Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQualità Wilson ?!? EmptyQualità Wilson ?!?

more_horiz
Leggendo con attenzione i thread sulla Pro Staff 85 riedizione TW, mi è parso di leggere tra le righe che non è che sia realizzata con cura, per lo meno rispetto alle vecchie produzioni, non so rispetto alla media di oggi; altri lamentavano anche le politiche commerciali (e qua ne so anche di meno)... e allora mi chiedevo: ma se la Pro Staff 85 la fanno in Cina, e fa piangere (come qualità) rispetto es. a Volkl e Yonex... ma i modelli di punta attuali, tipo la Pro Staff 90 o le 6.1 95 (18x20 e 16x18) come sono? proprio dei cessi non credo altrimenti Wilson non sopravviverebbe... o sbaglio? Question

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Io ho una pro staff 85 china ma non riedizione bensì quella prodotta nella fine anni 90...
È quella col tappo nero, essendo in base a varie ricerche l'unico modello col tappo nero, ed avendola vista in vari filmati degli anni a cavallo tra '99 e '00, nelle mani di un giovane Roger, non penso proprio fosse un aborto assoluto per così dire...

Per esempio la impugnava nella famosa partita di Wimbledon del 2001 contro Pete a Wimbledon

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Secondo me sono costretti per marketing ad allinearsi agli altri marchi per pattern, materiali, etc, perchè se non sono competitivi restano al palo!!! Comunque io gioco wilson e mi trovo bene la six.one team 2012...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
chiarisco meglio la domanda con un esempio:
la Pro Staff 90 (attuale Federer) è anche questa fatta di m...a come viene tacciata la riedizione della 85, oppure è meglio?

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
no la Federer è una gran racchetta, a saperla gestire...della 6.1 95 18x20 se ne parla solo benissimo...e vogliamo parlare delle Blade??!!
ovvio sono fatte in cina, magari la qualità non è Yonex o Volkl come dici te, ma la racchette ci sono eccome!!!  

Per la classic 85 solo marketing...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
provata la 85 e la ritengo ingiocabile !! non so se per qualità o altro.
e a dire di un mio amico che usava quella originale, la riedizione non centra nulla con l' originale.

Riguardo la qualità in generale, i vari modelli che mi sono capitati in mano spesso non erano in specifica..
inoltre la verniciatura delle six.one 95 molto delicata..

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
La classic 85 provata 2 mesi orsono è una skifezza paragonata all'originale che rimpiango di aver venduto, non perché ora possa pensare di saperla usare, ma la ereditai da un cugino e la diedi via per far si miseri 80€ ed era come nuova ci avevo giocato 10' ogni tanto per provarla...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
in Wilson bisogna saper scegliere i modelli.. riedizioni a parte, sulle quali io sono contrario, ci sono modelli che presentano una minore cura costruttiva, di solito quelli dedicati alla fascia medio-bassa dei clienti.
l'esempio eclatante è la sixone limited edition da 309g.. si trovano dai 308 ai 324 grammi.. ma è un telaio destinato ad un pubblico piuttosto vasto.
se si va sulle 18x20 o 16x18 332g, destinate ad un pubblico più selettivo, gli scarti di peso e bilanciamento diventano  trascurabili.
io personalmente ho tre wilson blx Pro Tour, acquistate in tre momenti diversi e persone diverse .. uguale bilanciamento per tutte, uguale peso per due su tre, la terza differisce di 2 grammi.. non è un caso, visto che la Pro Tour era un prototipo destinato a finire nelle mani di Del Potro e di Tsonga ( all'epoca era wilson il ragazzone e cambiava racchetta ad ogni folata di vento) .. basta ricercare un pò di notizie e aguzzare un pò l'occhio per capire quali siano i telai con maggiore qualità ..

p.s. la Pro Tour Blx, molti la snobbano perchè non l'ha mai sponsorizzata nessun pro, se non Delpo in due partite all'inizio del 2010... ma se guardate i numeri è la Wilson con flex più basso (62 non incordata) in circolazione...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Non so se veramente per le racchette agonistiche siano più affidabili, io ho 2 six.one 95 comprate in periodi diversi, una la sento piu bilanciata verso la testa dell'altra, e non in modo trascurabile. 

Inoltre hanno delle differenze estetiche nella grafica delle scritte, non che sia importante, ma mi chiedo come mai...

mi fa un po' più arrabbiare la questione del bilanciamento, chi prende una racchetta di quel tipo ha le idee chiare sulle specifiche, e una delle caratteristiche di questo telaio è proprio il bilanciamento al manico...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Ma voi avete notato che su alcuni modelli nonostante Blx ed Amplifeel le vibrazioni si sentono, mentre su altri modelli non si sente nulla, precisamente sulle team leggerine si, se si sale di peso fino alla pro staff 6.1 90 poi non si sente nulla... come lo spiegate? Sui modelli più blasonati c'è più impegno? Suspect 

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
no drichi, il peso smorza le vibrazioni, un telaio per essere più pesante deve avere più "sostanza"..

ad ogni modo, sul controllo qualità wilson c'è sempre qualcosa da dire... oltre al peso che può differire in maniera sensibile tra due telai apparentemente identici, spesso capita che il manico abbia una circonferenza diversa.. e qui bastano due millimetri in meno per far girare la racchetta in mano!
io sono sentimentalmente legato alla wilson, ma spesso ne sono deluso da cose come questa.

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
no drichi, il peso smorza le vibrazioni, un telaio per essere più pesante deve avere più "sostanza"..

ad ogni modo, sul controllo qualità wilson c'è sempre qualcosa da dire... oltre al peso che può differire in maniera sensibile tra due telai apparentemente identici, spesso capita che il manico abbia una circonferenza diversa.. e qui bastano due millimetri in meno per far girare la racchetta in mano!
io sono sentimentalmente legato alla wilson, ma spesso ne sono deluso da cose come questa.

Io ho giocato spesso sia con Wilson che con Prince e certi dettagli la Prince non li perde. Ossia ho giocato con un telaio di 15 anni fa e gioco bene trovando le stesse sensazioni nel telaio che ho acquistato un mese fa. Quindi? Vuol dire che, anche se costruisco in Cina, do io delle direttive per la qualità della costruzione. Giusto o no?

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
si, ma io ieri ho utilizzato per la prima volta una coppia di blade 98 16/19 nuova di pacca, le scarto e noto subito che uno dei due manici è più grosso dell'altro. visto che uno dei grip era un pò ingottito, ho pensato che dipendesse da quello.. essendo domenica, l'unica alternativa per comprare un manico nuovo era decathlon, detto.. fatto! presi due sintec pro babolat ( le blade sono manico 2 e ingrandire un pò non era male) monto i grip e sento ancora una differenza sensibile tra i due grip... li rismonto e misuro e ci sono, senza grip, più di due millimetri di differenza... come la devo prendere???
un amico aveva avuto lo stesso problema su un manico 3 sempre di blade 16/19.. se oltre al peso dobbiamo controllare anche la circonferenza del manico ... con relativi costi e perdite su acquisiti/scambi, meglio prendere prostock, pro room, donnay etc etc ...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
si, ma io ieri ho utilizzato per la prima volta una coppia di blade 98 16/19 nuova di pacca, le scarto e noto subito che uno dei due manici è più grosso dell'altro. visto che uno dei grip era un pò ingottito, ho pensato che dipendesse da quello.. essendo domenica, l'unica alternativa per comprare un manico nuovo era decathlon, detto.. fatto! presi due sintec pro babolat ( le blade sono manico 2 e ingrandire un pò non era male) monto i grip e sento ancora una differenza sensibile tra i due grip... li rismonto e misuro e ci sono, senza grip, più di due millimetri di differenza... come la devo prendere???
un amico aveva avuto lo stesso problema su un manico 3 sempre di blade 16/19.. se oltre al peso dobbiamo controllare anche la circonferenza del manico ... con relativi costi e perdite su acquisiti/scambi, meglio prendere prostock, pro room, donnay etc etc ...

A questo punto io metterei in dubbio anche altri parametri che ahimè non possiamo controllare tutti, RA e l'effettiva presenza di questo materiale anivibrazione...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
io non voglio suscitare allarmismi, anzi.. con le wilson mi ci trovo sempre molto bene, dico solo che è una scocciatura non da poco verificare che i telai siano uguali.. per il resto, il RA l'ho sempre trovato simile e al massimo differente di un punto, mai di più ..
per chi compra un telaio e fa lezione col maestro, questi sono dettagli molto trascurabili... ma per chi come me " sente il telaio" e ne ha 3 o 4, significa giocare con racchette differenti .. ..

scusate, per dovere di precisione, la differenza di tre millimetri è con manico, non senza... altrimenti sarebbero state due misure di differenza!

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
io non voglio suscitare allarmismi, anzi.. con le wilson mi ci trovo sempre molto bene, dico solo che è una scocciatura non da poco verificare che i telai siano uguali.. per il resto, il RA l'ho sempre trovato simile e al massimo differente di un punto, mai di più ..
per chi compra un telaio e fa lezione col maestro, questi sono dettagli molto trascurabili... ma per chi come me " sente il telaio" e ne ha 3 o 4, significa giocare con racchette differenti .. ..

scusate, per dovere di precisione, la differenza di tre millimetri è con manico, non senza... altrimenti sarebbero state due misure di differenza!

Intanto anche se ho ripreso dopo dieci anni e adesso gioco da settembre 2013, il mio braccio percepisce anche mezzo chilo di differenza di tensione e 1 RA di differenza, fatto sta che la wilson 63 RA mi dà un pò di fastidio in più rispetto alle Prince. Ovvio il peso è differente ed RA 62.

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
io dopo l'epirocleite sono diventato sensibilissimo sul telaio..e ciò che più mi dà fastidio sono ledifferenze del manico, anchequando il grip ha un giro differente.. figuriamoci per dei millimetri di differenza!
volevo riprovare la blade 98 16/19, con la quale avevo ottime impressioni, ma il manico 3 lo trovavo molto grande, quindi ho tentato il 2 ... e sono stato punito dalla divina provvidenza.. peccato, questo telaio fa scintille!

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
io dopo l'epirocleite sono diventato sensibilissimo sul telaio..e ciò che più mi dà fastidio sono ledifferenze del manico, anchequando il grip ha un giro differente.. figuriamoci per dei millimetri di differenza!
volevo riprovare la blade 98 16/19, con la quale avevo ottime impressioni, ma il manico 3 lo trovavo molto grande, quindi ho tentato il 2 ... e sono stato punito dalla divina provvidenza.. peccato, questo telaio fa scintille!

Lo so che sei innamorato delle wilson, ti parla uno che ha giocato con notevoli soddisfazioni con la 6.0 85 e giocavo con sintetico 20/19, e non ti dico che sensazioni e che tocco, ma quei telai ormai non sono più, perchè non provi la prince, intendo la Graphite Classic bilanciata al manico peso finito 335 circa, e puoi giocare senza vibrastop, senza tutore e senza problemi perchè non senti alcuna vibrazione e dall'altra parte non ti dico cosa arriva... il mio braccio ringrazia ed il mio gioco anche, io sto giocando dopo 7 mesi circa, quasi come 10 anni fa... giudica tu...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
io sono molto contento delle sixone 95 s, mi soddisfano... ho provato a prendere le blade 16/19 perchè le ricordavo fenomali in quanto a potenza e mi regalavano un dritto ancora migliore di come ce l'ho.. ma, come ricordavo, lo sw elevato non mi permette di swingare bene di rovescio.. per me, meglio la sixone s ..
su prince ti do efettamente ragione .. sono dei gioiellini, fatti bene e belli pastosi, ma a parte la tour 98 e la tour 95 le altre non mi hanno entusiasmato.

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
io sono molto contento delle sixone 95 s, mi soddisfano... ho provato a prendere le blade 16/19 perchè le ricordavo fenomali in quanto a potenza e mi regalavano un dritto ancora migliore di come ce l'ho.. ma, come ricordavo, lo sw elevato non mi permette di swingare bene di rovescio.. per me, meglio la sixone s ..
su prince ti do efettamente ragione .. sono dei gioiellini, fatti bene e belli pastosi, ma a parte la tour 98 e la tour 95 le altre non mi hanno entusiasmato.

si si dicono tutti così... non mi piace, non è buona... ma il fatto è che per quei telai ci vuole braccio per spingere... io sono passato da avambraccio 28 cm a 30 cm in 6 mesi... e con me spinge eccome... Very Happy  Very Happy  Very Happy 

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
no no, prince come marchio mi è semrpe piaciuto, soprattutto negli anni d'oro della graphite.. ma anche dopo con la rebel e con la exo3 tour 100 ... solo che ci gioco un pò troppo pulito, io devo fare risultati, non mettere in palla l'avversario!!!  Very Happy

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
no no, prince come marchio mi è semrpe piaciuto, soprattutto negli anni d'oro della graphite.. ma anche dopo con la rebel e con la exo3 tour 100 ... solo che ci gioco un pò troppo pulito, io devo fare risultati, non mettere in palla l'avversario!!!  Very Happy

Montagli un bel mono morbido o un multi tipo Legendary o Spiral o NRG2 a basse tensioni e poi vedi quanto sei pulito... cavolo come fai male con una palla che va giù come un macigno...

descriptionQualità Wilson ?!? EmptyRe: Qualità Wilson ?!?

more_horiz
io col multi al massimo ci lego le salsicce al soffitto di casa per farle stagionare... con me si parla di mono o al massimo di ibrido, ma già con l'ibrido so che durerà poco, molto poco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere