Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta multifilo EmptyScelta multifilo

more_horiz
Salve, qualcuno può darmi gentilmente un consiglio su quale multi scegliere tra Tecnifibre xr1 e xr3, Signum pro Micronite, wilson sensation control? Uso prevalentemente su racchette da giocatori di club e piatti oversize.Grazie

descriptionScelta multifilo EmptyRe: Scelta multifilo

more_horiz
Su quelli meglio l'XR3, più stabile su ovali grandi e tensioni più elevate. ed è solo marginalmente più rigido dell'XR1...Il Micronite è un po' più secco anche in calibro 1.32 al confronto, il Sensation, pur migliore del "base", è improponibile su quei telai (e le tensioni generalmente ad essi associate) per manifesta inferiorità sotto gli aspetti tenuta tensione, durata meccanica e controllo/sensibilità...

more_horiz
Ma la micronite ha problemi di tenuta/durata?

more_horiz
io ho montato la micronite 1.27 ad un mio amico su una pure drive 2009.
Dice che ci si trova a meraviglia, molto meglio delle corde che prima avevano montato in negozio (BB addiction).

more_horiz
Diciamo che su un oversize è meno confortevole del duo TF. Il problema "durata" è meno avvertibile che con la Wilson anche se, non avendo filamenti di rinforzo come le due corde francesi, non è nello specifico all'altezza delle stesse...

more_horiz
Forse proprio perché più secche dovrebbero dare un minor effetto fionda a tensioni medio basse.

more_horiz
...parlando da profano ovviamente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: