Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyFINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
Ciao a tutti.
Mi presento...quasi 40 anni ex cestista 188 cm per 95 kg dopo tentativi velleitari di praticare questo sport mi sono iscritto finalmente a un corso di tennis di quelli seri.
Mi sto divertendo tantissimo e a detta degli altri miei colleghi sono anche capace...adesso qualche considerazione e qualche domanda...certo che qualcuno di voi mi aiuterà.La mia prima racchetta su consiglio del maestro una WILSON k blade con cui però nn è mai scattato il feeling...poi provo una prokennex ki15 260 e comincia subito a piacermi....la settimana scorsa il mio primo torneo ufficiale e parte un dolorino al braccio...più che epicondilite forse proprio contrattura...detto ciò passata la fase acute mi è venuta la"racchettite" le vorrei avere tutte leggo delle biomimetic e la vorrei prendere stesso discorso per le volkl.... Mad aiutatemi please....allora gioco colpi piatti fondo campo e mi piace sparare con risultati non sempre positivi...dopo 2 mesi di corso servo 5 su dieci dentro con autovelox a 151km/h Shocked .
Detto ciò vi chiedo un consiglio per una racchetta magari anche 2 diverse usate...che non mi dissanguino...certi che abbiate capito la mia richiesta aspetto risposte grazie.

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
Benvenuto,
quanti punti ti sono rimasti sulla patente?  Very Happy 
Scherzi a parte se ti trovi bene con pro kennex perche' non adottarle a priori? 
Piu che la marca leggendo se ti trovi bene con quella pensa che ha un ovale grande ed e' leggera il che aiuta.
Ho provato la 260 la utilizza il mio maestro un 2.8 per comfort e garantisco che ci puoi fare di tutto e aiuta molto con grande soddisfazione in match, vedi.. cheers  punti a tuo favore.
Le Wilson personalmente non mi piacciono anche se sono bei telai Io sono un utente di nicchia che utilizza Tecnifibre di cui mi sono innamorato Per qualita', le Dunlop non le conosco ma nel forum trovi tutti i consigli di cui hai bisogno.
Se indichi il tuo livello di gioco reale sicuramente troverai qualcuno nel forum  study che conoscendo i marchi ti sappia indirizzare al meglio, ma ricorda il feeling con l' attrezzo e' " strettamente personale ".
Ti consiglio di provarne il piu possibile adeguate al tuo livello e BUON TENNIS.
Auguri  santa

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
GRAZIE PER LA RISPOSTA
ancora auguri....provarne il più possibile diventa dura...anche perchè...provare una racchetta che ti concede un negozio per 4-5 giorni non è il massimo anche perchè almeno io per capire qualcosa ho bisogno di giocarci almeno una decina di ore...detto ciò la pk mi piace e stavo pensando a una q5 315???Mai provata ovviamente studiata solo a tavolino...un amico a cifra irrisoria mi sta proponendo un dunlod 4d 300 aerogel...butto i miei 30 euro???Cmq sono I.T.R. 3 che vorrebbe provare a diventare 3.5 e poi la 260 che ho è troppo leggera????Devo sparare molto con forse un circolo vizioso per il braccio per avere un pò di pesantezza....detto ciò aspetto i vostri consigli....grazieeeee

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
Lupo, col tuo fisico e presumibile atleticita', una 260 grammi la usi per lavarti i denti...
I 30 euro sono spesi bene perché il biglietto della giostra e' a buon mercato e le Dunlop sono un'esperienza interessante. 
Dici bene che un attrezzo merita di esser provato a fondo...ma 10 ore sono un vincolo pesante perché difficilmente trovi qualche organizzazione disposta a prestiti così lunghi. 
Mi piace l'approccio che hai: generalmente l'entusiasmo e il virus della racchettite conduce alla perversione di un cambio-test all'ora... Quando puoi prova dei telai sopra i 300 grammi, li apprezzerai per la solidità. Purtroppo, senza aver compreso (visto) il tuo gioco e il tuo swing e' impossibile darti consigli specifici...
In ogni caso, benvenuto.

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
FINALMENTE DEI VOSTRI 855446

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
Welcome, Bienvenido, Willkommen, välkommen, dobrodošli, laukiamas, καλωσόρισμα! FINALMENTE DEI VOSTRI 855446 

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
FINALMENTE DEI VOSTRI 855446

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
GRAZIE
per il benvenuto...come giustamente mi dicevate senza vedere il gioco e lo swing è difficile dare un consiglio....ma ci vogliamo provare lo stesso???Siamo su forum e ognuno dice la sua....riepilogando ITR 3.0 che cmq fa un corso da ottobre e ha preso negli anni una decina di lezioni private...fisicamente alto 187 cm circa e pesante 95 kg....ma con un braccino un pò delicato...contratture del principiante???
mi consigliate e io le provo...c'è un mercato usato davvero fantastico e come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il biglietto della giostra è a buon mercato...la mia Ki 15 260 è già venduta e non vedo l'ora di provare la dunlop...ma la racchettite preme...mi piacciono esteticamente le PK q5 magari una 315...già poi il peso...è pur vero che gioco 2 ore a settimana esclusi tornei mensili...ma alla lunga il peso incide???e se si quanto???cosa mi cambia tra una 295 una 300 e una 315....domande forse velleitarie...ma da chi sta facendo un corso ed è pieno di entusiasmo spero vogliate accettarle...detto ciò aspetto consigli nomi marche modelli...e se possibile anche un breve perche???Grazie a tutti e buone feste

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
benvenuto  Smile

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
buon anno nuovo
  cheers  cheers   FINALMENTE DEI VOSTRI 855446  FINALMENTE DEI VOSTRI 855446

descriptionFINALMENTE DEI VOSTRI EmptyRe: FINALMENTE DEI VOSTRI

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon anno nuovo
  cheers  cheers   FINALMENTE DEI VOSTRI 855446  FINALMENTE DEI VOSTRI 855446
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere