Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTornei 4 categoria EmptyTornei 4 categoria

more_horiz
Perché i punteggi vengono aggiornati ogni 6 mesi????????????
Non vi sembra poco "giusto" avere la possibilità di incontrare a dicembre un 4.4 mascherato da NC?
Credo nessuno abbia velleità ATP ma forse il fatto di venire suonato sonoramente al primo turno può allontanare "giovani" NC ai tornei 4 categoria

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Ogni quanto proporresti? Ogni mese? Prima di tutto ogni mese bisognerebbe calcolare il punteggio di ogni giocatore, mandare una nuova tessere, aggiornare il database, informare i circoli... Inoltre, in teoria, in un mese non cambia di molto la classifica di un giocatore (certo, fatta eccezione per un NC che era magari terza categoria, si iscrivi a due 4a in un mese e li vince entrambi..). Comunque il sistema delle classifiche è fatto in modo da favorire di gioca di più.. Ma la domanda che mi sovviene adesso è: perché tanta fretta? In fin dei conti, sono relativamente rari questi NC in realtà abbastanza più forti.. Inoltre, dopo i primi sei mesi salgono matematicamente, quindi non vedo dove sia il problema Razz

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Pensavo ogni 3 o 4 mesi così da avere dai 3 ai 4 aggiornamenti di classifica l'anno.

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Non credo sia importante emettere nuove tessere, basterebbe il ricalcolo.
L'interessato controlla il suo status sul sito Fit o su my Fit, per i club lo stesso discorso. All'iscrizione ti chiedono la classifica come fanno ora.
Con un programma di calcolo semplice semplice l'aggiornamento classifiche credo sia molto semplice.
Per la mia poca esperienza ho notato che la maggior parte dei giocatori ha mentalmente la propria classifica aggiornato ad ogni torneo...... Se non ad ogni turno.....
La mia era un osservazione basata sulle persone da me incontrate.

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
sarebbe giusto e corretto, ma ovviamente trattandosi di pezzenti la fit non ci pensa minimamente a spendere tempo e risorse.

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
se non ricordo male in francia le classifiche vengono aggiornate automaticamente dopo ogni torneo...
i programmi per farlo ce li hanno già, basta pensare al myfitscore...
ora tra l'altro quando ti iscrivi ad un torneo la tua classifica la scaricano dal database della fit, non è che si fidano di quello che gli dite, ormai è tutto online... è semplicemente una scelta... evidentemente preferiscono così!

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Sarebbe più corretto senza creare alcun problema

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
se fanno un calcolo, dove se per caso uno salta 4 mesi di tornei, e perde punti, lo fanno immediatamente , l'aggiornamento settimananale, cosi avranno molti piu' iscritti ai tornei

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Ricordo che il regolamento prevede questo:
VARIAZIONI NEL CORSO DELL’ANNO 
 
La Commissione Campionati e Classifiche varierà d’ufficio la classifica di un giocatore in qualsiasi momento dell’anno quando il suo valore, 
sulla base del punteggio acquisito o dei risultati ottenuti, si dimostri: 
- almeno 2 gruppi superiori a quello della sua classifica per i giocatori di II categoria; 
- almeno 3 gruppi superiori a quello della sua classifica per i giocatori classificati III cat. 1° gruppo o III cat. 2° gruppo; 
- almeno 4 gruppi superiori a quello della sua classifica per i giocatori classificati dalla III cat. 3° gruppo in giù. ; 
 
La nuova classifica avrà efficacia ai fini dei calcoli del presente regolamento come se la stessa fosse sempre stata attribuita al giocatore. 

Quindi giocatori con un effettiva "falsa" classifica possono variare subito la loro classifica!

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
careca ha scritto:
Quindi giocatori con un effettiva "falsa" classifica possono variare subito la loro classifica!

è il "possono" che fa la differenza...  Very Happy 
non so da quando ciò è in vigore, ma lo scorso anno un mio amico in marzo ha fatto un torneo da nc ed è arrivato in semifinale... risultato con quel torneo era già 4.2, cioè appunto 4 gruppi superiore, poi nel torneo successivo in aprile ha preso i punti da 4.1, ed è rimasto nc fino all'aggiornamento di metà anno...
mi sembra complicato che si riesca ad attuare questo nel sistema attuale...
viste le possibilità informatiche attuale la cosa migliore sarebbe quella di un aggiornamento automatico delle classifiche dopo ogni torneo, ma dato che, se non sbaglio, chi dovrebbe fare queste cose in federazione forse non è stipendiato, ma spesso è poco più che volontario, la vedo durissima!  Very Happy 
accontentiamoci di 2 aggiornamenti in 1 anno, piuttosto chiediamo di pagare meno le iscrizioni e di non spendere soldi in un canale televisivo (per me) assolutamente inutile!!!
il tutto IMHO ovviamente!!!  Tornei 4 categoria 622327 

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Si hai ragione, penso che in quei casi sia la persona interessata che debbar richiedere la variazione della classifica, ergo se uno non la richiede rimane della classifica "falsa" fino all'aggiornamento.
Sul canale televisivo è un altro tipo di discorso, sono opinioni, condivisibili o meno Wink
Secondo me, ad esempio, è vero che ha un costo ma probabilmente ha un ritorno in termini di visibilità è fama per uno sport in crescita nel nostro paese.
E' anche vero che io sono appassionatissimo ma onestamente lo guardo proprio raramente, la programmazione sarebbe da rivedere, perché spesso trasmettono repliche di partite femminili di giocatrici semi-sconosciute di veramente dubbio interesse......

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
tante repliche ma per chi non ha Sky è una gran cosa

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
se il ritorno di immagine deve venire da supertennis, allora andiamo bene...
non credo che nessuno possa appassionarsi al tennis guardando supertennis, commenti al limite del decente, pubblicità che tutto fa tranne che invogliare a comprare delle cose...
io proprio non riesco a vederlo, mi viene il nervoso dopo pochi minuti...  Very Happy 
non lo guarderei nemmeno se non avessi sky... tanto ne guardo davvero poco di tennis in tv, molto più interessante il golf...  lol! 

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
...non gioco a golf, ma guardarlo mi rilassa...con tutto  quel verde di sfondo... Tornei 4 categoria 665417 ...certo pero' che se c'e' del tennis preferisco...certo che se mi avessero tolto all'ultimo momento gli Australian Open ...  Sad  Sad  Sad  

 Wink

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Basterebbe fare come nel golf.
La classifica viene aggiornata dopo ogni gara.

descriptionTornei 4 categoria EmptyRe: Tornei 4 categoria

more_horiz
Bisognerebbe fare tutto il necessario per avvicinare nuovi appassionati
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere