Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Per Eiffel! La mia racchetta è una Head youtek instinct (no ig)...in pratica questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La racchetta monta un wilson syn gut 1.30 a 23/22. Il ragazzo che incorda mi ha proposto un altro budello sintetico (non mi ha detto però marca/modello). La mia domanda è questa: posso abbassare ulteriormente la tensione, per esempio 22/21 su questa racchetta?Il  tizio mi ha detto che il syn gut che mi ha proposto dovrebbe essere migliore rispetto a quello wilson, sia come durata che come comfort! Stamattina comunque porterò la racchetta al negozio e chiederò subito marca e modello!

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
...dimenticavo... il mio braccio sta bene! Ho fatto questa domanda perchè leggendo i vari post sul sito che parlano di epicondilite ho  ritenuto giusto chiedere un parere ,soprattutto a chi mastica pane e corde da una vita!....come si dice.."prevenire è meglio che curare" !!! Smile

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
La racchetta è montata a due nodi, e già questo non è buono.
Informati su marca modello e calibro del nuovo Syngut prima di decidere per la tensione, anche se i syngut sono abbastanza "simili" tra loro (a patto si tratti di una corda delle stesse caratteristiche costruttive, spesso vengono chiamati syngut corde che tali non sono).
Pretendi i 4 nodi, però.

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La racchetta è montata a due nodi, e già questo non è buono.
Informati su marca modello e calibro del nuovo Syngut prima di decidere per la tensione, anche se i syngut sono abbastanza "simili" tra loro (a patto si tratti di una corda delle stesse caratteristiche costruttive, spesso vengono chiamati syngut corde che tali non sono).
Pretendi i 4 nodi, però.
Grazie mille, soprattutto per l'attenta osservazione della racchetta, queste cose denotano la tua serietà nel dispensare consigli....complimenti per la profesionalità!!!
Tornando alla racchetta.... appena esco dal negozio scrivo un post con modello e marca, tensione proposta, diametro ecc.....se per caso non dovesse andar bene gentilmente potresti avvisarmi? Grazie ancora!Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) 622327 
p.s. tra i due  e quattro nodi cosa cambia?Lo chiedo perchè così posso giustificare la mia richiesta......

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Le racchette HEAD richiedono i 4 nodi secondo disposizione del produttore stesso.

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Esattamente. Oltretutto, incordando a 2 nodi con le orizzontali montate dal basso il rischio di danni strutturali é elevato ed una maggior perdita di tensione, certa.

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esattamente. Oltretutto, incordando a 2 nodi con le orizzontali montate dal basso il rischio di danni strutturali é elevato ed una maggior perdita di tensione, certa.
appena tornato...alla fine monterà un multifilo wilson , il sensation control, mi ha detto che per il braccio dovrebbe andare bene. Tensione 23/22 diametro 1,30!
.....un piccolo problema.... ho dimenticato di dirgli i 4 nodi......sono un coxxxxxe!!! Sad
Se dovesse incordare a due rischia di rovinare il telaio?mannaggia....a parte i danni struttruali cosa può succedere? Speriamo bene.....

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
I danni strutturali già di per sè sono una ragione per non farla montare a 2 nodi, ed oltretutto differenziare la tensione -inutile se a due nodi- può comportare problemi di giocabilità.
Se non la ha ancora fatta, chiedigli di montarla correttamente come da istruzioni Head.
23/22 a 4 nodi può anche andare ma perdendo rapidamente la tensione potrebbe far diventare il tutto un cannone incontrollabile.

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I danni strutturali già di per sè sono una ragione per non farla montare a 2 nodi, ed oltretutto differenziare la tensione -inutile se a due nodi- può comportare problemi di giocabilità.
Se non la ha ancora fatta, chiedigli di montarla correttamente come da istruzioni Head.
23/22 a 4 nodi può anche andare ma perdendo rapidamente la tensione potrebbe far diventare il tutto un cannone incontrollabile.
Niente da fare, la racchetta purtroppo era già stata incordata a 2!
Ecco alcune foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mario perdona la domanda sciocca....da perfetto ignorante in materia posso capire "a occhio" se ci sono danni strutturali ecc?!Grazie mille!

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Il primo sintomo é la comparsa di crepe orizzontali specie tra i due passanti centrali in alto ed in basso. L'altro l'ovalizzazione accentuata del piatto...che almeno dalle foto temo sia gia

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
"Ci" sia giá Sad

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il primo sintomo é la comparsa di crepe orizzontali specie tra i due passanti centrali in alto ed in basso. L'altro l'ovalizzazione accentuata del piatto...che almeno dalle foto temo sia gia
.....ho controllato per quanto riguarda le crepe, ho controllato con la lente di ingrandimento tutto il telaio,soprattutto le zone che mi hai indicato e sembra tutto ok, nessuna crepa! per quanto riguarda l'ovalizzazione ho la possibilità di confrontare la racchetta con quella di un mio amico....ti farò sapere! "A occhio" sembra di no, ti posto un'altra foto per avere una seconda diagnosi! ;-)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Meglio così se non lo è..ma confronta comunque.
E chiedi all'incordatore di imparare a far bene il suo lavoro Wink

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Head a due nodi... Evil or Very Mad 

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Geniale Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) 38982

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio così se non lo è..ma confronta comunque.
E chiedi all'incordatore di imparare a far bene il suo lavoro Wink
La prossima volta mi faccio montare un ibrido e tagliamo la testa al toro!!! Very Happy Very Happy
Grazie mille Per l'aiuto Mario! cheers

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
E' un piacere per me come per Michele..e tutti gli altri Wink

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' un piacere per me come per Michele..e tutti gli altri Wink

Wink 

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
E' un piacere per me come per Michele..e tutti gli altri Wink
Wink 
Perdonami Leutonio (Michele) ma ho visto solo l'ultimo intervento di Mario, grazie anche a te per aver mostrato il tuo dissenso, la prossima volta chiederò categoricamente i 4 nodi. Stasera testiamo la bimba e vediamo come si comporta....speriamo bene!!!! Grazie a tutti! Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) 622327

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Figurati, buon tennis!

Wink 

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Figurati, buon tennis!

Wink 
Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) 622327

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Ragazzi ho una domanda....la corda durante le prime 5-6 ore di gioco mi è sembrata davvero ottima! Buon controllo, buona potenza,all'impatto si sentiva il classico rumore "pieno" ....adesso la situazione sta cambiando, non trovo più il feeling che mi ha dato all'inizio, ho come l'impressione che la corda abbia perso sia di potenza che di controllo.....mah!!! qualcuno ha una spiegazione? Dopo 10-12 ore di gioco la corda ha già avuto cali di tensione?! ricordo che è stata incordata a 23kg!

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
10-12 ore di gioco, considerando come è stata montata...sarei quasi contento... Smile

descriptionUtilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig) EmptyRe: Utilizzo del budello sintetico su Head youtek instinct mp (no ig)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
10-12 ore di gioco, considerando come è stata montata...sarei quasi contento... Smile
Mario purtroppo hai ragione, considerando il lavoro devo essere già soddisfatto!Sad
Adesso cosa faccio? Torno dal ragazzo che incorda e gli dico che la racchetta va uno schifo?! Very Happy Very Happy Very Happy
Gli faccio rimontare le stesse ma questa volta a 4? Mario consigliami tu!!!
Vorrei una corda "dolce" per il mio braccio....che mi consigli? La racchetta si è "irrigidita" di nuovo...in pratica sono ritornato alle sensazioni che mi dava con il syntetic gut con 50 ore di gioco .....una mazza da baseball in pratica!!!! uffffff
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere