Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ovviamente la Sharapova non c'entra qui, ma è un'immagine unica

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Sinceramente anche a me a Roma è sembrata la vecchia Ezone Xi con il PJ nuovo, l'ovale era un pò troppo isometrico. Ripeto mia impressione.
Tra breve il nostro Michele ci potrà togliere questa curiosità, dato che ha incordato personalmente le racchette della Ivanovic.
Non credo cambi molto, i Pro sono molto attaccati ai vecchi telai e non cambiano facilmente anche se magari per un periodo ne provano altri.
Rimane un bellissimo telaio riuscitissimo ma che Ana non sente adatto a se..rendendo più con il vecchio (IPOTESI MIA).
Aspettiamo cosa dice Michele.. Wink

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Per me spero me è la nuova.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Un mio amico di Roma che in questi giorni era sempre li ed ha un amico incordatore al torneo mi ha detto che è il modello nuovo la ai

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Si come pj sicuro ma come si vede bene anche dalla foto e2 la xi.....se avete ben presente la ai la differen e' cosi marcatacda n9n destare dubbi ce l'havevo ad un metro la ivanovic.......poi Michele ci saprà dare conferma o smentire. Come anche la racca di wawrinka è chiaramente la 95 D e dall'ovale si vede bene

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
OT: bravo crisidelm per la foto, se è il modello nuovo o vecchio non lo so, ma di sicuro sono due belle patatone! Very Happy

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
a me sembra il modello nuovo, con o senza paintjob  Suspect

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ma dai che è la Ai...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
...e non potrebbe essere altrimenti, visto che la Ai è nettamente superiore alla ezone xi.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Michele svelaci questo arcano!!  Basketball

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
questa ha il piatto più arrotondato, la xi a momenti aveva gli spigoli  affraid

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Per certo posso darvi quella della Kirilenko: è la nuova.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Dalla foto che ho postato, la testa della racchetta è quella della XI98 (che pure ho). Durante gli Australian Open 2014, guardando le foto, invece la testa era quella della AI98, direi.

A meno che non faccia tirare le verticali così tanto da deformare la testa della racchetta, cioè...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Si quoto e confermo. Ho le ai 98 e ieri mattina ho provato una ezone xi 98  con cui le ho  confrontate.....la differenza è marcata e il piatto mi è sembrato identico a quello della ivanovic visto al foro mercoledi

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ciao a tutti... sono molto incuriosito da questo telaio tanto che ne sto cercando uno usato per prova. Rispetto alla t-fight 315 16x19 quali differenze ci sono? qualcuno ha mai fatto il confronto?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ragazzi, altro che storie, questo dannato manico è grande! Altro che 3! E non è il grip, che è anche sottile, è proprio il "legno"... sono secoli che gioco con il 3 e questo non è neanche l'ombra del 3!
Mannaggia... erano tanto belle le racchette di Stefano T, anzi, del Maestro Stefano T (mio collega di corso istruttori Smile )... e mo che faccio?
Le vendo e prendo manico 2 o sfascio tutto e metto due overgrip?
Mannaggia mannaggia... ma come fate a scrive che so' più piccoli i manici Yonex!!... ma più piccoli de che?... ma l'animaccia de Tokyo!!..  Laughing 

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Questa storia dei grip Yonex sta diventando veramente un rebus.. Io posso garantire che la misura L4 Yonex è notevolmente più piccola della L4 Head, su questo non ho il minimo dubbio... Può essere che la forma diversa ti dia questa sensazione??

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ragazzi, altro che storie, questo dannato manico è grande! Altro che 3! E non è il grip, che è anche sottile, è proprio il "legno"... sono secoli che gioco con il 3 e questo non è neanche l'ombra del 3!
Mannaggia... erano tanto belle le racchette di Stefano T, anzi, del Maestro Stefano T (mio collega di corso istruttori Smile )... e mo che faccio?
Le vendo e prendo manico 2 o sfascio tutto e metto due overgrip?
Mannaggia mannaggia... ma come fate a scrive che so' più piccoli i manici Yonex!!... ma più piccoli de che?... ma l'animaccia de Tokyo!!..  Laughing 


ciao Andrea! ma sai che questa sensazione l'ho avuta anch'io???  Shocked 
l'ultima yonex con la quale giocai fu la la Rdis 100 mp e il manico 3 era davvero piccolo.. tant'è che con le Babolat passai a manico 2.. Adesso invece sono tornato al 3 Yonex delle Ai98 e all'improvviso mi è parso più grande di quello delle Rdis...  Suspect 
fortunatamente ci gioco ugualmente bene, anzi, per il mio problema di tunnel radiale stringere meno la mano durante l'impugnatura è persino salutare..

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Questa storia dei grip Yonex sta diventando veramente un rebus.. Io posso garantire che la misura L4 Yonex è notevolmente più piccola della L4 Head, su questo non ho il minimo dubbio... Può essere che la forma diversa ti dia questa sensazione??

No, no, Ron... è proprio più grande... se ci metto i soliti overgrip ho difficoltà... e ho provato a metterci anche un 0,4 di over... stessa cosa! Mannaggia la miseria... mi da proprio fastidio a giocarci... mi sa che sfascio veramente tutto e metto solo due overgrip. Al limite controbilancio con un po' di piombo, visto che a occhio (ma devo ancora vedere bene), il tappo non si apre e quindi niente silicone... se no le lascio sbilanciate un po' in avanti e chissenefrega!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Bastava leggere :-) . Le vcore sono in linea. Le xi più grandi e le ai dipende da telaio a telaio ( confermato dal mio pusher che ha avuto qualche lamentela ). Con buona pace del controllo qualitá....

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
fedmex ha scritto:
Bastava leggere :-)

Senti... sto avvelenato... non mi fare pure il saputello in stile "te l'avevo detto io... pappappero..." che spacco qualcosa dentro casa!
 Laughing 
Scherzo, eh... sto giocando.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ahahahaha beh allora siamo andati tutti male: io ho un L4 che è troppo piccolo e tu un L3 troppo grande.. Maledetta legge dei grandi numeri!!  drunken

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Tra l'altro, ti dico una cosa: dopo una settimana a fare lezione ai bambini dello Young Village al Foro, usando rigorosamente le racchettine loro, prendere un manico L3, per di più "ormonato", è stato un trauma, stamattina!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Comunque è proprio vero. Il manico 3 delle mie rdis300 è più piccolo di quello delle ai98...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mentre il manico 3 delle ai100 è come quello delle ai98

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 27 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Pero' tutta sta tragedia che vive Andrea, io con la mia Ai100 non la vivo. Sì, nel tempo Yonex si é uniformata a Head e Wilson, e il manico non é più piccolo come ai tempi della Rdis300. Io ho gradito, mi dava di piccolo prima. Giocando con l'overgrip, trovo la presa ideale. Mi dispiace tu lo senta così strano, Andrea.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere