Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Limite tecnico tempo incordatura?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Leutonio
Crisidelm
babolat94
Eiffel59
johnnyyo
9 partecipanti

descriptionLimite tecnico tempo incordatura? - Pagina 3 EmptyLimite tecnico tempo incordatura?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,
incordo da qualche settimana con una Premium Stringer 3600 acquistata dai nostri amici di Starburn e sono a circa 50 racchette fatte.
In generale sono contentissimo di come vada questa attivittà, e sono sorpreso dai risultati ottenuti dopo poco tempo, grazie soprattutto all'aiuto e il supporto di tutti voi nei vari forum; una parte teorica iniziata più di un anno fa, che ora si sta concretizzando!

Dopo le prime difficoltà iniziali, comprensibili, ora vedo che tutto scorre molto fluidamente soprattutto per le racchette che già conosco, e mediamente impiego dai 50' a un'ora per racchetta. Quello che però sto vedendo, è che sicuramente ho ancora infiniti margini di crescita, ma mi chiedo come potrei essere più veloce perché ora come ora, pur nella mia certa imperfezione, non sto perdendo molto tempo...
L'idea che mi sono fatto (di cui vi chiedo un parere) è che con una macchina a contrappeso di questo tipo, non sia possibile scendere sotto i 40'... Cosa ne pensate?

In realtà il tempo in sé non è un grosso problema, perché non faccio questa attività come lavoro o per guadagno, ma solo come rilassante passatempo alla sera o nei weekend per me e amici, però mi è sorto questo dubbio!

Lasciamo perdere i casi in cui uno fa una racchetta VELOCISSIMO apposta sotto cronometraggio, ma in situazioni normali, pur dopo anni di manualità, quale potrebbe essere una tempistica standard con contrappeso?

ciao e grazie!

descriptionLimite tecnico tempo incordatura? - Pagina 3 EmptyRe: Limite tecnico tempo incordatura?

more_horiz
Per le misure, dipende anche dalle corde: una molto elastica può far bastare 5 metri, con una Revenge devi essere Zuperman affraid .
Su "quella", farei 5.80/5.20 per un buon margine di sicurezza.
Le misure più "sicure" sono quelle dello Stringer's Digest, oppure in alternativa quelle del sito klipperusa.com

Per il nodo: lo "starting" si fa subito (sennò che starting è? Smile ), altrimenti personalmente preferisco trazionarlo addirittura alla fine, subito prima (o dopo) quello di chiusura.

Per il setting delle core, meglio farlo "negativo", ovvero avvicinare la corda seguente quanto più posibile alla precedente prima di tensionare, in modo che il trazionamento risolva in parte l'allineamento stesso...

Good stinging and godspeed... Smile

descriptionLimite tecnico tempo incordatura? - Pagina 3 EmptyRe: Limite tecnico tempo incordatura?

more_horiz
infatti lo starting l'ho fatto subito prima della chiusura,ho lasciato lì la starting clap e poi alla fine trazionato-bloccato con la pinza fly nodo e poi chiusura dall'altra parte......meno male che il cervello ogni tanto mi gira giusto hihihiihihihi
quindi si può fare anche alla fine Wink

e si non mi era venuto in mente di fare quel negativo come dici tu....perfetto tanto fine settimana devo fare la prostaff Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere