Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDermatite da overgrip EmptyDermatite da overgrip

more_horiz
Salve a tutti. Da quasi un anno mi trascino un problema con gli overgrip che mi causano una dermatite da contatto (questa la diagnosi medica) sul palmo della mano. Ne ho provato di vari modelli e colori ma con risultati nulli. Mi chiedevo se qualcuno è informato dell'esistenza in commercio di prodotti specifici per questo tipo di problema o comunque di overgrip costruiti con materiali alternativi rispetto a quelli impiegati normalmente. Grazie

descriptionDermatite da overgrip EmptyRe: Dermatite da overgrip

more_horiz
Puoi provare con l' overgrip in tessuto, tipo garza... Non mi ricordo la marca ma gli avevo visti montati su delle prestige di un cliente.. Oppure se riesci a fare a meno dell' overgrip puoi scegliere di montare un grip in cuoio naturale, anche se poi vai ad aggiungere peso sul manico modificando così il bilanciamento della racchetta Smile

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao riesumo il post visto che interessa anche a me. Quali marche ti hanno creato problemi? Hai risolto? Io uso Pro's Pro Supertacky, in passato Dunlop e ogni tanto mi si arrossa la mano, tipo dermatite. Ho letto di un utente su talktennis con lo  stesso problema che ha usato Yonex e Wilson, entrambi fatti in Indonesia a detta di un altro, che suggeriva di provare altre marche fabbricate altrove.
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che marca è l'overgrip in tessuto?
Qualche incordatore sa i materiali con cui fanno gli overgrip le varie marche e le eventuali differenze, in modo da provare?
Il Tourna Grip o Babolat ad esempio?

more_horiz
Si tratta comunque di polimeri e il problema potrebbe essere causato anche dalla colorazione superficiale. Io proverei qualcosa di maggior qualità del pro's pro tipo il Wilson Pro overgrip che è a mio parere uno dei migliori.

more_horiz
Grazie lo proverò. Li uso di colore bianco. Se qualcuno conosce quelli in tessuto diverso di cui parlava Mariolero sarebbe interessante

more_horiz
Difficilmente il/i materiale/i sono causa del problema, ed il  luogo di fabbricazione come causa è una caxxata indegna anche solo di essere citata.
Purtroppo i materiali di cui sono composti (cotone, poliestere, resine poliuretaniche, gomma naturale, silicone) hanno la "colpa", per poter fare degnamente il loro lavoro, di essere delle vere e proprie "trappole" di batteri di ogni tipo.
I pigmenti di colorazione possono avere un effetto marginale, ma "smollano" solo dopo molte ore...

Visto che il normale utilizzo di ogni nastro non dovrebbe superare le sei/otto ore al massimo basterebbe cambiarli nei tempi debiti senza arrivare al punto in cui il semplice toccarli comporti l'intervento di unità anti-NBC... Rolling Eyes

more_horiz
E per informazione, i grip in garza li hanno ancora molte ditte a catalogo, una per tutte la già citata Tourna....

more_horiz
Grazie Eiffel, proverò anche questi in garza

more_horiz
Beh, certo cambiarli nei giusti tempi è la cosa più importante.

more_horiz
Ciao, da bambino ebbi lo stesso problema. Non si capì mai bene quale fosse la causa, ma giocavo tanto a tennis e ipotizzarono potesse essere anche il grip, per cui me lo cambiarono e me ne misero uno marrone in pelle (che ho ancora, perché si parla proprio di una delle mie prime racchettine per bambini)

Comunque ricordo che mettevo una crema e dovevo tenere dei guanti, ma durò per un breve periodo, guarii completamente e mai più avuto nulla, anche usando overgrip normali

Parlane col dermatologo, curati e poi procedi con cautela eventualmente valutando la sostituzione del manico con uno diverso da quello che stai usando adesso e facendo dei test.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: