Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
giococlassico75
Kmore
andrea1672
blackmox
gianlugi1978
FedEx
babolat94
tempesta
12 partecipanti

descriptionAPD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 3 EmptyAPD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ci gioco da 8 mesi.
Sono migliorato molto e penso anche grazie alla facilità di questo attrezzo rispetto alle blande 98 box che avevo prima e alla sostanza in più rispetto alla Prince Eco tour che ho apprezzato x la semplicità.

Grandissima racchetta con la quale gioco in top e piatto ( meglio in top) ma che apprezzo nel sevizio e anche nel controllo grazie alla sua rigidità.

Benissimo il servizio.

E allora quale è il problema direte voi? 
Eh...è che ogni volta che colpisco e vedo quel giallo-nero-bianco non la posso vedere.

Se poi vedo una Blade 2013, una Head prestige 25 th, una volkl v1 pro, una speedway limited editino o una pro staff original penso:

Ma perché le case si limitano nelle colorazioni ai modelli dei professionisti? 
Io ci gioco perché ci giocò bene non perché la usa Nadal.
E allora perché non farne edizioni in nero,in bianco in rosso, ma con una livrea elegante che noi possiamo scegliere come quando compriamo l'auto?

Tra l'altro ho visto le nuove radical e allora si che mi sembra che l'estetica è l'eleganza non siano fattori che vanno bene al tennis moderno.

Boh.... Quasi quasi le faccio tingere io....

descriptionAPD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 3 EmptyRe: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

more_horiz
Allora mi è arrivata con ibrido RPM Blast sulle verticali e Revenge sulle orizzontali non so la tensione di preciso ma deve essere sui 23/24 kg. Ottima....non so quanto durino le Revenge in queste condizioni ma ottima. Devi spingere abbastanza deciso ma il controllo è eccezionale. Io avrei incordato RPM team a 23 kg come quella provata dal mio amico.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionAPD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 3 EmptyRe: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

more_horiz
Fabio ciao, i telai che usi te sono ottimi, sempre al top. La TF 315 che condividiamo (anche se tu la 18x20)ad esempio è un pezzo d'autore per pastosità e sensazioni di gioco e ha anche una buona spinta a patto di colpire deciso, veloce di braccio e trasferendo un buon carico di peso del corpo sulla palla. Io l'ho definita una "nave scuola" perché ti costringe a concentrarti sul movimento corretto in assoluta sicurezza perché non ha la minima e dico la minima vibrazione, neanche se stecchi la palla ! Ma come efficacia in campo se non sei un supergiocatore secondo me siamo lontani perché richiede sempre molta attenzione molta intensità e nella fase difensiva devi arrivare deciso sulla palla e con buoni appoggi senno sono dolori. Come ho già detto in altro post se comandi tu lo scambio va benone e puoi salire di intensità quanto vuoi che tanto sta tutto dentro. Più tiri e più mette il turbo. Ma se esiti se l'avversario ti mette in difficoltà e se sei costretto a cercare di passare dalla fase difensiva all'attacco perché il match è tiratissmo e l'avversario di pressa.......allora è li che vedi la differenza

more_horiz
....segue ...è li che si vede la differenza con l'APD perche con questa ti cavi dagli impicci anzi no  ti ci cava lei...con la t figth lo devi fare da solo perché ti aiuta nisba.......comque sono due grandi telai ognuno nel suo genere.......sembrano apparentemente all'opposto anche esteticamente ma lo sono meno dell'apparenza. Se poi la apd me la facessero tutta nera satinata con qualche inserto lime o fluo allora sarebbe il massimo...

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
....segue ...è li che si vede la differenza con l'APD perche con questa ti cavi dagli impicci anzi no  ti ci cava lei...con la t figth lo devi fare da solo perché ti aiuta nisba.......comque sono due grandi telai ognuno nel suo genere.......sembrano apparentemente all'opposto anche esteticamente ma lo sono meno dell'apparenza. Se poi la apd me la facessero tutta nera satinata con qualche inserto lime o fluo allora sarebbe il massimo...
Aspetta una settimana e vedrai.....

more_horiz
A tempe' ma ché chaa'mentee ?

more_horiz
A fabbioo ! Ne parlano bene della 305 lo so poi è Tecnifibre vai sul sicuro ma racca diversa dai ! 18x19 telaio 22,5 se la può giocare con una blade 18x20 (altro bel telaio). Per andarci vicino con le non profilate come potenza devi IMHO "scomodare" la blade 16x19 o nel caso la 18x16 per mangevolezza e spin !

more_horiz
Tu mi attacchi la racchettite pussa via brutta bertuccia ! Ma la proverò. .... in attesa della strike ....ma non prima di aver capito che ch'ha'mente tempe'

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
a paolo, la 305 tf è 2 spanne sopra la blade!
...naturalmente IMHO... Wink Wink Wink

more_horiz
katanè ha scritto:
fabio5675 ha scritto:
a paolo, la 305 tf è 2 spanne sopra la blade!
...naturalmente IMHO... Wink Wink Wink
...la racchetta è un qualcosa di molto soggettivo... essere così lapidari non è sicuramente il modo giusto di descrivere un telaio... per qualcun altro potrebbe essere l'esatto contrario... (con simpatia Wink   )

more_horiz
Nella sezione "customizzare" la variante APD limited Edition che ho creato ed ho fatto fare ad un designer specializzato in creazione caschi per motomondiale e F1

more_horiz
Non è nella sezione "customizzare", ma nell'area "Fai da te"… c'ho messo tre ore a trovarla!

Ecco il link, cosi non vi impazzite come ho fatto io: https://www.passionetennis.com/t32084-aero-pro-drive-limited-edition-100-pz

Come designer sei bravo, ma nel marketing sei carente… ma che te lo devo mettere io il link?

Complimenti per il lavoro, comunque: molto bella.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: