Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti

descriptionEzone - EZONE Ai 100 300 - Pagina 23 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 

-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.

Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

descriptionEzone - EZONE Ai 100 300 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
ki15 "facile",ottimo confort,potenza,rotazioni(tutte superiori alla ki10)....avevo fatto questo intervento giusto per capire cosa poteva darmi in piu o in meno la ai100..

more_horiz
rebs ha scritto:
storia lunga,la sostanza:racchette rigide con corde rigide usate troppe ore...adesso uso il manico2yonex(sono alto1,65)...comunque la ki15 è davvero ottima se domata con corde giuste(adesso uso il ripcontrol)e sopratt sul braccio,mi sta facendo rinascere ma una yonex in casa da poter usare devo avercela Smile

Rebs, rip control a che tensioni ?

more_horiz
siamo un po fuori argomento,cmq ripcontrol 1,30 23-22,appena tornato da2ore e il braccio è ok nonostante poi abbia giocato anche martedi....fino a un mese fa potevo permettermi1ora a settimana per di piu soffrendo..penso ci provero pure l'intellitour e l'hdx...
che multi vanno invece bene sulla ai100?sempre questi gia nominati che sono piu che altro volti al controllo e che danno pure un po di rotazione?

more_horiz
Ragazzi scusate, oggi ho fatto la prima ora con la AI100 presa in prova. Non parlerò di impressioni, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è il manico: vero che si tratta di una racca test, ma trovo il manico più piccolo di un 3 wilson (gioco con steam99), ma soprattutto il tappo è molto più piccolo e per me che impugno in fondo è molto fastidioso. Su tutte è così o è un caso isolato?

more_horiz
non è il manico, ma il grip sottile; tappo piu piccolo dovrebbe essere meno fastidioso

more_horiz
leggo di multi su una ai100,
il problema non è la racchetta sono altri fattori che determinano male al gomito,

su questo telaio ho provato anche fil di ferro e non da nessun fastidio.

sulla si100 non sarei cosi sicuro

inoltre una impugnatura troppo sottile può creare problemi al...gomito

buon tennis

more_horiz
grazie john,il discorso è che adesso la situazione non è ancora risolta e il gomito potrebbe risentirne con un mono,oltrett i mono van cambiati spesso...un aspetto che mi sta piacendo di  certi multi da controllo(dopo anni di mono)è che durano almeno 15-18ore contro 8-9dei mono...

more_horiz
john68 ha scritto:
non è il manico, ma il grip sottile; tappo piu piccolo dovrebbe essere meno fastidioso

grazie jhon, va bene per il manico un po più piccolo e quello si risolve. Ma a me il tappo così piccolo mi fa strano tanto, preferisco un tappo un po piu grande, sembra mi scappi la racchetta specie quando servo. Tra l'altro quando ho provato la SI100 non ho avuto la stessa sensazione, apposta chiedevo se fosse possibile si trattasse di un caso isolato. Che dite?

more_horiz
non ricordo con la si100,
l'ho tenuta pochissimo.
a me il problema non si pone,
perchè batto sempre impugnando leggermente oltre il manico, anzi un tappo + grosso mi darebbe fastidio,
cosi facendo mi allunga un pò il telaio e vado meglio

cmq,
è sufficiente che prendi un grip wilson sponge,
hai un peso di circa 5 gr in + rispetto a quello di serie

more_horiz
Ok grazie ancora. Però prima procedo con una prova approfondita  Cool Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
le nuove yonex, predisposte Sony hanno il tappo più pronunciato
ciao ciao

more_horiz
Io le ho tutte e due, confermo che il tappo della Si è più grosso.

more_horiz
prova approfondita?
è sufficiente fare 2 giri di overgrip sul tappo...

oppure, come ti ho detto, togli il grip originale che chiamarlo tale è una offesa

more_horiz
no john la prova approfondita riguarda il telaio in generale Wink non solo il tappo, che peraltro ho già provveduto ad ingrandire smontando il grip (che non credo sia quello originale visto che è giallo) e facendolo girare bene intorno al tappo per un paio di volte. Ovviamente si è accorciato ma io faccio il rovescio ad una mano e non arrivo in cima Smile , in più c'è l'overgrip...
P.S.: questa che ho io non è predisposta per il sistema Sony...

more_horiz
Le ai non sono predesposte. Per ora solo la regma e le si

more_horiz
tutto spiegato allora, probabilmente la prova fatta in precedenza con la SI ed il fatto che il manico delle mie Wilson sia più grande dello Yonex mi ha fatto subito "sentire" quel piccolo disagio (già risolto peraltro). Spero di trovarmi bene con questa AI100, adesso incordata lynx 1,25 23/22. Altri consigli di mono confortevoli adatti a questo telaio?

more_horiz
A me piace con poly tour pro 1.20, ma anche con black code, con razor ed anche poly tour spin

more_horiz
Grande! Hai voglia a prove se dovessi decidere di acquistarla! Very Happy

more_horiz
se non sbaglio, le ai serie 2015 dovrebbero essere predisposte Sony
ciao ciao

more_horiz
Frank Ottobre ha scritto:
no john la prova approfondita riguarda il telaio in generale Wink non solo il tappo, che peraltro ho già provveduto ad ingrandire smontando il grip (che non credo sia quello originale visto che è giallo) e facendolo girare bene intorno al tappo per un paio di volte. Ovviamente si è accorciato ma io faccio il rovescio ad una mano e non arrivo in cima Smile , in più c'è l'overgrip...

scusa frank,ma una volta smontato il grip,nn potevi mettere uno spessore sul tappo(con un pezzo di overgrip magari) e poi rimettere il grip normalmente invece che sovrapporre il grip "accorciandolo"?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:

scusa frank,ma una volta smontato il grip,nn potevi mettere uno spessore sul tappo(con un pezzo di overgrip magari) e poi rimettere il grip normalmente invece che sovrapporre il grip "accorciandolo"?

Hai ragione! Ma ci ho pensato solo quando mi sono accorto che pur tirando il grip non sarebbe arrivato alla fine... Eh si ho fatto un caxxata Very Happy Da ricordare se dovessi prenderla x me Wink

more_horiz
....niente, non c'è verso che io possa diventare uno yonex-man  Sad provata tre giorni di seguito, con incordatura identica a quella delle mie steam, ma non mi ci trovo proprio. L'impatto mi risulta più secco e fastidioso delle mie, addirittura stamattina ho dolore al polso (ma quello potrebbe dipendere anche dalle tre ore complessive di tennis di ieri). Di contro ho ancora minor sensibilità sulla palla, e a livello di potenza siamo simili. L'unica yonex con la quale mi son trovato bene finora è stata la Tour G 310, ma è tutt'altra racchetta e aiuta poco in difesa una sega come me. Sono dispiaciuto, lunedi la restituisco.

more_horiz
Secca poi !?! C'è qualcosa che non va nell'incordatura ! Che corde e tensioni hai su ?

more_horiz
Lynx 4 nodi 23/22, incordata da chi me le incorda di solito (le Steam).

more_horiz
buon pomeriggio
su ai100 incordando Lynx a 23/22 mi sarei aspettato più " palla che scappa " che sensazione di secchezza.
buona domenica

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon pomeriggio
su ai100 incordando Lynx a 23/22 mi sarei aspettato più " palla che scappa " che sensazione di secchezza.
buona domenica

quoto,

yonex pts
lynx
fluop

preferibile 24/23 altrimenti palla sui teloni...

secca? 
può essere cmq che non ti ci trovi se non hai mai giocato con le yonex (310gr arancione a parte),
necessitano di un minimo di adattamento, anche se la ai100 è in assoluto la più facile ed immediata Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: