Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio Corde EmptyConsiglio Corde

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, faccio una piccola presentazione visto che è il mio primo messaggio. Ho 21 anni e gioco da 8 anni continuativamente, prima minimo due volte a settimana, ora purtroppo causa impegni sono costretto ad una. Ormai uso la Wilson ncode sixone 95 (16x18, 333g) da 5 anni e mi sono sempre trovato benissimo, il problema è che adesso mi manca spinta da fondo.
Gioco prevalentemente in top con il dritto e il rovescio lo alterno tra slice e colpi piatti. Monto da quando ho comprato la racchetta delle corde che incorda un ragazzo del centro (quelle economiche) ma adesso credo che sia il momento di cambiarle.  
Su questa racchetta che consiglio mi potete dare?

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Ciao Elrond e benvenuto Consiglio Corde 855446 


Per dare una risposta generica ti direi "un ibrido" (mono/multi, mono/budello o mono sagomato/mono liscio). però per essere più preciso dovrei sapere "quale" corda ed a quale tensione monti attualmente...e se possibile, livello "realistico" di gioco, e frequenza dello stesso Wink

Ah, e se hai problemi fisici con certe corde Smile

descriptionConsiglio Corde EmptyRe: Consiglio Corde

more_horiz
Ciao Eiffel e grazie della risposta. Purtroppo per la corda è un bel problema sapere quale sia visto che non c'è indicazione e visto che non mi è stato mai detto (per darti un'idea tutto il lavoro mi veniva 10 euro e comunque quando l'avevo chiesto al maestro mi era stato detto che era abbastanza anonima, tipo quelle che metti su e sai che in ogni caso non danno problemi ma neanche grandi prestazioni).