Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile EmptyCorde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

more_horiz
Ciao a tutti avrei necessità di qualche consiglio per porre fine alla costante ricerca di una corda per le racchette in oggetto.
Piccola premessa per capire la situazione, prese nuove pesavano 310gr nude bilanciamento a 32, ci ho giocato per un pò ma ero arrivato alla decisione di venderle dato il poco feeeling. Poi mi son detto gioco tanto bene con le mie MID prestige custom a 30,5 ma pesano troppo, facciamo le 293.1 così. Ora sono 335 nude bilanciamento 30.5 gran feeling nel muoverle, ma non trovo una corda che mi dica ok sono proprio contento.
sul nuovo setup ho provato:

MSV Focus HEX 1.10 a 23/22 ( è la corda che uso di solito sui MID non piace a molti, calibro decisamente troppo sottile sulla 293.1 ingiocabile!!!)
GOSEN polibreak 1.25 a 23/22 ( Forse quella con la sensazione di palla migliore ma con palla finale poco "complessa" )
SIGNUM-PRO 1.25 a 23/22 (palla complessa ma il feeling è pessimo sembra che palla non riesca a stare sulle corde e spesso foro i teloni)

il mio obiettivo è avere una corda che dia una sensazione di palla "morbida" senza penalizzare troppo la complessità e la pesantezza della stessa.
per ora nessun ibrido preferisco i full sia mono che multi.
Dritto piatto o con top necessario a coprire bene la palla, rovescio ad una mano in top, un buon braccio ma testa zero.

grazie a tutti per i consigli

descriptionCorde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile EmptyRe: Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

more_horiz
Signum Pro quale?

descriptionCorde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile EmptyRe: Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

more_horiz
Prova la Discho Superstar 1,25...son sicurissimo che son perfette x quello che cerchi.

more_horiz
Giusta osservazione le signum-pro sono le Firestorm.
Ciao Luca le super star dove le posso trovare? qualche altra corda più "commerciale"?
Col vecchio setup l'ibrido tourbite+firestorm che mi avevi consigliato andava bene era il telaio che non sopportavo. Ora amo il telaio ma sto andando matto con le corde.

more_horiz
zhero ha scritto:
Giusta osservazione le signum-pro sono le Firestorm.
Ciao Luca le super star dove le posso trovare? qualche altra corda più "commerciale"?
Col vecchio setup l'ibrido tourbite+firestorm che mi avevi consigliato andava bene era il telaio che non sopportavo. Ora amo il telaio ma sto andando matto con le corde.

Giorgio quella son sicuro che farebbe al caso tuo...la matassa con 65 euro la prendi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non ti trovi poi te la prendo io...ma son sicuro che vanno benissimo. 1,25 mi raccomando...

more_horiz
Grazie della dritta ho visto che in Italia non è proprio trattata.
per la tensione sempre 23/22? il montaggio è standard o necessitano di qualche accorgimento?

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: