Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

il telaio 18x20 che offre piu rotazioni in topspin

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
andreatennis98
moro
Matley
baukant
Marcotop65
goran66
alexmondial
11 partecipanti

descriptionil telaio  18x20 che offre piu rotazioni in topspin Emptyil telaio 18x20 che offre piu rotazioni in topspin

more_horiz
sono alla ricerca di un telaio da controllo assoluto,18X20, che pero' non disdegna le rotazioni anzi...e sia abbastanza maneggevole.
Ho avuto modo di provare la speed pro graphene ma era troppo complicato per me far girare la palla.

Le caratteristiche sono le seguenti :
profilo da 21 a 23 
bilanciamento assolutamente al manico
peso max con overgrip e antivibro 340

Chi puo' aiutarmi?
grazie a tutti

descriptionil telaio  18x20 che offre piu rotazioni in topspin EmptyRe: il telaio 18x20 che offre piu rotazioni in topspin

more_horiz
Dunlop Biomimetic 200 plus

descriptionil telaio  18x20 che offre piu rotazioni in topspin EmptyRe: il telaio 18x20 che offre piu rotazioni in topspin

more_horiz
Io ho una Prince  Ozone Tour Mp  18x20 mod. Davidenko , incordata con le Toalson Devil  Spin Black....
Bisogna aggiungere qualcos' altro ? Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

more_horiz
Grazie
e la dunlop f 3.0 tour invece come le prende le rotazioni?

more_horiz
Blade 98?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
sono alla ricerca di un telaio da controllo assoluto,18X20, che pero' non disdegna le rotazioni anzi...e sia abbastanza maneggevole.
Ho avuto modo di provare la speed pro graphene ma era troppo complicato per me far girare la palla.

Le caratteristiche sono le seguenti :
profilo da 21 a 23 
bilanciamento assolutamente al manico
peso max con overgrip e antivibro 340

Chi puo' aiutarmi?
grazie a tutti

Pro kennex Q Tour 295, se trovi la Black Ace sempre 18/20 meglio ancora.

more_horiz
Rebel 95??? Head YOUTEK IG Prestige Mid??? queste due, più la head!

more_horiz
ad oggi tra i 18x20 provati,nell'ordine Head Graphene speed pro,babolat pure strike 18x20 e dunlop f 3.0 tour,quella che prende meglio il top è sicuramente l'ultima perchè la testa della racchetta si muove benissimo,pero' non mi ci trovo tanto con il rovescio in top...qualche altro 18x20 spin friendly abbastanza maneggevole??

more_horiz
lol!  lol! Scusa marcotop65 posso sapere dove prendi le toalson ?puoi vendermi qualche matassina? afro

more_horiz
Ma la palla "gira" con tutti i 18x20... Rolling Eyes basta effettuare bene il colpo di braccio...naturalmente ci son corde che "esaltano" di più le rotazioni...ma la racca in se conta il minimo...io toppo benissimo con le Mid Prestige... Wink 

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma la palla "gira" con tutti i 18x20... Rolling Eyes basta effettuare bene il colpo di braccio...naturalmente ci son corde che "esaltano" di più le rotazioni...ma la racca in se conta il minimo...io toppo benissimo con le Mid Prestige... Wink 

A chi lo dici sabato scorso ho giocato con un 90 che usava mio zio quando aveva la mia età, e non mi ero per niente accorto che fosse un 18X20 finche non me l'ha detto mio zio.
Poi il 90 di per se è libidine pura  drunken

more_horiz
moro ha scritto:
lol!  lol! Scusa marcotop65 posso sapere dove prendi le toalson ?puoi vendermi qualche matassina? afro

Qualcosa ce l'ha Luca ( nw-t ), qualcosa la puoi trovare in inghilterra :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Il primo consiglio che, bisogna dare, è quello di ascoltare solo e soltanto le proprie sensazioni e non pareri esterni, o meglio, valutarli secondo le proprie opinioni in materia di racchette/ corde ecc..

more_horiz
Le Toa Devil Spin... grandi! Twisted Evil  Peccato non le facciano più in calibri sottili.
La Black Ace 325 arrota molto bene. Un telaio estremamente flessibile (ra54!) che fa sentire tanto la palla. Abbinato a Solinco Tour Bite 1.15 a 22kg è favoloso.

more_horiz
raffaellobarbalonga ha scritto:
Le Toa Devil Spin... grandi! Twisted Evil  Peccato non le facciano più in calibri sottili.
La Black Ace 325 arrota molto bene. Un telaio estremamente flessibile (ra54!) che fa sentire tanto la palla. Abbinato a Solinco Tour Bite 1.15 a 22kg è favoloso.

Quoto!  cheers Raffaello ti ho mandato un PM!

more_horiz
nw-t ha scritto:

Che il braccio conti non c'è dubbio, ma dire che la racchetta per il top conti il minimo mi sembra quanto meno azzardato, la six one 18x20 non genera spin con la stessa facilità della 16x18 e via dicendo.

more_horiz
Sicuramente con altri pattern più aperti generi più spin ma non avrai mai il controllo tipico del 18x20.
Ancora non ho trovato un telaio che genera più spin della f 3.0 tour ma sono sempre in cerca....

more_horiz
Il telaio per sè non "genera" spin , semmai aiuta ad esaltare quello dato dal braccio (tecnica) in primis ed in seconda battuta dalla corda. ma per averlo deve avere una ampia sweetzone, un'elevata stabilità torsionale ed una buona "spin window", ovvero lo spazio in cui la palla è libera di scorrere sulle corde.

E bisogna fare anche un accurato di stinguo tra "generare più spin" (in RPM) e "generare spin più facilmente".
"Generalmente" pattern più radi hanno maggior spin e minor controllo, e viceversa, ma non è assolutamente una regola fissa. e sotto quell'aspetto, avete scelto entrambi telai che non calzano affatto alla descrizione: la Six-One 95 18x20 genera più spin della consorella più rada ma ha meno controllo tranne che in un teorico colpo completamente piatto, e la F 3.0 Tour non è certamente la racchetta che genera più spin...

certi luoghi comuni su corde e telai sono duri a morire... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel ma se le racchette sono uguali e differiscono solo per il pattern come fa una 18x20 a generare più spin di una 16x18? chiaramente te lo chiedo per imparare e non per mettere in dubbio quanto dici

more_horiz
La speed pro 18x20 con le octoblaze 1.28 tensionate 20/19 è devastante sui colpi piatti e una spin machine fantastica se si vuole.....è come dicono Luca e il Master sono le corde che sono la variabile,non c'è nulla da fare.

more_horiz
le corde contano tantissimo,ci mancherebbe pure,infatti con le turbo 1.20 mi ci trovo benissimo e riesco a generare molto piu' spin che non con l'altra dove c'è montato il multifilo.
Per quanto riguarda la f 3.0 tour,non è una spin machine ma a parità di corde montate con questa riesco a far girare piu' la palla rispetto alla speed pro o alla prestige mp

more_horiz
@massimiliano, il telaio flette su più assi, e le varie inerzie (logitudinale/trasversale) sono più importanti della foratura in quanto determinano il grado di "scivolamento" della palla sul piatto corde (la suindicata spin window). Nello specifico del telaio preso ad esempio (SixOne 95") le differenze, pur ridotte, fanno si che si comportino come indicato...e la parità di corda, variandone tipo e tensione,  tende ad esaltare, oppure a diminuire, tale disegualità...

more_horiz
Grazie Eiffel, tra la six one 18x20 e la blade 18x20 quale è meglio per lo spin?

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Grazie Eiffel, tra la six one 18x20 e la blade 18x20 quale è meglio per lo spin?

La six.one 16x18 e la blade 16x19  Very Happy 

more_horiz
con la blade 16x19 ho avuto impressioni pessime, in passato invece ho usato con soddisfazione la k blade 98
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: