Il budello è notoriamente il miglior tipo di corda presente sul mercato. Mi intriga il processo di lavorazione che porta le interiora di una mucca a diventare delle carissime corde da tennis ma quello che mi fa impazzire è come si è arrivati ad usare le budella per produrre corde. Normalmente le budella si usano per insaccare i salumi e salsicce oppure vengono riempiti di cioccolata o anche del sangue della stessa mucca ( a seconda delle regioni). Insomma posso intuire i vari esperimenti per arrivare ad usare il budello per scopi più che altro alimentari ma come e chi è riuscito a capire che da un misero budello potessero venire fuori corde non saprei proprio. Certamente un secolo fa non esistevano i materiali che permettono oggi di tirar fuori centinaia di tipi di corde e quindi bisognava far di necessità virtù però qualcuno di voi ne sa di più su quell'individuo che un giorno guardando una mucca disse " Minchia, qui risolvo i problemi di quegli snob che praticano quello sport da signorine e mi faccio pure un gruzzoletto niente male"? Chi poteva essere: un macellaio inventore, uno sbudellatore seriale, uno che odiava le salsicce ... Boh, la curiosità di cosa e come sia accaduto mi mangia... . Qualcuno ne sa di più?