sfoligno ha scritto: devi semplicemente svitare le 4 brugole che sono al centro sulla base del piatto, sollevare e togliere lo stesso , a questo punto vedrai il grosso cuscinetto con il bullone centrale, adesso puoi serrarlo(non troppo altrimenti il cucinetto non gira più) tenedolo fermo da un lato con una chiave (a tubo da 17)...prima però dovresti controllare che le sfere del cuscinetto non siano uscite fuori sede ..svitando il dado completamente le due facce dovrebbero aprirsi (dico dovrebbero perchè non ho ancora avuto necessità difarlo)...ad ogni modo potrebbe anche non essere necessario una volta stretto il bullone ti renderai conto se il gioco è scomparso e se il tutto gira pulito.
fine.. non ti rimane che rimettere il piatto e riposizionare le quattro brugole.
ti vedo molto esperto dunque provo a sfruttarti...
Prima di Natale ho fatto una cavolata e serrando i dati qua e la probabilmente (anzi sicuramente) ho serrato troppo quello del cricchetto (con dato autobloccante..) sfondando così il blocco del dado in plastica...ora succede che mi trovo di continuo con la leva del cricchetto che si blocca perche muovendosi si avvita e la molla non riesce più a funzionare...pensi che basti cambiare il bullone? si trova?
grazie mille (se non mi sono spiegato ci riproverò..magari ocn una foto..)