Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Breve prova delle 3 strike

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
sasà
giascuccio
Konrad63
uolter74
Vespa
giococlassico75
Paolo070
topspin07
Flyhome
angelocarbone
alexmondial
Becker
nikix91
ginomeloni
jordy71
ulix68
Frank71
MkTama90
fedepan
abracadabra78
Trigol
dado*77
fabio5675
LerioVà
Marcotop65
vfalini
magazzie
31 partecipanti

descriptionBreve prova delle 3 strike - Pagina 2 EmptyBreve prova delle 3 strike

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora......sono racchette tecniche le strike, secondo me più tecniche ancora delle control.
La 290 piatto 100 va bene per chi gioca abbastanza piatto(la AERO Lite e team spinnano mooooolto di più), perfetta per i giovani che aggrediscono sempre la palla e sono poco portati alla difesa. E' anche la più polivalente di quelle uscite e può soddisfare chi ha un gioco classico piatto.
La 305 18x20 ha 4 punti in più di inerzia della tour(228) e porta all'eccesso il fatto di essere un telaio solo per chi vuole spaccare la pallina in 4, un telaio da veloce, spin una schifezza, ottimo back, buona sensibilità....ma troppo difficile e tecnica per il peso.
La 320 ha 4 punti di inerzia in meno della sorellina e sembra più paciosa, meno difficile: ottimo sempre il back, è discretamente disponibile a prendere il top. PErdona cqe poco e se non sei messo bene col peso in avanti nel rovescio o non carichi bene le gambe per il diritto frontale......ti tiri nei piedi. 
Per ora non mi ha entusismato, sono curioso di provare la 305 16x19

Incordate: la 290 con 23-22kg t6 1,25 starburn
305 e 320 con 22,5-21,5 t6 1,20  starburn

Ah, le 18x20 sono un po' complicatine da incordare....attenti ai cross.

descriptionBreve prova delle 3 strike - Pagina 2 EmptyRe: Breve prova delle 3 strike

more_horiz
il mio amico che spinna molto ci si sta trovando abbastanza bene... ma lui arrota da paura!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBreve prova delle 3 strike - Pagina 2 EmptyRe: Breve prova delle 3 strike

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
in effetti non mi piace sta strike...ho appena preso una pure control e prima possibile la proverò!

Guarda, io l'ho avuta nuova di pacca e non l'ho mai usata per non deprezzarla e poterla rivendere... ad oggi sono soddisfatto di non averla voluta provare, stamattina con il mio compagno di gioco mi sono comunque tolto lo sfizio, ed io personalmente sono rimasto parecchio amareggiato perchè un po', speravo che per il mio tipo di gioco uscisse una racchetta 18X20 un po' più potente  che mi facesse affaticare un po' meno della blade o della speed... ma pazienza... sto bene con le mie!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
giusto provare...infatti ero indeciso pure io sulla strike e ora ho la conferma...andrò su altri telai...

adesso che telai usi?

more_horiz
Come scriveva magazzie in risposta a me, bisogna sempre approfondire sul campo. Ogni racchetta ha sì le proprie caratteristiche come ogni giocatore ha i propri movimenti, tutto sta a trovare un punto d'incontro.

more_horiz
Io le ho provate le 18x20 con corde sconosciute in un open day della Babolat aperto al nostro circolo con noi dell'agonistica.. Per essere una Babolat non è male.. si coniuga la classica spinta/facilità di uscita della palla (partono delle bombe) con una sensibilità sicuramente migliorata rispetto alle profilate doc, però rimane una certa sensazione di vuotezza e serve comunque buona tecnica, soprattutto bisogna coprire bene i colpi altrimenti si va a telone (anche perché sono 18x20).

Di sicuro è più facile stare profondi rispetto alle mie Prestige e serve meno attenzione nel gioco però non cambierei  Cool a me piacciono i telai più "pieni" vecchio stile.. cmq la trovo una buona proposta!

P.s. non so come fossero incordate, abbastanza dure ma la palla usciva bene. Probbilmente erano le Blast

more_horiz
Io le ho incordate con le turbo6 1,20 a 22,5-21,5kg e per tirare sul telone con la 305 ci voleva DelPotro.......meglio la 320. Ma troppo faticose.

Ultima modifica di magazzie il Mer 8 Gen 2014 - 23:24 - modificato 1 volta.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
magazzie ha scritto:
Trigol ha scritto:
Quasi mi vergogno ad intromettermi. Premetto che sono un anziano giocatore da circolo senza pretese ma con tanta passione per questo sport. Da quando uscì il primo modello la mia racchetta è sempre stata la pure drive, tutte le serie fino ad oggi. Nel mezzo ho cercato più volte di cambiare marca e tipo di racchetta, niente da fare...e ne ho testato (si fa per dire) parecchie. Comprato la pure strike quella da 290 d'istinto, senza nemmeno provarla...e mi sono trovato subito bene anzi benone. Questa tediosa premessa solo per dire che, per quanto riguarda me e il mio tipo di gioco, sono d'accordo con magazzie su quasi tutto. Polivalente ok, portata per aggredire la palla pure anche se non serve essere giovani, mentre per quanto riguarda il gioco piatto non proprio. Gioco praticamente  sempre da fondo campo con palla profonda e arrotata, piatto molto raramente, e non ho trovato molta differenza con la pd. E tanto per rimanere sul pezzo, rispetto a quest'ultima mi trovo meglio sul rovescio in back che trovo più incisivo. Difetto: ovviamente l'attrezzo è "leggerino" e se vuoi accelerare devi dare di braccio.

Infatti la PD non è un telaio da arrotini: se provi la Aeroprodrive team vedi la differenza con la strike per la presa di spin, eccome! 
Ho la fortuna di poterle provare tutte le racchette(e di poterle fare provare), avendo un campetto interno è molto semplice cogliere le differenze sostanziali tra i telai. Chiaro che poi bisogna approfondire sul campo......però capisci già tanto di un telaio dopo 50 palle.

marco,volevi dire il contrario spero....la PD e' sempre stata una racca x arrotini,uno su dieci ci gioca piatto.....

Se giochi arrotato e fai provare PD ed aeroprodrive..........c'è un abisso come proesa di spin a favore della aeroprodrive, anche a livelli juniores.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Certo che se la Prestige Graphene Mid mantiene le promesse ( piatto 93, peso 300 grammi, piatto 16x19 ), ci sara' da leccarsi i baffi !!!

Marco, la prova di TW la descrive come un mezzo cesso...anzi cesso completo  Rolling Eyes

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io le ho incordate con le turbo6 1,20 a 22,5-21,5kg e per tirare sul telone con la 305 ci voleva DelPotro.......meglio la 320. Ma troppo faticose.

No vabbè in effetti telone è stata una mia esagerazione ma il rischio era di andare un po' lunghini non mi ricordo però se era la 305 o la 320. Era un test con tre racchette che giravano ed eravamo in 8 a cazzeggiare in 2 campi  Razz  però le sensazioni me le ricordo e mi sembrava si dovesse coprire abbastanza il colpo soprattutto di rovescio rispetto a come sono abituato io.. Potrebbe essere anche una carenza di spin di telaio o setup (ripeto, ignoto)..
Faticose invece direi di no ma d'altra parte ci sta rispetto alle mie..

Ciao  Smile

more_horiz
magazzie ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
magazzie ha scritto:
Trigol ha scritto:
Quasi mi vergogno ad intromettermi. Premetto che sono un anziano giocatore da circolo senza pretese ma con tanta passione per questo sport. Da quando uscì il primo modello la mia racchetta è sempre stata la pure drive, tutte le serie fino ad oggi. Nel mezzo ho cercato più volte di cambiare marca e tipo di racchetta, niente da fare...e ne ho testato (si fa per dire) parecchie. Comprato la pure strike quella da 290 d'istinto, senza nemmeno provarla...e mi sono trovato subito bene anzi benone. Questa tediosa premessa solo per dire che, per quanto riguarda me e il mio tipo di gioco, sono d'accordo con magazzie su quasi tutto. Polivalente ok, portata per aggredire la palla pure anche se non serve essere giovani, mentre per quanto riguarda il gioco piatto non proprio. Gioco praticamente  sempre da fondo campo con palla profonda e arrotata, piatto molto raramente, e non ho trovato molta differenza con la pd. E tanto per rimanere sul pezzo, rispetto a quest'ultima mi trovo meglio sul rovescio in back che trovo più incisivo. Difetto: ovviamente l'attrezzo è "leggerino" e se vuoi accelerare devi dare di braccio.

Infatti la PD non è un telaio da arrotini: se provi la Aeroprodrive team vedi la differenza con la strike per la presa di spin, eccome! 
Ho la fortuna di poterle provare tutte le racchette(e di poterle fare provare), avendo un campetto interno è molto semplice cogliere le differenze sostanziali tra i telai. Chiaro che poi bisogna approfondire sul campo......però capisci già tanto di un telaio dopo 50 palle.

marco,volevi dire il contrario spero....la PD e' sempre stata una racca x arrotini,uno su dieci ci gioca piatto.....

Se giochi arrotato e fai provare PD ed aeroprodrive..........c'è un abisso come presa di spin a favore della aeroprodrive, anche a livelli juniores.

e' soggettivo(cmq sono due telai concepiti x favorire le rotazioni,quindi nn potra' mai esserci troppa differenza a favore dell'una o dell'altra) e poi dipende dalle versioni.........per me e nn solo la pd blu e' proprio l'arrotina x eccellenza(peccato che ha fatto parecchie vittime a livello di gomiti  Neutral )piatto era difficile giocarci,con l'apd era un pelo piu' possibile(anche se cmq da' il meglio di se' nelle rotazioni),invece con l'ultima versione essendo migliorato il controllo ci si riesce a giocare anche piu' piatto,ma anche l'ultima apd ha guadagnato in controllo e perso un pochino di rotazioni e potenza

more_horiz
@abracadabra - non sono d'accordo, la AeroPro è un telaio concepito per le rotazioni, la PD no.. Non lo è mai stata.. Poi per le caratteristiche che ha (schema abbastanza aperto, piatto da 100) non le disdegna ma la AeroPro quando si va ad esasperare il concetto rimane sempre più indicata; il fatto che con quest'ultima sia più facile giocare piatto è perché alla fin fine spinge un po' meno Smile

Poi a parte qualsiasi racchetta e corda, per la rotazione è assolutamente imprescindibile il gesto tecnico, altrimenti non viene fuori  affraid

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Certo che se la Prestige Graphene Mid mantiene le promesse ( piatto 93, peso 300 grammi, piatto 16x19 ), ci sara' da leccarsi i baffi !!!

Marco, la prova di TW la descrive come un mezzo cesso...anzi cesso completo  Rolling Eyes

Si, ma loro non sanno cosa sia il custom !
Sono sicuro che sotto le tue mani diventeranno delle " killer instinct " !  Breve prova delle 3 strike - Pagina 2 622327 

more_horiz
Ho provato la 305 18x20, l'ho provata con due incordature diverse, la prima era con la corda nuova della babolat di cui ora mi sfugge il nome risultato: una catastrofe dopo un quarto d'ora l'ho posata !!! l'ho sentita rigidissima, ma così a pelle ho dato più colpa alla corda che altro. Nel secondo caso l'ho presa in prova da TW incordata con Pro Hurricane 1.30 e diciamo che la sensazione è migliorata ci ho giocato una buona mezzora/quaranta minuti e devo dire che rovescio e servizio li sentivo benino, ed anche a rete aggredendo la palla la volèe era abbastanza decisa, con il dritto dopo un po' avevo il braccio affaticato e l'ho perso. Mi piacerebbe provarla con una corda più confortevole per poter dare un giudizio personale più completo. Comunque al cambio di racchetta ho ripreso in mano la mia Rebel 95 team (incordata con x-one biphase 1.24) e devo dire che in confronto mi è sembrata ancora più facile di prima.
La Strike non la boccio per il momento la rimando soltanto ad una diversa incordatura... vedremo

more_horiz
Ciao a tutti,

mi presento visto che scrivo per la prima volta: sono Jordy e come tutti voi grande appassionato.
Ho 42 anni e sono un 4.4 in crescita...

Mi permetto di dire la mia sulla strike visto che esco proprio ora da un'ora di test.
Premesso che gioco da sempre con le Babolat Pure drive di cui sono innamorato ma aimè, sono poco delicato per la mia povera spalla, oggi appunto ho fatto un'oretta di partita con la strike 305 gr 18x20.
Non avevo nessuna aspettativa da questo telaio, diciamo che era pura curiosità. Avevo provato recentemente le nuove Head radical mp pro, la Wilson blade 98, un paio di Pro kennex (qtour 295 e q5), la Tfight 305,  ma con tutti questi telaio alla fine preferivo sempre le mie amate PD: che ci fai un pò tutto.
Il mio gioco è abbastanza moderno, non arroto esageratamente ma il mio dritto da fastidio, stretto incrociato o a sventaglio da sx a destra. Gioco abbastanza aggressivo, tendo quindi ad andare a rete.
Ebbene, con mia enorme sorpresa devo ammettere che la Strike mi ha lasciato una buona impressione. Le corde erano tecnifibre razor calibro 1.30 tirate a 23-22. Devo dire che il servizio è una bomba, preciso e gestibilissimo. Sia  piatto che slice o kick. Davvero ottima.
Il rovescio al pari della PD (rovescio ad una mano), il back meglio la Strike, decisamente. Il diritto è molto controllabile (ho fatto qualche lungo ma io gioco di solito con corde più morbide -x1 biphase) ma devo dire che non è un telaio così impegnativo. Certo la PD tira più forte ma è pur vero che fin 'ora non ho trovato telai che spingano così. Considerato il mio livello, età e forma fisica (non male ma ovviamente non sono un ragazzetto), direi che potrei anche farci un pensiero. Vorrei provare la 16x19 con corde multi che monto di solito. Mi sento quindi di consigliare almeno una prova a chi ci sta facendo un pensiero. Le riprovo lunedi a lezione, dove ci sarà più attenzione alla tecnica e vedremo.

Saluti a tutti

more_horiz
Premesso che anche io utilizzavo abitulmente PD, è ormai un mesetto che sono passato in pianta stabile alle Strike 100.
A mio avviso, la versione 100 così come esce "da fabbrica" non è utlizzabile a livello agonistico per la mancanza di peso, avvertibile soprattutto in risposta al servizio o in scambi molto forzati.

detto ciò ho provato due differenti custom:
a) 10 g di peso in testa
b) 10 g di peso ripartiti a ore 3 e 9

la prima soluzione aumenta di molto lo swingweight della racchetta, con gli annessi benefici
la seconda soluzione, attualmente la mia preferita, permette di incrementare il peso della racchetta senza spostare molto il punto di inerzia verso la testa della racchetta.

rispetto al modella in versione retail, trovo che l'aggiunta di peso abbia inoltre "aperto" lo sweetspot al punto da minimizzare la sensazione di "non confort" che si percepisce nel colpire lo palla non in maniera perfettamente centrata.

comparando PD e Strike 100, a mio avviso:
- rovesio: molto più controllo con PS
- servizio: slice migliore su PD, altre varianti e botta piatta meglio su PS
- diritto: alla pari, ma mi è servita qualche ora di adattamento poichè i primi colpi in top faticavano a raggiungere la rete
- colpi in back: PS
- colpi in top: PD

ciao a tutti
 Smile  Smile

more_horiz
Ho comprato la strike 305 gr , 18x20.
Ho messo le mie solite xone biphase 1.30 a 24,5-23,5. Vado a farci un'ora di partitella e le sensazioni avute la prima volta sono scomparse.
Racchetta difficile, impegnativa e soprattutto sono uscito dal campo con dolori al gomito, mai avuti prima.
Ora vi chiedo, possibile che rispetto alla racchetta test che avevo provato , solo le corde diverse che ho messo, possano dare tutta sta differenza? Nella test c'erano le tfibre razor. Sarà stato l'effetto placebo? Ma poi perché dolore al gomito se gioco da anni con pure drive, che non è proprio tenera e non ho mai avuto problemi? Bohhh! Non ci capisco più niente.
Poi riprendo le mie PD e tutto mi viene più facile. Dovrò abituarmi o proprio la pure strike non fa per me?

more_horiz
Provata stasera la 100" da 290g... Esteticamente bellissima secondo me, ma per quanto riguarda il gioco, sarà che sono abituato con le profilate, ma non mi è proprio piaciuta...

more_horiz
A me sono piaciute entrambe...la 100 ho fatto solo 10minuti quindi non esprimo giudizi...con la 98 ho fatto 3 set...rovescio ad una mano e back eccezionale la comprerei solo per questo,servizio ottimo,dritto da tarare!!

more_horiz
Ciao Becker,

se ti interessa io l'ho messa in vendita (la 98, 18x20 305 gr). C'ho fatto un'oretta scarsa. E' assolutamente pari al nuovo.
 Visto che sei di Pesaro e io di Osimo, potremmo incontrarci a metà strada.

Fammi sapere,

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: