Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per cuccioli Emptycorde per cuccioli

more_horiz
per il caro eiffel e tutti quanti coloro che possono e vogliono dare un contributo..
la domanda che mi son posto è questa...
ho un cucciolo di 8 anni che gioca a tennis.... direi da molto ormai...
con la crescita sta aumentando sia il numero di ore di gioco sia la forza impressa alla pallina ( ancora quasi sempre, ma non sempre, mid)
vedendo e sentendo in giro di adolescenti con problemi ai polsi o al gomito mi son preoccupato e abbiamo adottato da circa una anno le mie stesse corde ( TGV 1,25 ) a 21 kg
la domanda è questa
le corde son le migliori dal punto di vista della prevenzione?? o c'è di meglio??
abbiamo scelto una delle racchette più leggere per non sovraccaricare spalla e schiena ( anche se vedo molti bambini che , purtroppo, già a 10 anni usano già racchette normali)
usa una kblade 240 gr
avete un consiglio anche per la racchetta ( nn abbiamo problemi, ma avere pareri sull' attrezzatura dei cuccioli non è semplice )
tankiu

descriptioncorde per cuccioli EmptyRe: corde per cuccioli

more_horiz
Il meglio sono Signum Pro Fibr High Tec, Weiss Explosiv! e Topspin Fibre Touch...confortevolissime ma non molto durevoli (ma è un bimbo...)
Poi tutto TF.
Il resto a eoni di distanza...

Per i bimbetti "agonisti", vanno forte la Speed lite, la AeroPro Lite e la SixOne Lite.

more_horiz
se dovessi indicarmene una soltanto ?
senza problemi di durata o costo
grazie
e per le racchette ??
ed infine i problemi che mi pongo come li vedi?? ingiustificati o no??

more_horiz
Mia figlia di quasi 13 anni di buona costituzione, gioca con una Head LM Instict Team da 265 gr. incordata con Sonic Pro.
Il tutto come da consigli del maestro.
Adesso lei vuole provare la mia Extreme da 295 gr.
Che ne dite delle due racchette per l'età che ha ?

more_horiz
Mario ma per un bimbo 10/11 anni un buon syn gut non va bene?!?!?

more_horiz
Ursus ha scritto:
Mia figlia di quasi 13 anni di buona costituzione, gioca con una Head LM Instict Team da 265 gr. incordata con Sonic Pro.
Il tutto come da consigli del maestro.
Adesso lei vuole provare la mia Extreme da 295 gr.
Che ne dite delle due racchette per l'età che ha ?

Mi sembrano entrambi i telai adatti. corde per cuccioli Icon_study

Direi che il tuo è la "naturale" e sensata evoluzione del suo. corde per cuccioli Icon_wink

L'importante è che non senta fastidi perché, da quel che so, quell'età, per le ragazze, è un po' critica.

Ciao. corde per cuccioli Icon_smile

more_horiz
L'importante è che non senta fastidi perché, da quel che so, quell'età, per le ragazze, è un po' critica.

...azz...altro che critica !!!! corde per cuccioli Icon_mad

..scherzi a parte, grazie per il consiglio.

Adesso sulla Extreme ho delle volgarissime Head master, con che cosa posso sostituirle ??

Per uso mio avrei montato delle Black Code, ma forse per la signorina è meglio qualcosa di più morbido e reattivo ??

more_horiz
Sotto i dodici, non devierei dal multi...con un mono rischiano di trovarsi con dei bei problemi, prima dell'età dello sviluppo.
Dovendo proprio fare una scelta...Sence Seven.
Il Signum è eccessivamente "comfortoso" a scapito della resa, l'Explosiv!, come ho già detto...piace o non piace.
Il multi della topspin è la giusta via di mezzo...

Per il telaio andrei sull'head o sul babolat...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: