Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

head extreme 2014?

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
stezan
moro
teraki
felipe
Sevenmoris
B.Becker
megadritto
antoniod88
Paolo070
honogiulio
SIRO77
ginopatrassi
FrederikJohnPerry
ale261005
vitto10
Leutonio
lion94
alebert
nikix91
rafapaul
Raffus
andreatennis98
Nicolino90
Becker
macro
MauRod
KingRF
Cesare
ronwelty
napoleone77
simbulad
Aerilmar
abracadabra78
SW1985
FedEx
babolat94
Marcotop65
Eiffel59
Wawrinka
fedmex
flainet
agassi
ale.lorenz
Cruz
RichardG96
steno68
Bhairava
M4rk083
fanel
rovesciointop
Maxmast
mattiaajduetre
Hammer72
Guanzy
kiny75
haas81
peppe briotti
61 partecipanti

descriptionextreme - head extreme 2014? - Pagina 9 Emptyhead extreme 2014?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

per favore qualcuno di buon cuore mi saprebbe dire quando usciranno le nuove head extreme? Qualche anticipazione su come saranno? Grazie infinite e Buon Natale a tutti santa

descriptionextreme - head extreme 2014? - Pagina 9 EmptyRe: head extreme 2014?

more_horiz
Senza dubbio per fare tornei, sopratutto in quarta categoria, la Pro può risultare piuttosto impegnativa anche se mi sembra che la nuova Graphene abbia un inerzia un po minore.

Poi considera che avevano le Sonic Pro, che è una corda secondo me troppo morbida per una profilata a meno che tu non sia una dona o un ragazzo........Magari la MP con corda meno morbida e reattiva è anche più stabile. Quello che ti volevo dire è che dalla versione YT IG alla G la MP non mi sembra che abbia fatto tutto quel salto......Io penso che la Extreme MP sia un ottimo telaio e assolutamente indicato per fare tornei sopratutto in quarta categoria per cui rivaluta sicuramente la cosa e magari prendi in considerazione anche la vecchia versioen che si trova ancora in giro a saldo. La aeropro è oggettivamente un gran telaio però ammetto che come confor non sia il massimo......alternative ce ne sono...valuta anche la nuova (si fa per dire ormai) AI 100 di Yonex che è un buon compromesso. Profilata da controllo e assolutamente più arm friendly. Ciao e buon tennis

more_horiz
Se può serviti, ti dico che lo scorso anno ho preso la extreme 2.0 MP e ora con i saldi mi sono fatto la coppia. Forse non sarà una racchetta eccezionale ma è facile e come 4' categoria molto usata. Le altre profilate della babolat le ho trovate troppo rigide

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Senza dubbio per fare tornei, sopratutto in quarta categoria, la Pro può risultare piuttosto impegnativa anche se mi sembra che la nuova Graphene abbia un inerzia un po minore.

Poi considera che avevano le Sonic Pro, che è una corda secondo me troppo morbida per una profilata a meno che tu non sia una dona o un ragazzo........Magari la MP con corda meno morbida e reattiva è anche più stabile. Quello che ti volevo dire è che dalla versione YT IG alla G la MP non mi sembra che abbia fatto tutto quel salto......Io penso che la Extreme MP sia un ottimo telaio e assolutamente indicato per fare tornei sopratutto in quarta categoria per cui rivaluta sicuramente la cosa e magari prendi in considerazione anche la vecchia versioen che si trova ancora in giro a saldo. La aeropro è oggettivamente un gran telaio però ammetto che come confor non sia il massimo......alternative ce ne sono...valuta anche la nuova (si fa per dire ormai) AI 100 di Yonex che è un buon compromesso. Profilata da controllo e assolutamente più arm friendly. Ciao e buon tennis

Ti chiedo di sbilanciarti e dirmi quale preferisci tra head extreme pro e APD

more_horiz
B.Becker ha scritto:
Se può serviti, ti dico che lo scorso anno ho preso la extreme 2.0 MP e ora con i saldi mi sono fatto la coppia. Forse non sarà una racchetta eccezionale ma è facile e come 4' categoria molto usata. Le altre profilate della babolat le ho trovate troppo rigide

Io Giocavo l'anno scorso con la 2.0 Mp con Fs poi un problema al sovraspinoso mi ha fermato...Ho terapie varie ho ripreso e sto giocando con le Speed pro ma vorrei meno peso per swingare e velocizzare di più, e migliorare i vincenti e il top...Pensavo che con il Graphene avessero migliorato le extreme. E secondo me è così, faccio tornei da 4.2, penso che sia ok come racca per me...

more_horiz
SIRO77 ha scritto:
B.Becker ha scritto:

Io Giocavo l'anno scorso con la 2.0 Mp con Fs poi un problema al sovraspinoso mi ha fermato...Ho terapie varie ho ripreso e sto giocando con le Speed pro ma vorrei meno peso per swingare e velocizzare di più, e migliorare i vincenti e il top...Pensavo che con il Graphene avessero migliorato le extreme. E secondo me è così, faccio tornei da 4.2, penso che sia ok come racca per me...

La Extreme MP Graphene va benissimo per quello che stai cercando ! extreme - head extreme 2014? - Pagina 9 622327

more_horiz
Ti ringrazio per il consiglio!! Questa settimana incomincio con testarla!!!

more_horiz
megadritto ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

È una bella lotta !  La xtreme pro dovrei testarla meglio. Di sicuro tra la apd e la mp preferisco la mia molto più stabile e molto più racchetta mentre la head si fa preferire per chi cerca un telaio tuttosommato più facile e meno agonistico e con un maggior confort

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
megadritto ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

È una bella lotta !  La xtreme pro dovrei testarla meglio. Di sicuro tra la apd e la mp preferisco la mia molto più stabile e molto più racchetta mentre la head si fa preferire per chi cerca un telaio tuttosommato più facile e meno agonistico e con un maggior confort

Ti ringrazio magari faccio un salto al nautico sento se hanno tenuto qualche telaio

more_horiz
Ragazzi ho testato in questi giorni la nuova extreme graphene mp, versione prova di TW. Corde dovrebbero essere le lynx. 
Che dire, io la trovo piuttosto rigida, non ai livelli della pure drive ma ci andiamo vicino. Per il resto la grafica molto molto bella, bilanciamento e sw personalmente li trovo ottimali. 
Sul dritto mi é sembrato di perdere spesso il controllo, mentre rovescio top e back ottimali. Servizio e volee direi tutto sommato buoni. 
Per quanto riguarda la ricerca delle rotazioni, vengono bene se colpisci la palla perfettamente, se invece arrivi in ritardo sulla palla o non esegui uno swing corretto partono missili sui teloni.
Voto finale le darei un 7, peccato per la rigiditá che mi é parsa eccessiva.

more_horiz
sto provando la Extreme Pro Graphene, e avevo provato anche le versioni precedenti..
intanto dico che, a confronto con la Roddick 2014 (che ho in casa), c'è un due cm di differenza come bilanciamento (la Head più bilanciata al manico)..
poi posso già dire che come uscita di palla è migliorata rispetto alla versione precedente.. la palla esce veloce a differenza che nella versione precedente che, a mio parere, soffriva sotto questo aspetto.
Si ha la sensazione che sia più precisa rispetto alla Roddick, che per contro sembra più potente...
adesso la rincordo con tiraggi a me più consoni e domani la riprovo e poi condivido

more_horiz
curiosità.... il passacorde laterale è uguale alla 2.0? cioè con i fori allargati.....

more_horiz
ho visto che i passacorde sono squadrati, mi sembra che siano simili alla versione precedente

more_horiz
ma in sostanza.... visto che sto valutando il ritorno alla head dopo un annetto di babolat, questa extreme graphene rappresenta davvero un passo in avanti rispetto alla 2.0 o è l'ennesima operazione commerciale, poichè le 2.0 adesso si trovano a prezzi veramente interessanti, un parere sincero da chi è passato dalla 2.0 alla graphene.... vale la pena spendere di più????

more_horiz
scratch scratch scratch

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
scratch scratch scratch

ho capito, era meglio la 2.0

more_horiz
io ho avuto e provato per un po' gli ultimi tre modelli... quella  che mi è durata di piu' è stata la youtek..... bounce

more_horiz
ciao in che senso ti è durata di più? hai provato anche la pro graphene  x caso?

more_horiz
Sapete dirmi la migliore extreme pro?vrazie

more_horiz
moro ha scritto:

la prima microgel.... di un paio di lunghezze su tutte le altre, tranne l'ultima che non conosco non avendola ancora provata

more_horiz
moro ha scritto:

per me la microgel pro teflon!

more_horiz
dopo un periodo di babolat sono tornato alla extreme mp... ho preso una 2.0 in offerta a 100 euri, il primo approccio dopo tanto tempo è stato shockante non riuscivo a tenere una palla in campo... ma con il passare dei minuti ho ritrovato man mano il vecchio feeling... alla fine della seconda ora mi sembrava di far viaggiare la palla il doppio con metà sforzo, meglio anche il servizio.... forse la pure drive non era la mia racchetta comunque credo che a questo punto ne prenderò un'altra per rifare la coppia
#ilritornoalovile

more_horiz
Io sono indeciso...acquistare la extreme mp, di cui ho già il modello precedente,o la nuova babolat aeroprodrive 2015.. Mah...

more_horiz
Xche cambia il modello della aeropro ? A quanto ne so a novembre esce la nuova pure drive e per la aeropro se ne parla nel 2016

more_horiz
In effetti le linee di Babolat durano tre anni..però diverse voci parlano di un rilascio anticipato di qualche mese per la APD...

more_horiz
Shocked Shocked Shocked  grazie mario, ci sono già foto e/o demo in giro ???

more_horiz
Qualcuno è ha conoscenza se ha breve uscirà anche il modello in graphene extreme S da 280 gr.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: