magazzie ha scritto:ZUS parte da 3 tipi di telai con peso diverso e poi fa il custom.....
magazzie ha scritto:ZUS parte da 3 tipi di telai con peso diverso e poi fa il custom.....
Rovescione ha scritto:gli schemi sono solo quelli della speed
16*19
18*20
Vero , gli schemi sono solo due
Hammer72 ha scritto:mah per le poche caratteristiche opzionabili mi pare troppo alto il prezzo......
vi vorrei + colori e opzioni grafiche + personalizz varie
Si certo anche a me piacerebbe ci fosse più spazio! Sarebbe interessante capire come lavorano sulla rigidità ad esempio, ancora prima che sulle colorazioni. Però se la penso da parte di HEAD credo che sia normale impostare l'operazione così, se avesse un prezzo vicino alle racchette in commercio chi acquisterebbe un modello normale se con una 50ina di euro potesse averne una fatta su misura? Diverso il discorso per le aziende che come core business si offrono come case costruttrici di racchette custom!
doma12 ha scritto:Hammer72 ha scritto:mah per le poche caratteristiche opzionabili mi pare troppo alto il prezzo......
vi vorrei + colori e opzioni grafiche + personalizz varie
Si certo anche a me piacerebbe ci fosse più spazio! Sarebbe interessante capire come lavorano sulla rigidità ad esempio, ancora prima che sulle colorazioni. Però se la penso da parte di HEAD credo che sia normale impostare l'operazione così, se avesse un prezzo vicino alle racchette in commercio chi acquisterebbe un modello normale se con una 50ina di euro potesse averne una fatta su misura? Diverso il discorso per le aziende che come core business si offrono come case costruttrici di racchette custom!
Leutonio ha scritto:Vi faccio lo stesso lavoro con 10 euro. Anzi, meglio ancora, potete farlo voi da soli.
Basta un pallet nuovo modello TK82S, un pò di nastro piombato e uno strumento che misuri le modifiche "just in time" per realizzare il progetto.
350/400 euri? Ma perfavore.
Non sanno più cosa inventarsi (parlo in generale) per far spendere soldi senza senso...
Leutonio ha scritto:
Leutonio ha scritto:Vi faccio lo stesso lavoro con 10 euro. Anzi, meglio ancora, potete farlo voi da soli.
Basta un pallet nuovo modello TK82S, un pò di nastro piombato e uno strumento che misuri le modifiche "just in time" per realizzare il progetto.
350/400 euri? Ma perfavore.
Non sanno più cosa inventarsi (parlo in generale) per far spendere soldi senza senso...
Vero, ma quanti negozi ci sono realmente attrezzati per quello che dici? Qui a Genova pare che non ci siano incordatori capaci e formati, ma solamente personale nei negozi che incorda le racchette. Eppure ti parlo di Genova, non del paesello in cima al monte. Comunque torno a ripetere che sia proprio più l'idea che altro, c'è in ogni sport. Chi fa sci vuole comprare gli sci che come minimo abbiano scritto su World Cup ma ancor meglio i FIS, chi fa calcio vuole la scarpetta da più di 300€ per sentire la palla come non mai, ecc ecc. Sicuramente l'idea di avere un attrezzo costruito per te, anche con il nome tuo se lo vuoi, è un qualcosa che piace, più ancora che mettere del piombo. Che poi sia più economico siamo d'accordo, ma se a gente facesse solo cose sensate e utili si cambierebbero racchette molto meno spesso, molte meno corde e così via.
FedEx ha scritto:Leutonio ha scritto:
Ma il pezzo di pallet che avanza e che quindi rimane vuoto, per far si che non si spezzi va riempito di silicone oppure è abbastanza resistente così?
doma12 ha scritto:Vero, ma quanti negozi ci sono realmente attrezzati per quello che dici? Qui a Genova pare che non ci siano incordatori capaci e formati, ma solamente personale nei negozi che incorda le racchette. Eppure ti parlo di Genova, non del paesello in cima al monte. Comunque torno a ripetere che sia proprio più l'idea che altro, c'è in ogni sport. Chi fa sci vuole comprare gli sci che come minimo abbiano scritto su World Cup ma ancor meglio i FIS, chi fa calcio vuole la scarpetta da più di 300€ per sentire la palla come non mai, ecc ecc. Sicuramente l'idea di avere un attrezzo costruito per te, anche con il nome tuo se lo vuoi, è un qualcosa che piace, più ancora che mettere del piombo. Che poi sia più economico siamo d'accordo, ma se a gente facesse solo cose sensate e utili si cambierebbero racchette molto meno spesso, molte meno corde e così via.
MauRod ha scritto:Scusate l'ignoranza...ma come faccio a fare una racchetta con peso da 330 grammi senza corde, e bilanciamento 31.5, senza mettere il silicone nel manico della racca!??!?! Se poffà!??!
Comunque, se sono delle semplici retail personalizzate, è la più grande "cavolata" spilla-soldi della storia, che mi porterà a cancellare totalmente il nome "Head" dalla mia testa. A 350 euro trovi le PT e le pro room della wilson...scus s'è poc!