Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionX INCORDATORI ESPERTI: Prince O3 RED MP EmptyX INCORDATORI ESPERTI: Prince O3 RED MP

more_horiz
Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto di rifare l'incordatura sulla sua Price O3 Red MP (come foto qui sotto) alla quale aveva rotto le corde.
io l'ho fatta seguendo scrupolosamente le indicazioni della casa sia sul sito che sul telaio, in cui sono chiaramente scritti i grommet "atti a", ovvero dove iniziare le orizzontali, dove chiudere le verticali, etc...

Ho optato (come tutte le Prince con BUCONI) per una classica incordatura a 4 nodi.
Il problema è nato quando iniziado le O ho dovuto chiudere lo Starting Knot confused 
Come da indicazioni, lo faccionel foro n° 10 Head, la tra l'uscita del grommet e la III corda verticale che passa lì nei pressi c'è davvero poco spazio! affraid 
Ho cercato di fare un nodo accurato e bello compatto, ma ciò nonostante la corda O che passa lì sotto lo tocca leggermente...
Io non sono certo un veterano dell'incordatura, ma per me c'è qualcosa che stona scratch  forse un piccolo errore di progettazione? Nella foto sotto qualcosa si vede, ma qualcuno di voi esperti ha mai fatto questa racchetta e/o si è trovato un problema simile???

X INCORDATORI ESPERTI: Prince O3 RED MP Prince_o3_red

descriptionX INCORDATORI ESPERTI: Prince O3 RED MP EmptyRe: X INCORDATORI ESPERTI: Prince O3 RED MP

more_horiz
Scusami, ma perchè il nodo di partenza?
Assolutamente da evitare.

Fai una incordatura normalissima a 4 nodi, nulla di più facile. Wink 

descriptionX INCORDATORI ESPERTI: Prince O3 RED MP EmptyRe: X INCORDATORI ESPERTI: Prince O3 RED MP

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Scusami, ma perchè il nodo di partenza?
Assolutamente da evitare.

Fai una incordatura normalissima a 4 nodi, nulla di più facile. Wink 
Ciao Leutonio,
sì, hai ragione, in effetti proprio ieri sera parlavo con alcuni ragazzi della possibilità di fare una 4 nodi partendo con una SC all'esterno del telaio e poi chiudere con un Parnell ad esempio. Ed in futuro farò sempre così.

Però il mio dubbio era più una curiosità tecnica generale, visto che:
1. Se uno non avesse la SC "dovrebbe" iniziare con uno SK, e lì a mio avviso non c'è posto...
2. Sul telaio c'è proprio scritto attorno al grommet "STARTING KNOT", quindi è un foro comunque concepito per quello.

Insomma, qualcosa non mi torna scratch

more_horiz
Beh, sui telai Babolat c'è scritto di incordare con XCEL e di usare grip Syntec, sai quante volte volte ho messo altri grip e soprattutto altre corde...

Sui telai Wilson c'è scritto di usare corde NXT o lo Spin Cycle: fatto ZERO volte.

La stampa grafica dei nodi è importantissima, soprattutto su Head, Prince, ProKennex, Dunlop...
Dunlop se incordo a 4 nodi col tappo rivolto verso l'alto chiudo l'ultima orizzontale dove non c'è scritto niente e il foro con la stampa rimane vuoto... Rolling Eyes 
Cmq, lo starting knot non viene mai usato; fai finta che al posto di quella scritta ci sia scritto TIE OFF CROSS.

Wink

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Beh, sui telai Babolat c'è scritto di incordare con XCEL e di usare grip Syntec, sai quante volte volte ho messo altri grip e soprattutto altre corde...

Sui telai Wilson c'è scritto di usare corde NXT o lo Spin Cycle: fatto ZERO volte.

La stampa grafica dei nodi è importantissima, soprattutto su Head, Prince, ProKennex, Dunlop...
Dunlop se incordo a 4 nodi col tappo rivolto verso l'alto chiudo l'ultima orizzontale dove non c'è scritto niente e il foro con la stampa rimane vuoto... Rolling Eyes 
Cmq, lo starting knot non viene mai usato; fai finta che al posto di quella scritta ci sia scritto TIE OFF CROSS.

Wink
Hahahah, grazie chiarissimo Wink

In effetti gli esempi di Babolat e Wilson sono palesi "promozioni" dei loro prodotti, mentre in questo caso il tema è di carattere strutturale, per quello mi è sorto il dubbio.

Cmq grazie in finite per l'ultima frase: mi sarà estremamente utile in futuro Smile

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Leutonio ha scritto:

Wink
Hahahah, grazie chiarissimo Wink

In effetti gli esempi di Babolat e Wilson sono palesi "promozioni" dei loro prodotti, mentre in questo caso il tema è di carattere strutturale, per quello mi è sorto il dubbio.

Cmq grazie infinite per l'ultima frase: mi sarà estremamente utile in futuro Smile

more_horiz
Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: