Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyAnello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao a tutti e buon anno,

aspete per caso dove trovare questi anelli ferma grip/overgrip magari della Babolat o Wilson e magari colorati?

Grazie

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Wilson una volta lo dava in dotazione con le racchette, ora non più. Babolat invece penso che lo metta ancora sulle sue, ma venduti sfusi non ne ho mai visti a parte questi della Pro's Pro e i Tourna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Wilson una volta lo dava in dotazione con le racchette, ora non più. Babolat invece penso che lo metta ancora sulle sue, ma venduti sfusi non ne ho mai visti a parte questi della Pro's Pro e i Tourna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie della risposta purtroppo ho trovato anche io solo quelli...mi sa che vado di Pro's Pro :-)

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Anche io li ho presi della pro's pro, per metterli a qualche telaio di qualche cliente che me lo chiede. Ma, detto tra noi, i finishing ring (così si chiamano) servono come lo zucchero nella ricetta della carbonara!… un bel giro di nastro (normale nastro isolante) nero o rosso o bianco, a seconda del grip e del telaio, e viene un lavoro carino e rifinito.

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
esatto, e pesan pure 2 grammi, d'inutilita' pura..

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Oddio… non li ho mai pesati, ma due grammi mi sembrano troppi, no?...

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
li ho pesati io, quelli della volkl pesavan 2 grammi quando li avevo tolti tutti

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Anche quelli che montan sulle prince son molto simili, come spessore,quindi dovrebbero essere ciirca 2 grammi pure quelli. altri piu' sottili probabilmente non vanno oltre il grammo

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Però!… e chi se lo sarebbe creso!... Laughing 

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Veramente si fa presto a far del peso, per esempio l'anello dampener della babolat pesa 3 grammi.. pensa te, sembrerebbe leggerissimo, e messo in quel punto aumenta di 2 punti l'inerzia..sto scoprendo tante belle cose sui pesi anche delle corde, e di quanto aumenta l'inerzia in base al tipo di corda, cosa che spesso alcuni tendono a sottovalutare

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
per esempio se uno monta una solinco tour bite su una racchetta, e una rpm blast su un'altra, avra' 5 grammi in piu' con la corda babolat, e il bilanciamento piu' avanzato di 3 millimetri, con un'inerzia di 8 punti in piu'. pazzesco..

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
Si, si, queste ultime cose che hai detto, mi erano note… sia per il dumpener, sia per le differenze di peso specifico delle corde, che può variare anche di un po'. Però, il finishing ring, giuro che non l'avevo mai considerato! Ahahah!… e invece...

descriptionAnello Fissa Grip/Overgrip EmptyRe: Anello Fissa Grip/Overgrip

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Si, si, queste ultime cose che hai detto, mi erano note… sia per il dumpener, sia per le differenze di peso specifico delle corde, che può variare anche di un po'. Però, il finishing ring, giuro che non l'avevo mai considerato! Ahahah!… e invece...


Vabe'sto raggiungendo livelli maniacali, quasi e dico QUASI quanto  il mio incordatore che l'altro giorno m'ha incordato a 23,2 chili, si, avete letto bene, Virgola 2! hahah!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere