Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio Corde EmptyConsiglio Corde

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, faccio una piccola presentazione visto che è il mio primo messaggio. Ho 21 anni e gioco da 8 anni continuativamente, prima minimo due volte a settimana, ora purtroppo causa impegni sono costretto ad una. Ormai uso la Wilson ncode sixone 95 (16x18, 333g) da 5 anni e mi sono sempre trovato benissimo, il problema è che adesso mi manca spinta da fondo.
Gioco prevalentemente in top con il dritto e il rovescio lo alterno tra slice e colpi piatti. Monto da quando ho comprato la racchetta delle corde che incorda un ragazzo del centro (quelle economiche) ma adesso credo che sia il momento di cambiarle.  
Su questa racchetta che consiglio mi potete dare?

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Ciao Elrond e benvenuto Consiglio Corde 855446 


Per dare una risposta generica ti direi "un ibrido" (mono/multi, mono/budello o mono sagomato/mono liscio). però per essere più preciso dovrei sapere "quale" corda ed a quale tensione monti attualmente...e se possibile, livello "realistico" di gioco, e frequenza dello stesso Wink

Ah, e se hai problemi fisici con certe corde Smile

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Ciao Eiffel e grazie della risposta. Purtroppo per la corda è un bel problema sapere quale sia visto che non c'è indicazione e visto che non mi è stato mai detto (per darti un'idea tutto il lavoro mi veniva 10 euro e comunque quando l'avevo chiesto al maestro mi era stato detto che era abbastanza anonima, tipo quelle che metti su e sai che in ogni caso non danno problemi ma neanche grandi prestazioni).

La tensione è 24kg e il livello è quello di riuscire a fare una partita con gente che sa giocare del circolo o amici, anche benino, senza problemi (purtroppo non avendo mai fatto neanche un torneo non riesco a dirti un livello classificato. Adesso quando riesco gioco 1 volta a settimana a questi livelli, prima ahimè erano anche due Neutral 

Altre corde non mi hanno mai dato problemi fisici, di solito quelle che ho provato su altre racchette le sentivo anche bene

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Allora ti dò una prima indicazione semplice - semplice..wilson entro pro 1.25 sulle verticali e sensation 1,30 sulle orizzontali e tensione 22,5/24. Poca spesa molta resa...certo c'é di meglio ma é una buona base di studio ..

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora ti dò  una prima indicazione semplice - semplice..wilson entro pro 1.25 sulle  verticali e sensation  1,30 sulle orizzontali e tensione 22,5/24. Poca spesa molta resa...certo c'é  di meglio ma é una buona base di studio ..
Se mi consigli queste mi fido Smile  immagino che ci sia di meglio ma è normale cominciare dal basso per vedere come va. Solo una cosa, ho trovato le sensation ma le wilson entro pro 1.25 su google non mi restituiscono nessun risultato scratch

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Forse intendevi l'enduro pro, mi sembrano le più simili come nome :)se mi confermi questo abbinamento allora comincio ad informarmi sui costi Wink

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
entro Very Happy dannati smartphone...Rolling Eyes

Ovviamente intendevo Enduro Pro Wink

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Consiglio Corde 855446  Elrond

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Grazie Pintia Smile 

Grazie anche a te Eiffel, ora mi sto informando da tennismania e appena posso vado a farmele montare e poi scriverò le mie impressioni (anche se credo che ogni corda sia migliore delle mie attuali)

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Pintia ha scritto:
Consiglio Corde 855446  Elrond
mi associo, Benvenuto:mes035: Consiglio Corde 824243 Consiglio Corde 824243 Consiglio Corde 824243

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Grazie anche a te Smile  e scusate per la mia scarsa conoscenza in materia di corde Embarassed

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
unico problemino: al posto dell'1.25 hanno solo l'1.27, va bene lo stesso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere