Sapevo che riprendendo a giocare rientravo nel tunnel dei racchettomani & cordomani, io ero più fissato sulle corde che sulle racchette... comunque non ho resistito e sulla Prince Graphite Calssic 100 (la mia piccolina) ho sostituito la spiral con la CTT montata 21/20 come mi ha detto Mario, 4 nodi e... non so cosa dire: ho palleggiato con un 4.1 mettendolo in difficoltà!!!
Ovviamente non è stato solo merito della corda... ma anche della racchetta... io ero lì con loro solo per caso!!!
Riassumiamo le sensazioni: impatto solido, le corde non si muovono neanche con le cannonate, la pallina andava più lunga con minor fatica ma quando spingevo sembrava in balia delle onde, sembrava filare lunga ma scendeva paurosamente all'ultimo momento. Anche sulle palle decentrate nessuna nota stonata, la pallina andava lo stesso con minor forza. Il top spin è pauroso, unico riferimento con mono montato su Prince è la Black Code 1,18 incordata a 21 full. la differenza che la BC è più elastica, da maggiormente la sensazione di effetto fionda, ma è anche più morbida all'impatto, la CTT è più rigida all'impatto ma molto stranamente mentre la BC mi dava sempre fastidio a fine partita, e dico fastidio e non dolore, la CTT dopo 1 ora di lavoro con istruttore tra schemi e torture varie, ho palleggiato per oltre 45 minuti con l'amico 4.1 e alla fine si stanco, ma il braccio ed i dolorini di sempre non si sono visti, tra l'altro ultimamente ho avuto un sovraccarico dell'ulnare per manico leggermente più piccolo (con relativa tirata di orecchie della fisiatra!!!) ed oggi ho giocato in tutta tranquillità, ovviamente munito sempre di tutori, ma ho forzato a tutto braccio, mi sono sciolto. La sensazione che ho avuto è stata di riuscire a giocare anche di tocco, riuscivo a tenere la palla dentro anche più del solito, e sto notando che la forza sta aumentando.
Il dritto in top portato bene con impugnatura quasi stile Nadal, in punta di racchetta, andava bene e se usciva lo faceva di poco, di molto poco rispetto al solito. Il rovescio, impugnatura necessariamente alla Gasquet (anche l'overgrip è montato come lui) e rovescio sullo stesso stile sennò il braccio parte per la tangenziale. Sia in top che in back è fantastico, l'effetto che da alla pallina è uno spettacolo, non fa sicuramente i buchi nel campo, ma mi da molta sicurezza e mi fa divertire un sacco. Dai mettere in difficoltà un 4.1 dopo 7 mesi dalla ripresa per un fermo di 15 anni fra l'altro ero da rottamare...beh sono già contento così... Aspetto di provare nuove corde, sono ancora molto curioso, e poi devo vedere l'effetto del budello montato sul secondo telaio, che ancora non ho provato... ma che proverò martedì in allenamento. Giudizio positivo della corda. Ci sentiamo alle prossime corde...