Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordare a 4 nodi

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Rovescione
Elio e le palle tese
Mariolero
MARIO966
mp4/18
abracadabra78
chris8
Leutonio
Eiffel59
servendvolley
14 partecipanti

descriptionIncordare a 4 nodi - Pagina 2 EmptyIncordare a 4 nodi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere da tutti voi più esperti incordatori rispetto al sottoscritto quale è il metodo per tagliare la matassina da 12 mt per eseguire un'incordatura a 4 nodi,mi spiego meglio,come si conteggiano i due spezzoni di corda da assegnare alle verticali ed alle orizzontali,grazie a tutti in anticipo e buon tennis!

descriptionIncordare a 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a 4 nodi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Teoricamente potresti farla senza troppi problemi anche con 6.20/5.70 però almeno per ora non rischiare.. Wink

grazie me le segno e provo Smile

more_horiz
chris8 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Teoricamente potresti farla senza troppi problemi anche con 6.20/5.70 però almeno per ora non rischiare.. Wink
quoto Eiffel59 sempre meglio abbondare (non sprecare eh!) che buttare via un'incordatura! Evil or Very Mad

more_horiz
Mariolero ha scritto:
chris8 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
quoto Eiffel59 sempre meglio abbondare (non sprecare eh!) che buttare via un'incordatura! Evil or Very Mad
e tu che sei di maglie da dove sbuchi Laughing

siamo più vicini di quanto pensi Wink

more_horiz
chris8 ha scritto:
Mariolero ha scritto:
chris8 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
e tu che sei di maglie da dove sbuchi Laughing

siamo più vicini di quanto pensi Wink
Eheh ci sentiamo in privato!

more_horiz
....ancora stiamo aspettando il video...Incordare a 4 nodi - Pagina 2 810504

more_horiz
Qualche volta mi è capitato di tagliare male uno spezzone di corda e ritrovarni 5m. che non ho potuto utilizzare neanche sulle orizzantali della PS90.
Alla fine le ho utilizzate col dinamomentro per tarare la macchina.
Per me non posta il video perchè sicuramente inizia le orizz. col nodo; .... e sono già i primi 25 cm di corda risparmiati...!

more_horiz
Lo starting knot, se fatto secondo le regole può pure andare..ma con corde "normali" 5 metri per le Blade 18x20  "nun ce stà proprio"...No

more_horiz
mario su babolat pure drive se vado a 4 nodi che misure mi servono con la manuale?o meglio due nodi con questa?

tensione consigliata con discho black mamba penta da 1.25
serve per un ragazzo che sta rientrando nei terza categoria dopo un'anno fermo e rompe spesso le corde.

grazie Smile

more_horiz
Federico che fine hai fatto? Neutral

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo starting knot, se fatto secondo le regole può pure andare..ma con corde "normali" 5 metri per le Blade 18x20  "nun ce stà proprio"...No
Con 5 metri di corda per la Blade 18x20 bisognerebbe usare degli elastici al posto delle corde What a Face ! comunque per lo starting knot, non sarebbe consigliarlo farlo (chiaramente non con la delicatezza di un cinghiale) solo in caso di necessità? sono sempre stato un po scettico a riguardo e non ho mai capito se conviene o no utilizzarlo

more_horiz
@Mario, io lo uso specie quando un telaio ha già subito molte incordature (perchè evita di ritrazionare la prima corda). Ovviamente va eseguito con attenzione estrema ed avendo la cura di mettere perfettamente in battuta la starting clamp per evitare che il nodo rientri nel grommet.
Così eseguito, dà risultati addirittura superiori a quelli dell'inizio con la SC in appoggio esterno.

@chris, per le prime volte vai di due nodi e 24 kg.
Poi se chiede qualcosa di più specifico (più spin, controllo ecc.) si può passare al montaggio a 4 nodi (orizzontali 5.40 per sicurezzza...) e tensioni diverse7differenziate...

more_horiz
grazie mario sempre molto disponibile,come ultimo il lavoro lo posto per un parere,non vorrei fare figure anche se è un'amico Smile 
per le tensioni diverse ha detto no non si trova bene,questo tira sassate  da fondo campo sia dritto che rovescio Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Mario, io lo uso specie quando un telaio ha già subito molte incordature (perchè evita di ritrazionare la prima corda). Ovviamente va eseguito con attenzione estrema ed avendo la cura di mettere perfettamente in battuta la starting clamp per evitare che il nodo rientri nel grommet.
Così eseguito, dà risultati addirittura superiori a quelli dell'inizio con la SC in appoggio esterno.

@chris, per le prime volte vai di due nodi e 24 kg.
Poi se chiede qualcosa di più specifico (più spin, controllo ecc.) si può passare al montaggio a 4 nodi (orizzontali 5.40 per sicurezzza...) e tensioni diverse7differenziate...
Grazie del chiarimento, sempre disponibile!

more_horiz
vorrei capire una cosa.....oggi ho provato il tester per le corde,per misurare la tensione in poche parole,quell'aggegio che lo infili nelle corde e giri finchè le corde non ai llineano alla freccia.
ok misurando le corde centrali della mia prostaff tutto bene e mi sono convinto che la macchina è tarata bene e le pinze anche,nelle ultime corde,specie nell'ultima prima del nodo si perdono addirittura 10 Kg :affraid:per curiosità sono andato a misurare le altre racchette incordate precedentemente dal maestro e il risultato è uguale......dalle istruzioni in inglese sono riuscito a capire qualcosa,che forse le ultime corde con quell'aggeggio non bisogna misurarle.....

vi risulta?

more_horiz
En effet...Cool  i misuratori meccanici (tipo quello di Unique) sono abbastanza precisi nella misurazione media effettuata nel centro dell'ovale...ma va fatta solo lì Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
En effet...Cool  i misuratori meccanici (tipo quello di Unique) sono abbastanza precisi nella misurazione media effettuata nel centro dell'ovale...ma va fatta solo lì Wink
sai dove si trovano?

more_horiz
Mariolero ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
sai dove si trovano?
me l'ha portato un'amico preso da lecce ma se non faccio pubblicità occulta posso mostrarti dove si trova on line poi se vuoi  mi faccio dire di preciso dove l'ha preso Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
suggerimenti su come incordare a 4 nodi la babolat pure storm tour ? dove i nodi?
perchè studiando l' ovale mi sembra che non si possa fare lo starting knot, ma il nodo della 1° orizzontale sia da fare con la 3° orizzontale.
lunghezza delle 2 corde ?
es : O e V mono tipo turbo6 
e O budello vs touch
??
Grazie

more_horiz
Bravo Rovescione, no starting knot e nodo alla 3^ sopra e sotto Wink

Per la lunghezza "sicura" 5.80+5.70.

Keep up the good job cheers

more_horiz
ho fatto la pure drive ieri a 4 nodi,senza variare tensione,ed ho chiuso i nodi come schema babolat anche se i nodi delle orizzontali si chiudono dove c'è meno spazio ho fatto bene?

altra cosa mi sa che quell'aggegio non è tanto buono,le verticali come da copione misurano 24 kg mentre le orizzontali misurano 20 kg,sempre nel centro dico mai sui bordi Question

more_horiz
Si anche se pare scomodo. Purtroppo è un difetto di progettazione....

more_horiz
scusate la domanda ma è possibile che alla mia richiesta di farmi incordare la racca a quattro nodi l'incordatore mi abbia presentato un tre nodi con un quarto "sovrapposto" ad uno dei tre?

noto due spezzoncini di corda fuoriuscire da un solo foro...Shocked

more_horiz
No No No No

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Angiulinuzzo buona serata
Grande:  prendila con ironia!  
anche perché che altro ?????Incordare a 4 nodi - Pagina 2 619677 Incordare a 4 nodi - Pagina 2 619677 
grazie per la cortesia

more_horiz
ciao mattia, pensa che per la prima volta gli ho chiesto i 4 , e lui ok..ora solo per puro caso ho tirato fuori la racca dalla borsa e conto tre nodi di cui uno sembra "doppio" lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: