Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionRossignol F200 wilander EmptyRossignol F200 wilander

more_horiz
Ciao ragazzi contina la mia nuova mania dei telai che furono ... ho visto che si trova il suddetto telaio anche sulla baia a prezzi onesti. SIccome oltre che collezionarli mi piacerebbe anche giocarci , secondo voi è un modello che ci si potrebbe benissimo giocare anche oggi ? Chi l' ha avuta e giocato come è ? O e meglio declinare...
Grazie per le info .

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
Io l'avevo ma è rimasta dalla ex.... Rossignol F200 wilander 939115 (per la racchetta, eh...)
Me la ricordo come una racchetta che spingeva pochissimo.
Vero che all'epoca le corde erano un'altra cosa, probabilmente oggi si riuscirebbe a settare meglio.
Se l'avessi ancora la terrei appesa in casa, non penserei certo di giocarci ancora.

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
Pesava molto ? Dai ragazzi sono sicuro che qualcuno che l'ha avuta e ci ha giocato di recente.....

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
racchetta rigida, spinta poca, adatta al s/v
io ne ho una nella mia collezione...
Wink

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
La prima "vera" racchetta moderna "specializzata".
Ideale per i topspinners dell'epoca grazie alla sua forma isometrica con ponte armonizzato alla testa, al flex contenuto (circa 42RA) che permetteva enorme controllo ma contemporanea risposta "secca" (grazie all'inserto all'inizio del manico al principio ed a placche di stabilizzazione -il V.A.S.- successivamente) ed al sistema di montaggio del yoke (la "gola" del telaio) scalinata rispetto al resto del telaio che permetteva ancora più dwell time ideale per lo spin...
In compenso spingeva una mazza Rolling Eyes e vollearci era impossibile, così come servire decentemente.
L'ho sempre rifuggita come il diavolo l'acqua santa per quello... Very Happy

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
Io avevo le f290 graphite: ottime davvero, anche se una l'ho spaccata giocando! Bel top., ottimo back, buona prima piatta, valide volèe.....ma all'epoca avrei giocato bene anche con una mazza da baseball... Very Happy

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
heheh...caro boris..rieccomi di nuovo..
come scrissi in un vecchio thread..dopo le prime Snauwaert junior (6anni)e varie Maxima e poi per pochissimo tempo una Pro Kennex tipo Golden Ace (non ricordo il modello preciso però) ecco che la F200 carbon fu la racchetta da me usata dagli 11 ai 20anni circa..(per poi essere rimpiazzata dalla psc6.1 95, racchetta "definitiva" Wink )
che dire.."una mazza" !! Very Happy (non so come facevo con il mio braccio così magro..eppure..)..e concordo con Mario..
io che facevo topspin esasperato mi ci trovavo molto bene....da fondo mi diede varie soddisfazioni e non fallivo un colpo da regolarista che ero..ecco..
..mi ci trovavo e certo il bilanciamento in testa non aiutava proprio nulla avanti..
ma a rete non ci andavo molto..a quel tempo. Rossignol F200 wilander Icon_rolleyes
(se vuoi farti due grasse risate puoi guardarmi in azione alla tenera età di 14anni con la F200 qui: Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

ne ho avute di vari "flavours"(colorazioni)..da qualche parte in cantina dai miei..so che ne è rimasta una intonsa (se non vado errato) "verde".. Smile (la penultima in un rarissimo scatto d'ira Rossignol F200 wilander Icon_eek in torneo la tirai verso la rete di protezione, e sfortunatamente centrai il paletto->spaccata di netto in testa Rossignol F200 wilander Icon_neutral )
..a mio avviso non la trovavo rigida..(e difatti ricordo "lo shock" quando passai "al telaio definitivo" psc6.1)..guardando indietro..penso che questo telaio mi abbia limitato non poco, per fortuna cambiai di mia sponte con la psc6.1..e cercai di evolvermi da solo entrando di più "sul campo" e variando in un gioco più aggressivo..
oggi proprio non potrei rigiocarci..quel bilanciamento in testa..non lo potrei sopportare.
ciao.

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
Oh capito meglio evitare....... Spero che la Puma Boris Becker mi dia delle belle soddisfazioni, ma non ho trovato nessuno ch eci abbia giocato per descrivermela....Cmq tempo 2 3 giorni mi arriva e la provo io spero solo non sia impegnativa coma la prostaff 85

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
Vedete ragazzi, ognuno chiede e da al tennis, ciò che gli pare...
Giusto oggi mi invitano ad un doppio della Domenica mattina. I classici 4 sfigati della Domenica mattina, sì, quelli che vedete sempre quando andate a prendere, verso le 09.00, il caffè al Circolo Tennis. 
Si presenta un BANCARIO che non gioca spesso a tennis, con una F200 verde che aveva nell'ultimo cassetto del comò, e che non aveva fatto reincordare 5 anni fa quando l'aveva messa a posto l'ultima volta, e dice: "Io gioco con questa...vediamo che dice...."

Quindi, riepilogando: F200 Wilander, con corde di 20 anni fa, di cui una verticale rotta (in alto, però, non al centro).
Ci gioca due ore di doppio, tenendo anche abbastanza la palla in campo, insomma, alla fine si é pure divertito, e la racchetta non l'ha pensata proprio....

Io avevo le mie TRE Pure Drive nel Borsone, ma certo mentre giocavo pensavo alla Yonex Xi100 che comprerò in settimana, alla Roddick che voglio provare il mese prossimo, e ad un sacco di altre caxxate. 

Alla fine, ad ognuno il suo tennis.

Ah, dimenticavo, il bancario aveva un bel BUCO provocato dall'usura dell'alluce sulla scarpa, una NIKE anni 90. Giustamente: per una volta ogni 5 anni che gioco, che mi compro le scarpe??????

Io sto già pensando alle Asics Gel Resolution 7, che ancora non sono uscite le 6......

Alcune volte, davvero, mi sento ridicolo, ed ho ragione di sentirmici....

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
Un mio amico mi ha dato la sua intonsa F295 da provare. 326 gr incordatacon sovragrip... E 35 circa di bilanciatura...una clava

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
boris75 ha scritto:
Ciao ragazzi contina la mia nuova mania dei telai che furono ... ho visto che si trova il suddetto telaio anche sulla baia a prezzi onesti. SIccome oltre che collezionarli mi piacerebbe anche giocarci , secondo voi è un modello che ci si potrebbe benissimo giocare anche oggi ? Chi l' ha avuta e giocato  come è  ?  O e meglio declinare...
Grazie per le info .


 Caro amico,

anche io sono un piccolo collezionista e giocatore una domenica ogni 20, famiglia permettendo...

Spero di non infrangere regola alcuna ma visto che bazzichi eBay, mi permetto di consigliarti un venditore appassionato anche di tennis che propone ottimi prezzi e racchette interessanti.

Il suo id é stripeguru: puoi anche rivolgerti a lui se cerchi qualcosa di particolare e dirgli che " ti manda viadeimatti" .

Con i venditori stranieri, ahimé,  ci sono sempre spese postali maggiorate ma a volte il gioco vale la candela.

Ricordo che aveva in vendita oltre la f200 anche una f300, intonsa.

Da giovine la provai la f200, scambiata dopo due giorni per una Fila Wood 1.

Inoltre qui in Ungheria spesso si trovano begli arnesi - racchette, intendiamoci bene Wink - a prezzi di saldo ...mordale carpiado...

E se non ci si aiuta fra di noi...

Chiedo scusa, nel caso, agli amministratori se citando eBay e l'id del venditore ho fatto peccato.

descriptionRossignol F200 wilander EmptyRe: Rossignol F200 wilander

more_horiz
io ho praticamente tutte le versioni ( 2 o 3 addirittura nuove con il manico incellophanato ) e quindi ogni tanto mi sono tolto la voglia di giocarci un po'.
Come dire .....una fionda col peso di una clava !
Dà ovviamente sensazioni completamente diverse da qualsiasi telaio moderno , e col peso che ha , era concepita per un tennis con movimenti piu' lenti di quelli attuali . Pero' ai tempi mi ricordo ceh fu la mia prima racchetta in graphite dopo la mia prima racchetta in assoluto , la maxima torneo in legno . Mi sembrava di essere un marziano quando arrivavo sul campo con una racchetta del genere ! Poi la diedi "dentro" ( una volta si faceva cosi' ,col negoziante di fiducia ) e comprai una maxima , poi la mitica max200g e poi arrivo' il turno di tutte le altre . Fortunatamente pero' avevo perso la pessima abitudine di dar dentro l'usato e le ho ancora quasi tutte. :-)
Giocaci .
E' sicuramente una racchetta "strana" , o si ama o si odia . Provala e decidi da che parte stare  . Ciao e buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere