Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsoddisfazioni personali  Emptysoddisfazioni personali

more_horiz
Oggi ho avuto i segnali tangibili del miglioramento costante che sto avendo, soprattutto da quando ho recuperato (e migliorato) la mia forma fisica dopo l'incidente in scooter che mi aveva fermato completamente per 3 mesi e che mi ha richiesto 4 mesi di recupero.

Oggi sono riuscito a mettere insieme, in partita con il mio solito avversario, non solo pochissimi doppi falli, ma anche prime velocissime e/o piazzate, ottima comprensione del gioco, ottima/eccellente visione della palla, Buon movimento di piedi, controllo della direZione dei colpi. Unica pecca, rovescio in difesa,  ma che in palleggio, alla fine della seconda ora, si è fatto valere, sia con ottimi top ad altezza anca, che ottimi top ad altezza spalla, colpo su cui normalmente vado in back. 

Spero che questa condizione duri e migliori: l'impegno c'è ed è tanto!Smile i drills e gli allenamenti aiutano, tanto che ora difficilmente vado lungo in palleggio, o a rete.

Ah,vi due colpi del giorno: dritto al volo, in partita, con Punto che ha lasciato fermo l'avversario. E in palleggio, rovescio al volo (monomane eh!). Il primo è stato una goduria pazzesca, perché ho fatto tutto perfettamente!

Ah, la cosa più importante :c'ero Di testa. Sono riuscito a cancellare la mente e a giocare ogni punto senza pensare agli errori o ai colpi venuti bene.

descriptionsoddisfazioni personali  EmptyRe: soddisfazioni personali

more_horiz
Simonb ha scritto:
Ah, la cosa più importante :c'ero Di testa. Sono riuscito a cancellare la mente e a giocare ogni punto senza pensare agli errori o ai colpi venuti bene.
La mente nel tennis è la prima cosa da mettere in campo (il cuore pure fà parte della mente)!

descriptionsoddisfazioni personali  EmptyRe: soddisfazioni personali

more_horiz
se vuoi però migliorare ed avere un quadro più sincero del tuo tennis cambia avversario, non è un bene giocare sempre con la stessa persona. complimenti comunque!

descriptionsoddisfazioni personali  EmptyRe: soddisfazioni personali

more_horiz
Quando ci sono dei miglioramenti (io li chiamo momenti di "up") credo che sia importante cercare di giocare ancora di più per cavalcare l'onda e cercare di consolidare i progressi fatti, altrimenti rimangono solo momenti isolati di bel tennis.

descriptionsoddisfazioni personali  EmptyRe: soddisfazioni personali

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
se vuoi però migliorare ed avere un quadro più sincero del tuo tennis cambia avversario, non è un bene giocare sempre con la stessa persona. complimenti comunque!

descriptionsoddisfazioni personali  EmptyRe: soddisfazioni personali

more_horiz
Questo è verissimo e infatti mi sono iscritto al torneo sociale: domani primo incontro. Però è anche vero che gioco un po' più spesso con il mio vecchio che, per ora, ha un saldo incontri vinti/persi di qqualcosa come 100/10, quindi devo recuperare!!! :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere