Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionHead Instinct vs Pro Open EmptyHead Instinct vs Pro Open

more_horiz
Dopo un paio di anni di uso delle Pro Open (versione Ncode, Kfactor e BLX nel corso degli anni,e la Ncode era la mia preferita), sono ormai tre mesi che uso costantemente le Head Flexpoint Instinct.
Sulla carta non sono due racchette così diverse. Sono profilate 300x100, non esageratamente potenti, e che digeriscono bene il gioco piatto, non solo topspin diciamo.
Il fatto è che con la Pro Open mi sembrava sempre di essere si solido nel palleggio, ma di non riuscire gran che ad essere cattivo o a vincere il punto. E sul servizio con botta piatta la Pro Open non mi ha mai convinto del tutto.
Usando la Instinct ho subito trovato un gioco più aggressivo e vincente, tirando più vincenti, e anche sul servizio ho iniziato a servire piu aces, soprattutto sulle botte piatte appunto.
L'unica differenza più evidente è il fatto che la Instinct ha una decina di punti di inerzia in più, ed è un pelo bilanciata più avanti. Oltretutto mi sembra meno orientata allo spin rispetto alla Pro Open. Ma comunque non mi sembrano differenze così grosse.
C'è qualcun altro che ha riscontrato un'esperienza simile alla mia? Qualcuno ha fatto il mio stesso passaggio, o le ha usate tutte e due?

descriptionHead Instinct vs Pro Open EmptyRe: Head Instinct vs Pro Open

more_horiz
A pensarci bene c'è anche un'altra differenza evidente, lo schema corde 18x19 sulla Instinct (che potrebbe conciliarsi di più col gioco piatto) e invece 16x19 sulla Pro Open (più adatto allo spin)

descriptionHead Instinct vs Pro Open EmptyRe: Head Instinct vs Pro Open

more_horiz
Dopo 5 mesi in cui ho alternato l'uso di FXP Instinct e di Ncode Pro Open, ho avuto però l'impressione che la FXP Instinct sia più "tecnica", un po' piu difficile e dispendiosa rispetto alla Pro Open...
sarà per lo schema corde più fitto, il telaio leggermente più boxed e meno "affusolato", l'inerzia più alta di 10-15 punti...però su di una partita di due ore la Instinct mi affatica di più di una Pro Open...
quindi gioco magari meglio la prima mezzora, ma sulla lunga distanza la Pro Open mi ripaga di più!
...sono ambedue delle profilate, ma la Instinct mi sembra un po' più difficilotta!
questa mia analisi tecnica delle due racchette ci sta, oppure ho tirato fuori una castroneria?

descriptionHead Instinct vs Pro Open EmptyRe: Head Instinct vs Pro Open

more_horiz
Generalizzerei la domanda:
che differenze vedete fra una vecchia Instinct profilata con schema 18x19 (serie FXP o Microgel),
e una profilata 300x100 classica, con telaio "aerodinamico" e schema 16x19 (tipo appunto Pro Open, oppure BB Pure Drive o APD, e simili)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere