Salve a tutti.
Come da titolo vorrei cambiare o affiancare la mia rebel 98 e quindi ci chiedo consiglio visto che sono un po in alto mare e cambio idea una volta al giorno.
Cosa mi piace della racchetta attuale?
Ottimo impatto con la palla. Buone rotazioni sul dritto, meno sul rovescio bimane. Ottima agilità. Ottimo controllo e stabilità torsionale. Riesco a direzionare bene la palla, a muovere l'avversario ed a costruirsi il punto ma.....
...la palla mi esce un po troppo leggera sui colpi di chiusura o comunque sui colpi di attacco.
Inoltre è un miracolo trovare qualcuno che sappia incordare a dovere una prince exo.

La uso con 6grammi di piombo al cuore e doppio overgrip al manico.
Prima della rebel usavo una pure drive 2013 ed anche se ero più scarso tecnicamente  (non che adesso sia chi sa chi) riuscivo ad essere molto più incisivo con una palla di dritto e di rovescio in top molto molto più pesante. L'ho abbandonata per problemi alla spalla, ed anche polso e gomito erano un po indolensiti.

Quindi vorrei qualcosa che spinga di più, ma che non ria troppo rigido e che faccia avere una buona sensibilità sulla palla perché ormai mi sono abituato alla sensazione di impatto della rebel. 
Peso dai 300  ai 315.
Piatto 98-100

Leggendo qua e la avevo notato:
Yonex e zone ai 310 
Yonex vcore ci 100
Volkl organix 8( non so se 300 o 315)

Come si può capire sono un po confuso. 
Se qualcuno può darmi qualche consiglio glie ne sarei molto grato Smile
Saluti
Simone