Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

clay tour twist 1.27

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
faber65
bluparker71
dan73
Anghe81
abracadabra78
magazzie
mattiaajduetre
giuseppe mattei
steno68
Simonb
haas81
Kmore
Eiffel59
leooooo
18 partecipanti

descriptionclay tour twist 1.27 - Pagina 2 Emptyclay tour twist 1.27

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao  a tutti Smile
volevo alcune recensioni su questa corda..
chi la sta usando con molta frequenza come si comporta?
a tensioni basse (20kg) come si comporta e quanto può durare?
problemi ad articolazioni?
cerco solo qualche suggerimento prima che mi arrivi questa corda..
grazie per i consigli.

descriptionclay tour twist 1.27 - Pagina 2 EmptyRe: clay tour twist 1.27

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il drop, la pelle in teflon non è il massimo per la sensibilità, ma protegge e fa durare in più la corda. Non a caso, la stessa diventa più "sensibile" allorquando si consuma la suddetta guaina in teflon...

Lieto di non aver preso un abbaglio allora! Adesso che mi ci fai pensare succede proprio così, alla fine la situazione migliora. E io che pensavo fosse merito mio... Wink

more_horiz
@Kmore, più velocità e confort innanzitutto, ma al tempo stesso una tenuta di tensione migliore , anche se tutto ciò "costa" in durata complessiva. Sulla TFlash ci va particolarmente bene anche la nuova Titan Evo, anche se meno "esplosiva" della giallona...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, la CCT è la nostra corda più "spin-friendly". la octo rough è capace di generare un o spin più pesante e cattivo, ma solo perchè è capace di maggior spinta (a patto di non averci il braccino  What a Face ).

Quest'anno appariranno la Metal Octo (nome "work in progress") e -più avanti- una versione in olefine a metà strada tra CTT ed OctoRough che si inserirà al posto della Quadra Rough.

Ibridare la CTT? Ovvio che si, la CLT sta lì apposta... Smile

Quindi è la migliore soluzione ibridarla con CLT o  ci sono soluzioni alternative? E questa a metà strada tra CTT e OctoRough??

more_horiz
La seconda è un prototipo ancora di là da venire.

CTT/CLT è una soluzione più ovvia, almeno al momento.

more_horiz
E sulla carta quale sarebbe la differenza tra CTT/CLT e un full CTT?

more_horiz
steno68 ha scritto:
E sulla carta quale sarebbe la differenza tra CTT/CLT e un full CTT?

CTT spin:10 \ potenza:7 \ controllo:8 \ comfort:9 \ durata:8 \ stab. tensione:7
CLT spin:8\ potenza:8 \ controllo: 9 \ confort: 8 \ durata: 8 \stab. tensione: 8
Totale: Spin 10/ Potenza 8/ Controllo 9/ Confort 9/ durata 8/ stab. tensione 8 (4 nodi)

more_horiz
Due domande:
1) mono/mono = CTT/?? cosa ci metto per potenza??
2) CTT stiffness = ??

more_horiz
1) ...magari la turbo liscia 1.25 ?!?

more_horiz
Con la CTT meglio la Orange Power (più "sincera" anche se un pelo meno potente

CTT static stiffness=199

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la CTT meglio la Orange Power (più "sincera" anche se un pelo meno potente

CTT static stiffness=199

grazie Wink

more_horiz
Oggi montata su wilson six.one team 2012: 22,5/21,5 4 nodi. Da subito si apprezza l'impatto confortevole. Le rotazioni sono esaltate, per niente rigida e dopo più di un'ora nessun risentimento a polso/braccio/spalla, sto alla grande! I colpi escono bene e senza forzare, basta eseguire bene il gesto tecnico. Gli effeti vengono bene, anche fin troppo! il top... s'impenna a fondo campo tanto che il mio istruttore mi dice di non tirare al secondo piano perchè... è in difficoltà!!! Fino ad ora resta l'unico mono veramente confortevole al 100%. Quindi il Multi è Legendary, il Mono CTT, e per il momento mi fermo qua.

more_horiz
Io le sto provando sulla Extreme Pro in ibrido con Micronite 1.27 e sono combattuto: se da un lato (specie quando si gioca sul veloce) l'aumento di potenza che dà il multi è esaltante (certi uno/due da libidine), dall'altro mi sembra di avvertire un certo fastidio al braccio a fine partita. Possibile che il multi Micronite sia il responsabile?  Rolling Eyes 
Per controprova domani gioco su terra e userò full CTT, quando c'è da remare sul rosso non serve tirare molto forte, basta toppare ed atterrare vicino alla linea di fondo...  Smile 

Domenico, quanto ti durano le CTT in full?

more_horiz
steno68 ha scritto:
Io le sto provando sulla Extreme Pro in ibrido con Micronite 1.27 e sono combattuto: se da un lato (specie quando si gioca sul veloce) l'aumento di potenza che dà il multi è esaltante (certi uno/due da libidine), dall'altro mi sembra di avvertire un certo fastidio al braccio a fine partita. Possibile che il multi Micronite sia il responsabile?  Rolling Eyes 
Per controprova domani gioco su terra e userò full CTT, quando c'è da remare sul rosso non serve tirare molto forte, basta toppare ed atterrare vicino alla linea di fondo...  Smile 

Domenico, quanto ti durano le CTT in full?

per adesso sulle 20 ore, anche meno, mi regolo appena sento che qualcosa cambia, mi fermo subito, ma è come giocare con una pantofola, la micronite 1,27 è un'ottima corda, solo che peggio dei mono dopo poco indurisce e non ho capito perchè... voglio capire se può essere un problema di montaggio, di corda o di calibro... ma quando era appena incordata full 24, una corda fantastica la micronite... ma ovvio con CTT sei con un mono che ha il confort di un multi, io gioco full... voglio solo provare qualche ibrido più in là con Spiral, Gut Power e Legendary e vediamo cosa viene fuori, ma secondo me la morte sua è la legendary... mah...per adesso resto full e sono felice.

more_horiz
Eiffel ho appena ordinato una matassa di clay tour twist per provarle sulle mie Prestrige pro graphene ,avrei intenzione di farle incordare a 22/21 4 nodi,vorrei avere, se possibile un tuo parere a riguardo e in futuro, visto che ho sia una matassina di weiss cannon explosiv e 2 di babolat addiction entrambi 1,30,vorrei provare ad ibridarle con questi multifilo .

more_horiz
Mario è a Paris .....

more_horiz
giuseppe mattei ha scritto:
Eiffel ho appena ordinato una matassa di clay tour twist per provarle sulle mie Prestrige pro graphene ,avrei intenzione di farle incordare a 22/21 4 nodi,vorrei avere, se possibile un tuo parere a riguardo e in futuro, visto che ho sia una matassina di weiss cannon explosiv e 2 di babolat addiction entrambi 1,30,vorrei provare ad ibridarle con questi multifilo .

se ibridi una twistata col multi......il multi durerà poco xchè segato dal mono

more_horiz
grazie ad entrambi per le risposte.

more_horiz
... a meno che non ibridi con spiral...

more_horiz
scusate se torno sull'argomento ,ma visto che non importa quanto mi durino i multi prima citati , comunque li ho e tanto vale usarli,vorrei solo un parere più tecnico visto che è da poco che gioco su quali siano i pro e i contro di queste possibili incordature su la suddeta racchetta e che tensione usare,vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

more_horiz
Meglio la Addiction della Explosiv! anche se questa seconda ha un po' di velocità di uscita palla...solo quella però, ed ulteriormente a scapito della durata.

Visto il telaio, non andrei oltre i 23 kg costanti V/O

more_horiz
grazie tante ,gentilissimo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, la CCT è la nostra corda più "spin-friendly". la octo rough è capace di generare un o spin più pesante e cattivo, ma solo perchè è capace di maggior spinta (a patto di non averci il braccino  What a Face ).

Quest'anno appariranno la Metal Octo (nome "work in progress") e -più avanti- una versione in olefine a metà strada tra CTT ed OctoRough che si inserirà al posto della Quadra Rough.

Ibridare la CTT? Ovvio che si, la CLT sta lì apposta... Smile

mario,la topspin cyber whirl octagonal 1.27(c'e' solo in questo calibro come nella vostra) e' uguale alla Clay tour twist 1.27?denchiu

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
oppure a questa,che nn ho capito se e' la stessa corda del link del post precedente ,ma con nome diverso   http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACTOPSPIN-TCWOR16-IT.html

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oppure a questa,che nn ho capito se e' la stessa corda del link del post precedente ,ma con nome diverso   http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACTOPSPIN-TCWOR16-IT.html

mi quoto da solo  Smile .....sul sito topspin le cyber whirl le da' in calibro 1.24,e la twirl solo 1.27,quindi volevo sapere se la topspin cyber twirl praticamente e' la clay tour twist starburn,grazie

more_horiz
Il prodotto base si (Cyber Twirl octagonal Clay), solo il sistema di finitura cambia a causa della "pelle" in teflon antiabrasione che abbiamo richiesto. La PTN invece che fino all'anno scorso era identica alla CyberTwirl Natur ora mantiene solo forma e colore della stessa ma è stata completamente rivista per composizione e finitura.

more_horiz
Ciao Mario ne approfitto(Andrea Valcamonica)come vedi questa corda su una biomimetic 400 tour a 23-22?il suo padrone non ne è stato molto soddisfatto è soggettivo o vi è una ragione logica?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: