Ragazzi volevo sapere quale corda consigliate per questa racchetta e a quale tensione, tenendo presente che non mi serve aiuto nella spinta, preferisco il controllo...ci starebbero bene le nuove head hawk?
Si, a patto che per "controllo" tu non intenda "sensibilità" che un po' manca, a meno di tensioni basse. Un 23/22 4 nodi (obbligatori) dovrebbe adattarsi bene a quella corda su quel telaio se vuoi un tennis basato soprattutto su pressione ed un minimo di rotazione.
Grazie mille per la risposta tempestiva, penso che allora possano adattarsi al mio gioco considerando che spingo da fondo non disdegnando cmq il top...calibro 1, 20?
Io uso le hawk 1.25 e le turbo 6 sempre 1.25 Le prime a 22/21 ( ma voglio provare a scendere di 1 kg ) e le seconde a 23/22. A 4 nodi p1 ( main on main, cross on cross ). Le prime sono perfette per questo telaio ( anzi sentendo in giro mi sa che sono perfette solo per questo telaio ) le seconde ottime. Perdono più tensione, hanno meno controllo e più sensibilitá. Per me ottime entrmabe in attesa di provare zhero e titan evo
Le Sonic pro su questo telaio presentano vantaggi e svantaggi. Tra i primi, limitare la nervosità del telaio, aumentare il controllo ed il confort. Tra i secondi, limitarne anche troppo la potenza e soprattutto perdere una quantità decisamente troppo elevata di tensione in un tempo ridotto...
grazie mille per le vostre risposte . sto per provare la sonic pro nera 1.25 a 23/22 4 nodi. la corda head che massimizza i vantaggi e minimizza gli svantaggi è quindi la hawk?
voi che siete esperti, che altri abbinamenti di corda/tensione vi sentite di suggerire per la radpro G?
Tra le head, va tutt'altro che male pure la Sonic Edge, a patto di non superare il calibro 1.25 ed i 23/22 kg di tensione.
In alternativa, due scelte vanno nella maggiore nel nostro punto vendita: le nostre Turbo 6 1.25 in verticale e le Turbo tonde sulle orizzontali (sempre 23/22) oppure TF Ruffcode 1.25/RazorCode 1.20 a 21 costanti più prestretch 10%....
Ho disponibile delle Solinco Tour Bite 1.15 e 1.20 , potrebbero andare bene su questo telaio tenendo conto che gioco da fondo campo decisamente in top, sia di dritto che di rovescio (una mano) ? se sì a che tensione? Grazie
Oggi un amico mi ha prestato la radical pro con corde babolat rpm blast. L'ho provata solo mezz'ora ma mi ha dato buone sensazioni, .so che è poco per giudicarla come vi sembra come accoppiata? Penso che il diametro fosse 1.25 forse sparava un o troppo sarebbe meglio smorzare ed andare su 1.30?