Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptiondubbi iprestige e pro tuor Emptydubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
buongiorno...ieri mentre ero al campo a farmi la mia solita ora di tennis..Smile e un mio conoscente nonchè ex 150 del mondo Smile ha aperto il borsone e ha visto l'arsenale con prestige lm iprestige e pro tour...dopo essersi complimentato per tali racchette..lui stesso gioca ancora con la prestige 600 mi ha detto.....cosa te ne fai?il succo è per giocarci una volta ogni tanto ok ...ma per averle come racchette per tornei ecc ecc....sono troppo impegnative ...Sad quindi sono di fronte ad un dilemma...vale la pena tenerle per collezionismo o poco piu? anche perche poi si crea confusione...anche se crearla più di quanta gia ne abbia è dura:D Very Happy Very Happy

descriptiondubbi iprestige e pro tuor EmptyRe: dubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
Un modo gentile x dirti quanto "sei forte..." Smile 

descriptiondubbi iprestige e pro tuor EmptyRe: dubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
Ah ah ah.....vero...diciamo poco forte tipo 4.3 fit...lui sostiene che con certi telai ci giocano bene dalla 3 in su.....

descriptiondubbi iprestige e pro tuor EmptyRe: dubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
Dall'alto della mia classifica N.C. e come possessore di Pro Tour 630 e Prestige LM mp sono perfettamente d'accordo con il tuo conoscente ex 150 del mondo.
Io le uso di tanto in tanto e solo quando gioco con "avversari" più scarsi di me.
Mi diverto, provo delle belle sensazioni ma poi torno a racchette più facili

descriptiondubbi iprestige e pro tuor EmptyRe: dubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
Ricca è il solito, annoso, costante dilemma che abbiamo tutti noi amanti di belle racchette.
Le più soddisfacenti, quelle di maggior qualità, con le migliori sensazioni di gioco restano ahimè le varie Prestige Classic e Pro, Pro Tour & C. in particolare nelle versioni mid.
Puntualmente leggiamo e scriviamo facendoci svariate elucubrazioni mentali, semplicemente per non ammettere la verità: sono telai non adatti a chi fa tornei di 4° categoria.
O meglio: si gioca lo stesso a tennis ci mancherebbe e pure bene, ma ad un certo punto del match iniziano a non aiutare più come fanno altri telai (i classici piatti 98/100, ecc.).
Però, come giustamente scrive qualcuno sul forum, a volte sbagliamo scegliendo una racchetta solo perché di qualità, ma pensiamo davvero poco se è la racchetta ADATTA al nostro gioco.
Intendo dire che se ho un gioco bello aggressivo, tendenzialmente piatto, se miro a comandare lo scambio, allora una pro tour può essere adatta.
Ma se invece tendo a remare, remare, remare ed ancora remare perché devo complicarmi la vita??? Solo per dire: "io remo con una prestige 600"???
Il tutto, ovviamente IMHO e tralasciando aspetti come la capacità di gestire un certo peso ed inerzia (altro capitolo...).

descriptiondubbi iprestige e pro tuor EmptyRe: dubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
Ciao...infatti il discorso è quello ...Smile Io comunque per farmi un ora ogni tanto me la tengo la pro tour...ma sinceramente ...in questo momento sono orientato su altri telai...,tipo yonex ..Smile Anche se la lm mp me la tengo stretta....

descriptiondubbi iprestige e pro tuor EmptyRe: dubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
Oggi ho fatto un'ora con la prestige mid pro stock. Ultimamente gioco con le Lm Mp, o con altre pro stock, quasi sempre le tgt 293.1. Con queste rachette il mio tennis è decismante migliore rispetto a quando ho giocato con le profilate. Non è solo pura sensazione, è un discorso proprio di tecnica: tendo a lavorare sui vizi, migliorandoli, per cercare di rimandare una palla profonda, robusta, mirata. Non sono racchette che aiutano, ma sono racchette che premiano.

Il discorso sarà anche annoso, ma è impostato male: cosa s'intende per giocare meglio?
Vincere le partite nei tornei fit, e magari diventare 4.4, o provare a tenere un palleggio cercando di migliorare la qualità dei colpi?
Se a 40 anni l'obiettivo è migliorare la classifica Fit, allora si può cercare di essere utilitaristici.

Poi, per concludere e sfatare dei miti: le Liquidmetal le fecero per il mercato, le Wilson Blade di quest'anno (che sono vendutissime, per i terza categoria così come per un 4.5) le hanno fatto per il mercato. Tali e quali alle profilate. Ogni "teoria" di telaio (con la sua opportuna combinazione di set up e corde) può dare molto, e può togliere qualcosa. Se fosse vero che  - per fare un esempio - che esistono racchette da professionisti (che usate da loro danno il meglio, arrivando a livelli sconosciuti alle altre) e racchette da "dilettanti", allora ogni Pro giocherebbe con quelle "difficili", e invece loro stessi sono i più vari nei gusti, spesso contraddicendo i loro stili di gioco.

descriptiondubbi iprestige e pro tuor EmptyRe: dubbi iprestige e pro tuor

more_horiz
In effetti hai ragione io fino a ora ho giocato con la prestige liquidmetal mp e comunque mi trovo molto bene...ho acquistato da poco una yonex 97 310 perché è un pò più leggera e poi non so da cosa possa dipendere ho un pò di dolore alla spalla...Smile Comunque come la prestige fino alla lm non ci sono racchette o almeno non le conosco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere