Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSuggerimenti per nuovo telaio EmptySuggerimenti per nuovo telaio

more_horiz
Salve a tutti,
vorrei qualche suggerimento per un nuovo telaio...
Faccio un breve escursus storico: per anni ho giocato con una Head Radical Midplus (18x20), poi pensando che il mio braccio non la reggesse più ho acquistato una racchetta più maneggevole, ovvero una Wilson Juice 100 (16x18). Tuttavia da un po' mi alleno con maggiore frequenza e ora mi accorgo che con la Head Radical sento un feeling maggiore e avverto una migliore sensibiltà. La Wilson invece è molto profilata e pur aiutandomi in molte occasioni non è così "divertente" come la Head. 
Inoltre dopo aver giovato un paio di ore con la Wilson avverto sempre un fastidio al gomito; la tensione delle corde e molto simile per entrambi i telai e comunque non più di 23. Perfino la Wilson Steam BLX 100 mi sembra più divertente...
Vorrei avere un giusto compromesso fra i due telai, anche perché non gioco con impugnature esasperate.
Qualcuno ha da suggerirmi qualche telaio che potrebbe fare al caso?

descriptionSuggerimenti per nuovo telaio EmptyRe: Suggerimenti per nuovo telaio

more_horiz
Ciao!

Messa così non saprei cosa dirti! Quanti anni hai? Che livello sei? Hai una classifica? 

Più che altro mi stupisce una cosa, per quale motivo improvvisamente il tuo braccio dovrebbe non reggere più la Radical MP? Personalmente è una racchetta che non adoro ma mi rendo conto che sia esclusivamente un mio gusto personale! Ha un peso molto gestibile (295 gr nuda), un ovale che è un compromesso tra i 95 e i 100, ovvero un 98 (anche se ho letto che in molti mettono in dubbio le dimensioni reali dell'ovale), forse lo schema di corde 18x20 la rende un po' meno semplice rispetto ad una versione 16x19, soprattutto perde un po' in spinta ma guadagna in controllo. Se c'è il braccio resta una racchetta che spinge discretamente bene senza il rischio di perdere la misura dei colpi (come succede con le profilate).

Non è che avevi semplicemente voglia di cambiare telaio? La nuova Radical Graphene MP ha schema 16x19, spinge un po' di più, la palla viaggia bene ma non è tra le più confortevoli, personalmente mi lascia diverse perplessità.

Comunque se dai qualche informazione sarebbe meglio e più facile darti una risposta.

more_horiz
Ho 41 anni, attualmente non sono classificato ma lo ero, C3, quando avevo meno di 20 anni...Quando ho ripreso ad allenarmi con una certa intensità pensavo che la racchetta non fosse più al passo dei tempi e del gioco (parliamo della Head Radical Intelligence del 2004) e quindi ho optato per la Wilson Juice 100, ma ripeto non "sento" come la Head, che è più bilanciata in testa rispetto alla Wilson.
Quindi cercavo un compromesso...e non voglio avanzare proposte per non influenzare il consiglio.

more_horiz
la Wilson Juice 100 dalla tua head è ben lontana e in c'e' mezzo un mondo....che ti tipo di gioco hai ?

more_horiz
Impugnature non esasperate, diritto non in top esasperato avvolte anche piatto, rovescio ad una mano anche in back, servizio buono anche in kick. Mi piace scendere a rete, buon gioco al volo.

more_horiz
Prova questi modelli nuovi :

Wilson blade 98 18*20
Head radical pro
Prince rebel 98
TF t.fight 315 ltd
Wilson 6.1 95 da 310gr
Head speed pro

more_horiz
Il piatto da 95 lo scarterei...La Head Speed pro intendi la MP o quella di Djokovic? E se è quest'ultima non sarà un po' troppo rigida?

more_horiz
bozkurt72 ha scritto:
Il piatto da 95 lo scarterei...La Head Speed pro intendi la MP o quella di Djokovic? E se è quest'ultima non sarà un po' troppo rigida?

quella di nole è troppo impegnativa prova la mp secondo me e il 95 non ti credere non è cosi' tanto diverso sal 98..

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
bozkurt72 ha scritto:

quella di nole è troppo impegnativa prova la mp secondo me e il 95 non ti credere non è cosi' tanto diverso sal 98..

Concordo in pieno!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: