Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio macchina incordatrice

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
ale.lorenz
oldblack
Kmore
Salvo_no
berlo
Rens00
sixers85
manricox
abracadabra78
andrea1672
Robbyc
matador66
Eiffel59
magazzie
johnnyyo
motombo
babolat94
guinadi
22 partecipanti

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyConsiglio macchina incordatrice

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno volevo chiedere qualche info sull'acquisto di una nuova macchina incordatrice.

Diciamo che ho un budget intorno ai 350/400€ e serve principalmente a me ma accordo all 'incirca 15/20 telai a settimana.

Sono indeciso fra una pro tennis ed una tyger.

Secondo voi è meglio orientarsi verso una elettronica o per il numero di racchette che ho da oncordare è sufficente una manuale?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Mi ha insegnato personalmente un tournament stringer di lodi

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Rens00 ha scritto:
Mi ha insegnato personalmente un tournament stringer di lodi

gigi?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
nw-t ha scritto:
Un PM privato e fate conoscenza.. Smile

ho provato a contattarlo in mp , ma non mi ha risposto No

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
Un PM privato e fate conoscenza.. Smile

ho provato a contattarlo in mp , ma non mi ha risposto No
E' in ferie in Sardegna c'ho parlato ieri...riprova a inizio prossima settimana...comunque ALLA GRANDE...m'ha detto che và benissimo tutto...pinze S2 comprese.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
Un PM privato e fate conoscenza.. Smile

ho provato a contattarlo in mp , ma non mi ha risposto No

E' in ferie in Sardegna c'ho parlato ieri...riprova a inizio prossima settimana...comunque ALLA GRANDE...m'ha detto che và benissimo tutto...pinze S2 comprese.

va bene grazie, il messaggio che gli ho inviato e ancora in posta in uscita, e probabile che abbia la casella piena
grazie

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Non mi ricordo il nome ma comunque cosa mi consigliate tra la pioneer 6 e la challenger 1 ? Cambiano solo le pinze? Quali pinze sono meglio?dove ce ik veloxcord nellq pioner ci sonodue braccia sostenitrici mentre nella challenger ce na una sola!  La challenger ha il "rullo"dove scorre la corda da una parte seghettato è meglio o peggio? Il piatto eé uguale? Alla fine quale é meglio delle due?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
Un PM privato e fate conoscenza.. Smile

ho provato a contattarlo in mp , ma non mi ha risposto No

E' in ferie in Sardegna c'ho parlato ieri...riprova a inizio prossima settimana...comunque ALLA GRANDE...m'ha detto che và benissimo tutto...pinze S2 comprese.



ti ho mandato un messaggio in MP Smile

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
guinadi ha scritto:
Buongiorno volevo chiedere qualche info sull'acquisto di una nuova macchina incordatrice.

Diciamo che ho un budget intorno ai 350/400€ e serve principalmente a me ma accordo all 'incirca 15/20 telai a settimana.

Sono indeciso fra una pro tennis ed una tyger.

Secondo voi è meglio orientarsi verso una elettronica o per il numero di racchette che ho da oncordare è sufficente una manuale?

se fai 15/20 racchette a settimana ti conviene comprare una macchina seria, 4 racchette al giorno non li fa neanche un negozio avviato Wink

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Puoi commentare anche il mio post

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
@manricox, noi ne facciamo quattro/cinque volte tante... Wink

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Quale delle due mi consigli mario

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@manricox, noi ne facciamo quattro/cinque volte tante... Wink

lo so, era una battuta, ma per 4/5 racchette al giorno conviene dotarsi di una buona macchina però Smile

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Assolutamente...per fare telai in maniera costante e precisa ( e pure rapida, qualora serva) si può fare affidamento solo su un'elettronica di gamma medioalta.

Nulla di meno di qualcosa tipo la 580 di protennis per avere un riferimento...

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Assolutamente...per fare telai in maniera costante e precisa ( e pure rapida, qualora serva) si può fare affidamento solo su un'elettronica di gamma medioalta.

Nulla di meno di qualcosa tipo la 580 di protennis per avere un riferimento...

la 580 mi sta ronzando parecchio nella testa, ma ancora non mi sono deciso, il mio obiettivo come sai e la 590, ma di lavoro ce ne poco, dovro aspettare per forza l'apertura della scuola tennis per regolarmi,beato lui guinadi, 4/5 sacchette al giorno, io metterei la firma per 3 al giorno, con 4/5 racchette da fare al giorno, avrei gia comprato la 590  Smile Shocked

se vivessi dalle tue parti ti chiederei di assumermi, dopo prova d'arte ovviamente Very Happy

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Alla  fine ho ordinato una protennis 442, perché scritto anche su tennispro è un po' meglio....è vero che se ci metto più di 45 minuti ad incordare la racchetta perde già di tensione ? Se si , si sa più o meno quanto perde ?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
A me è arrivata proprio ieri la premiumstringer 3600 e sembra essere una buona macchina, soprattutto visto il costo. A 275 c'era macchina, accessori e 6 matassine da 12metri.

Mi son incordato un paio di racchette e sembra veramente buona. Io però ne incordo 3-4 a settimana quindi non faccio testo (non ho un negozio incordo per me e amici).

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
berlo ha scritto:
A me è arrivata proprio ieri la premiumstringer 3600 e sembra essere una buona macchina, soprattutto visto il costo. A 275 c'era macchina, accessori e 6 matassine da 12metri.

Mi son incordato un paio di racchette e sembra veramente buona. Io però ne incordo 3-4 a settimana quindi non faccio testo (non ho un negozio incordo per me e amici).

la 442 e un pelino sopra

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Berlo su che sito l hai presa?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
certo, non lo discuto, costa anche 1/3 in più e bisogna aspettare fine ottobre per averla. Alla fine la racchetta sta ben solida agganciata, giochi particolari tra i componenti non ce ne sono, questo è quello che mi basta!

Non essendo il mio lavoro, quindi avendo necessità di incordatura modeste quella che ho è fin troppo. Solo facendo mie racchette rientrerei dalla spesa in circa 8 mesi, con il trend attuale facendo quelle degli amici in meno di 5, quindi è tutto grasso che cola.

@Rens00 su tennispro.it , ho chiesto un price match con un sito olandese e han accettato. Ordinata giovedi, spedita venerdì e consegnata ieri!

Le corde dentro sono quelle di tennispro, non sono un granchè vedendole, le tengo li si sa mai!

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
L hai fatto comparare con quelle di tennisdirect.nl? Il pagamento tutto bene e la spedizione?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
si esatto (non mi ricordavo il nome del sito)

Come pagamento via paypal e consegna dalla francia tramite bartolini. Sono seri, ma su questo son andato sicuro visto che li conoscevo già

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Posso fidarmi visto che pensavo di prenderla pure io

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Ma hai pagato 279 0 275?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
ho pagato il costo che c'è su tennisdirect. Non ricordo con che precisione, comunque dagli il prezzo di tennisdirect e ti fan quello.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Tornando alla richiesta di Rens riguardo i tempi di incordatura: nei test di certificazione, il tempo limite richiesto per ottenere il massimo punteggio è 45 minuti; ogni cinque minuti aggiuntivi viene tolto un punto, ed oltre i 60 minuti si viene esclusi dalla certificazione.

Il tempo comprende montaggio e smontaggio dal piatto corde ed allineamento perfetto delle corde stesse, ergo il tempo realmente a disposizione per l'incordatura è in effetti inferiore.

Questi limiti ( comunque alquanto "larghi") sono causati dal fatto che un tempo superiore causa stress al telaio e perdita di tensione alla corda (che non è costante ma varia secondo tipo e modello d corda, tensione, racchetta e tipologia di macchina incordatrice)

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
É necessario questo o ce gia ?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere