Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionConsigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE - Pagina 2 EmptyConsigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, mi rivolgo a chi è più esperto di me per rivolgere la seguente domanda:
ho provato recentemente la Head Speed Elite, è stata per me una sorpresa in quanto l'ho trovata estremamente maneggevole, equilibrata in ogni situazione di gioco e molto precisa, l'unico difetto forse l'ho riscontrato nell'incordatura piuttosto insensibile e poco propensa alla spinta, purtroppo utilizzando una racchetta test data da Decathlon non penso che le corde fossero delle più idonee.
A questo punto chiedo se qualcuno possa darmi qualche suggerimento per una corda da mettere su questo telaio, che oltre a migliorare le poche doti di spinta dell'attrezzo sappia anche aiutare per chi come me inizia ad avere qualche dolorino al gomito.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dare un seguito a quest'argomento.
Buona domenica.

descriptionConsigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE - Pagina 2 EmptyRe: Consigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE

more_horiz
Se ho capito bene la rigidità è un parametro che tiene conto anche della variabile profilo, allo stesso modo in cui lo sw tiene conto anche della variabile peso.

Bene... ora mi basta trovare una formula per imparare a giocare e sto a posto Consigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE - Pagina 2 Icon_lol

descriptionConsigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE - Pagina 2 EmptyRe: Consigli per l'incordatura della Head Youtek SPEED ELITE

more_horiz
Ciao a tutti, finalmente ho provato la Ki 5 (280), il maestro da cui l'ho presa per prova mi ha spiegato che la veste grafica con sfondo bianco appartiene alla serie dello scorso anno ed è l'unico elemento che la differenzia da quella attuale.

L'attrezzo mi ha fatto una buona impressione in ogni zona del campo e nelle varie fasi di gioco: nei fondamentali c'è una certa dose di controllo tuttavia ritengo che con una buona corda multifilo si possa spingere anche di più (la mia montava un ibrido della Tecnifibre). La racchetta risulta stabile sui colpi di volo, malgrado il peso piuttosto leggero, sicuramente meno incisiva della Ki 15 (300), precedentemente testata; sul servizio escono bene i colpi piatti ed è piuttosto semplice cercare di elaborare con colpi tagliati, il kick non esce benissimo ma forse semplicemente perchè la mia tecnica non è adeguata.

Nel complesso è stata una buona prova, penso che tornerò a testarla a breve insieme alla Ki 15, così da addivinire ad una scelta, mi rimane tuttavia l'incertezza sulla Head Youtek Speed Elite, il cui test, malgrado l'incordatura di Decathlon, mi aveva fatto un'ottima impressione, soprattutto per la maneggevolezza e la precisione; se la mia scelta cadrà su una delle ProKennex provate penso che sarà dettata soprattutto dall'intenzione di andare su un attrezzo che mi preservi maggiormente dai problemi di infiammazione all'avambraccio.

Buona giornata a tutti.
Y.A.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere