistenza... perchè non saliresti (non per mia testardaggine, ma per capire!) più di 23? Se volessi fare sulla Wilson 24/23? In ogni caso va prestirata? Grazie

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
E' una corda che molti consigliano più tesa, però tutti quelli che ci si son trovati bene da subito sono stati bassi, spesso anche "molto" bassi. 
Non farei prestretch, e 24/23 ovviamente 4 nodi.

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Forse io vedo il bicchiere mezzo vuoto ma a differenza di alcuni di voi, a me sembrano mediocre. Non sono ne' sensibili ne' morbide come il multiifilamento. Non hanno il controllo nello spin del monofilamento.

Non mi piace cambiare le corde dopo poche ore. Anche se le corde non mi piacciono continuo a usarle per essere sicuro delle sensazioni che ho. Con queste corde dopo 4 ore non ce la facevo piu'. Avevo un'altra rachetta uguale incordata con razor e xone e non c'era paragone perche' questo ibrido mi sembra molto bello e poi giocavo un'altra ora con le origin e anche il rumore delle corde con la palla mi infastidiva (forse sto esagerando un po').

La prova l'ho fatta con una vcore G 330g incordata a 20/19

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
Forse io vedo il bicchiere mezzo vuoto ma a differenza di alcuni di voi, a me sembrano mediocre. Non sono ne' sensibili ne' morbide come il multiifilamento. Non hanno il controllo nello spin del monofilamento.

Non mi piace cambiare le corde dopo poche ore. Anche se le corde non mi piacciono continuo a usarle per essere sicuro delle sensazioni che ho. Con queste corde dopo 4 ore non ce la facevo piu'. Avevo un'altra rachetta uguale incordata con razor e xone e non c'era paragone perche' questo ibrido mi sembra molto bello e poi giocavo un'altra ora con le origin e anche il rumore delle corde con la palla mi infastidiva (forse sto esagerando un po').

La prova l'ho fatta con una vcore G 330g incordata a 20/19

Io la stessa sensazione l'ho avuta con le ripspin 1,25, ma dopo 4 ore mi son dovuto completamente ricredere, ci gioco, magari meglio con altre, ma da 1 a 10, ci gioco 7! quindi io proverei varie tensioni prima di dare un giudizio... definitivo.

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Su PD sono ottime.. Tensione 24/23 4nodi.unica pecca, si muovono troppo e già dopo 2/3 ore

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Su PD sono ottime.. Tensione 24/23 4nodi.unica pecca, si muovono troppo e già dopo 2/3 ore

basta che sono confortevoli...

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
tronxz28 ha scritto:
Forse io vedo il bicchiere mezzo vuoto ma a differenza di alcuni di voi, a me sembrano mediocre. Non sono ne' sensibili ne' morbide come il multiifilamento. Non hanno il controllo nello spin del monofilamento.

Non mi piace cambiare le corde dopo poche ore. Anche se le corde non mi piacciono continuo a usarle per essere sicuro delle sensazioni che ho. Con queste corde dopo 4 ore non ce la facevo piu'. Avevo un'altra rachetta uguale incordata con razor e xone e non c'era paragone perche' questo ibrido mi sembra molto bello e poi giocavo un'altra ora con le origin e anche il rumore delle corde con la palla mi infastidiva (forse sto esagerando un po').

La prova l'ho fatta con una vcore G 330g incordata a 20/19

Io la stessa sensazione l'ho avuta con le ripspin 1,25, ma dopo 4 ore mi son dovuto completamente ricredere, ci gioco, magari meglio con altre, ma da 1 a 10, ci gioco 7! quindi io proverei varie tensioni prima di dare un giudizio... definitivo.


forse in futuro faro' un'altra prova ma per il momento faccio delle prove col budello sia in full che in ibrido   Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Ciao per me gran corda
io uso il calibro 1,30 con una tensione 23-22 full origin sulla mia Pk i 15 300 e per me ripeto è una gran corda sia dal punto di vista del confort ( sono appena rientrato da uno stop di 8 mesi circa per epicondilite) che dal punto di vista della precisione  controllo durata e potenza... prima usavo il budello vs touch 1,30 tirato a 24-23 ma con origin mi sono trovato meglio sopratutto sul controllo e precisione dei colpi ...ho provato anche un ibrido budello-origin tirato a 25-24  ma alla fine preferisco full origin.

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
salve a tutti, io la sto usando da qualche giorno sulla mia apd gt(2012) calibro 1,25 a 24 kg. mi è piaciuta subito x il controllo e l'impatto pieno, forse però la dovevo tirare un kg in meno; dopo due ore la corda inizia già a muoversi e il suono che emette all'impatto dopo un pò diventa quasi fastidioso.
la sto provando in palleggio perchè poi ritorno sempre ad usare l'altra con su le Blast, la tentazione di provare cose nuove è sempre tanta ma alla fine quando ti abitui con una corda è ben difficile poi farne a meno...

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Scusate, ma essendo comunque monofilamento, anche se un po' particolare, è da cambiare circa dopo 15 ore come gli altri mono? 
Oppure si possono fare più ore senza avere decadimento prestazionale o rischiare il braccio?
Perché il prezzo della matassa è bello alto...

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Questa è una bella domanda...la test di negozio montata con la Origin (un Q5 di PK) all'ERT dice 24 (ergo cestinabile) dopo circa 20 ore, però chi la prova dice che è giocabilissima (anche se secondo me fa un rumore orribile e sparacchia per ogni dove....).

E' "veramente" una corda particolare... Shocked

descriptionBabolat origin - Pagina 3 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Qualcuno ha altre informazioni sulla durate di queste corde? grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere