Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBruciore anca EmptyBruciore anca

more_horiz
Salve a tutti!
Nell'ultima settimana, in due momenti diversi ma sempre quando ho accennato passi di corsa leggera, ho avvertito un bruciore alla coscia sinistra (all'altezza dell'anca) tanto forte da indurmi a fermarmi.
In un caso ho provato a camminare invece di correre e non ho avuto più problemi, nell'altro ho giocato a tennis 2 ore senza più problemi.
Mi sono chiesto se poteva trattarsi di infortunio muscolare ma lo escluderei visto che il bruciore è poi svanito, oppure di coxartrosi ma anche lì il fastidio dovrebbe essere costante.
Cosa diavolo potrebbe essere? Un fastidio dovuto ad un movimento errato?
Aiutatemi a capirci qualcosa!

descriptionBruciore anca EmptyRe: Bruciore anca

more_horiz
normalman ha scritto:
Salve a tutti!
Nell'ultima settimana, in due momenti diversi ma sempre quando ho accennato passi di corsa leggera, ho avvertito un bruciore alla coscia sinistra (all'altezza dell'anca) tanto forte da indurmi a fermarmi.
In un caso ho provato a camminare invece di correre e non ho avuto più problemi, nell'altro ho giocato a tennis 2 ore senza più problemi.
Mi sono chiesto se poteva trattarsi di infortunio muscolare ma lo escluderei visto che il bruciore è poi svanito, oppure di coxartrosi ma anche lì il fastidio dovrebbe essere costante.
Cosa diavolo potrebbe essere? Un fastidio dovuto ad un movimento errato?
Aiutatemi a capirci qualcosa!
altezza anca...altezza articolare, un pò più giù o più su?
facendo movimenti più complessi tipo la scalciata laterale portando il ginocchio in alto avanti e scalciando di lato dopo la rotazione avverti fastidio?
e poi a gambe leggermente divaricate se sollevi il braccio relativo al lato del dolore e scendi sul fianco opposto ti "tira"?

more_horiz
in effetti non riesco ad individuare il punto esatto in cui avverto dolore. Mi sembra altezza articolare, non proprio all'attaccatura dell'anca.
i due test non hanno dato esito negativo, nel senso che non ho avvertito dolore, solo tirare quando ho sollevato il braccio sinistro con gambe leggermente divaricate.

more_horiz
se tira un po quando sollevi potrebbe essere un "indurimento/contrattura" muscolare...l'articolazione dell'anca è sì molto complessa ma escluderei infiammazioni...prova con una pomatina anti-infiammatoria locale a massaggiare regolarmente qualche giorno e magari, pure da decathlon, vendono delle pomate riscaldanti pre-allenamento che io uso ad esempio per la spalla ed aiutano specie in inverno la fase pre-discesa in campo...
fammi sapere 
Wink

more_horiz
ok. grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: