Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Radical:
Head Size:98
Peso:310 gr.
Lunghezza:27
Bilanciamento:315
Profilo:20/23/21
Schema Corde:16x19

Blade:
Head Size:98
Peso:304 gr.
Lunghezza:27
Bilanciamento:325
Profilo:20.6
Schema Corde:16x19
Secondo voi esperti quali differenze sostanziali ci sono fra le 2

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
La differenza di peso (6gr) fa ridere, ma il bilanciamento è molto diverso: 1cm è tantissimo.
...e poi non hai inserito i due dati più importanti: inerzia e flex.

Te li trovo io:

HEAD:
326
68

WILSON:
331
66

..."sostanziali" differenze non ce ne sono, ma resta quel centimentro di bilanciamento verso la testa per la Blade che a qualcuno potrebbe non piacere.

P.S. Trovo le nuove Head, sia MP che PRO, veramente interessanti.

Wink 

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Leutonio scusa l'intromissione ... avendo già rotto gli zebedei al buon eiffel...sempre gentile e disponibile...se ti va ed hai un minuto mi daresti un occhio a questo mio post per la ricerca di uno/vari settaggi wilson?
in ogni caso grazie e scusate il disturbo
Rolling Eyes

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
in teoria la head dovrebbe spingere un poco meno.. ma bisogna fare i conti con la rigidità elevata e il pnto di flessione basso... cioè, la racchetta è molto reattiva... bisogna capire quanto... inutile dire che bisogna provarle entrambe.
io ho avuto al blade 16/19, gran telaio.. ma è molto, molto potente .. cosa che a me guasta, ma ad altri può essere favorevole per un gioco più profondo senza grossa fatica ( a patto che si regga lo sw).
la head l'ho vista da vicino, ma non ho avuto modo di provarla, ho però notato che il profilo è variabile da 21 a 23.5 mm ( al cuore) e quindi, differentemente dalla blade dovrebbe essere più rigida al cuore, favorendo un gioco anticipato..

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
La wilson spinge tanto ed è meno "faticosa" da usare, anche se meno pastosa all'impatto.
La pro impatta proprio bene ma la sento più faticosa della mia speed pro vecchia da 335grammi.......e tira anche più forte lol! 
Usandole sono abbastanza diverse.

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
io attualmente gioco con la speed pro graphene 315g 18x20, volevo spostarmi sulla blade98 16x19 o radical pro 16x19. La speed la palla esce veloce per uno schema chiuso ma non pesante e devo spingere parecchio per farla camminare, volevo facilitarmi la vita con uno di questi 2 telai. Sinceramente la blade la vedo più racchetta, perciò sarei orientato su quella.

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
un off topic: solo per la grafica sceglierei la blade Very Happy 

a parte tutto secondo me devi provarle Wink

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
la blade è un gran telaio e la palla esce proprio bene, pesante e carica.
non è sicuramente un telaio facile, per questo ti consigli di provarla!

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Ho provato la blade98, ma ero ancora acerbo per giocarci. Ma la speed me l'ha fatta rimpiangere...

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Io non ho provato la radical, ho provato solo blade98 16x19, ti posso confermare che è facile trovare profondità di palla e la racchetta no la trovo rigida. Considera che in precedenza provenivo dalla blade98 modello precedente con pattern 18x20, e sono passato a questa perché mi sembrava di non riuscire a trovare profondità. Ciao .

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Io gioco con la blade 18-20 new. Ho avuto anche la 16-19 che confermo essere un fucile. Grandi differenze con la 18-20 non ne ho trovate a dire il vero. Con la più fitta ho la sensazione di sentire di più la pallina, ed avere più controllo a rete..
La new radical pro non l'ho provata ma con la precedente sensazioni pessime.. Troppo ovattata per i miei gusti..

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
La graphene è molto diversa dalla ig.
Io ho giocato molto e con soddisfazione con la balde 16/19 (ho tre telai), ora gioco con la radical pro graphene.
Devo dire che con la graphene devi spingere un Pò di più, ma per il mio rovescio ad una mano è nettamente migliore, soprattutto nel top.
Anche io ti consiglio di provarle entrambe.

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
matador66 ha scritto:
La graphene è molto diversa dalla ig.
Io ho giocato molto e con soddisfazione con la balde 16/19 (ho tre telai), ora gioco con la radical pro graphene.
Devo dire che con la graphene devi spingere un Pò di più, ma per il mio rovescio ad una mano è nettamente migliore, soprattutto nel top.
Anche io ti consiglio di provarle entrambe.
Max ma la trovi più facile o difficile questa radical rispetto alla blade?anche a me era piaciuta tanto la blade ma per via dell'inerzia altissima la trovavo poco maneggevole e troppo tecnica.questa radical mi stuzzica molto...

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Ciao Alex,
La radical ha un bilanciamento più arretrato, quindi il maggior peso non si sente nello swing, ma si sente in termini di solidità.
Poi, essendo meno potente, fa si che nei momenti in cui si arriva male sulla palla (per me particolarmente sul rovescio), si riesce a mantenerla in campo di più rispetto alla blade.
Sembra che la palla scappi meno.

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Ho dimenticato una cosa, ha un piatto 98, ma confrontandola con una Wilson k open 100, sembra uguale, se non addirittura più grande come circonferenza.

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Speriamo sia diversa dalla ig che sembrava il top quando è uscita. Giocandoci mi sembró avere una risposta molto diversa in base al punto di contatto della palla col, a parer mio, piccolo sweet spot. Ottima al servizio e a rete ma da fondo come sopra. La nuova che miglioramenti ha?
....in gioco per chi le ha provate entrambe

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Secondo me è completamente diversa.
Io avevo la ig e dev dire che questa mi sembra più solida

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Devo dire che somiglia molto alla babolat pure strike che ho provato in test qualche giorno fa

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Bravo esatto. Il piatto è più grande del 98 indicato. Lo ho notato anche io mettendola vicino alla tf ltd 315 e alla pdfo

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
dopo aver provato la head radical graphene, sia pro che mp, devo dire che la blade è superiore, almeno a mio giudizio. non sono male come racchette, ma mi ha sopreso trovare un feeling diverso dalle head alle quali sono abituato... non è un aggiornamento, è proprio una racchetta diversa dalla precedente. spingono di più e prendono bene le rotazioni sia back che top. i telai si muovono bene, ma non sono velocissime e non gradisscono forzature sui colpi, vogliono un gioco abbastanza pulito.. ma sono più facili delle precedenti. Infatti, la cosa molto positiva delle radical graphene è la palla esce in maniera molto sincera dalle corde...estetica molto chiassosa e discutibile, soprattutto per il profilo variabile..

p.s. se toccano anche la prestige, organizzo una class action!!

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Ciao Mr. Io personalmente mi trovo meglio con la nuova radical.
La precedente era ottima nel gioco di volo, ma a fondo campo sembrava più leggera ed il peso in testa la rendeva meno maneggevole.
Sono d'accordo che la blade in termini di potenza sia superiore, ma ci vuole molta più tecnica per sfruttarla in pieno.

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
ciao amico mio, in effetti la nuova è più facile e credo che il nuovo mold delle radical non sia male, personalmente preferisco le racchette sincere, quelle che fanno solo quello che gli dai.. la nuova radical invece mi sembra un tentativo di allargare la fascia di utenza dell'attrezzo, cosa che non è negativa, assolutamente, ma esistono anchr altre linee destinate ai giocatori di livello intermedio: instinct, le linee S, insomma, qualcosa di più tosto lo avrei gradito come filosofia radical Wink
per il resto, gioca bene è discretamente potente e e si adatta a vari livelli e modalità di intendere il tennis.. ho notato una certa resistenza a prendere rotazioni strappate... per cui penso sia un telaio per gioco coperto, magari con un pò di anticipo. sul serivzio si comporta molto bene invece, non potentissima come la blade, ma bella solida e precisa. ecco .. il termine giusto per la nuova radical è "solida".

descriptionBlade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19 vs Radical PRO Graphene 16x19

more_horiz
Tutto é soggettivo. Per il mio gioco trovo la gradpro molto migliore della blade. Anzi la reputo migliore in tutto. Il maggior profilo poi aiuta nei momenti difficili. Per non parlare del peso per me esageratamente in testa della blade e della soliditá all'impatto molto superiore nellla gradpro. Ma come detto tutto è soggettivo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere