Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Six.one 95 s

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptySix.one 95 s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Cioe' cosa hanno di cosi' diverso ????

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
piatto più piccolo, rigidità minore e pattern corde... basta? io le ho provate entrambe...

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ok , ma in termini di gioco cosa cambia ??
Cosa ti da in piu e cosa meno ???

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
la extreme fa buchi sul campo, la 95s spinge solo di più, la extreme è per un del potro piattoni pazzeschi, la wilson serve&volley o comunque più tocco e meno potenza!

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ok ma non mi sembra la extreme una racchetta alla del podro da grandi piattoni ....

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
agassi ha scritto:
ok ma non mi sembra la extreme una racchetta alla del podro da grandi piattoni ....

allora ti faccio vedere come la usa un mio amico che fa buchi veri sul campo, ma di piatto... quello che vedo riporto, esperienza diretta e dopo aver provato entrambi i telai. Comunque resta sempre una mia valutazione, sei invitato a prenderla come tale, non sono un tecnico ma un giocatore.

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
io la uso da parecchio , non dico che non tira i piattoni , quando serve lo fa , ma dico che se sono un giocatore che gioca esclusivamente piatto non mi vado a comprare  la extreme ..poi per carita' , anche la mia e' una personale e umile opinione ..

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
vabbè è ovvio che i piattoni vengono giù meglio col 18x20, ma anche col 16x18 della Graphite 100 gioco piatto anche se è un pattern da spin...

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
scusami drichici, non mi era arrivata notifica delle risposte sul thread..
come corda ti consiglio vivamente la 4g , che con wilson e head va sempre benissimo.
se non vuoi spendere cifre esorbitanti ogni volta che incordi, puoi provare la head hawk, ma rispetto alla 4g va cambiata prima perchè soffre molto i telai che "sfruttano" la corda... quindi io direi 4g e ti togli il dubbio.
eviterei corde come la alu power e i monofili più duri o poco durevoli, proprio perchè le corde, muovendosi molto, muoiono nettamente prima!

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
avendo provato a fondo questo telio, posso aggiungere qualcosa alla precedente recensione:

innanzitutto a rete si comporta molto bene, morbida quanto serve e disponibile a dare taglio per controllare i colpi.
prendendoci la mano da fondocampo, diventa non tanto una spin machine, ma piuttosto una buona alleata per tirare forte, ma veramente forte, controllando con le rotazioni. tirando più su la palla, non è male,ma si perde quella naturale propensione alla spinta che offre stendendo bene il braccio sull'esecuzione dei groundies. diciamo che si perde molta pensateza palla... ma in fondo lo fanno tutte le sixone "pesanti". quindi, no braccini indecisi, no arrotini di rimessa.
al servizio, dopo un pò di rodaggio si riesce a tirare anche piatto ed escono delle belle botte, ma la soluzione preferita del telaio è sicuramente lo slice, situazione in cui la palla gira tanto e cambia direzione in maniera vistosa all'impatto con il suolo.
rispetto alla vecchia 309 grammi 16/18, c'è l'amplifeel che fa veramente un lavorone e il punto di flessione sembra più basso della vecchia versione.
in generale quello che è cambiato è soprattutto il dwell time, che risulta aumentato, quasi in stile prestige, quindi è una piacevole sensazione di tenere il colpo semrpe sotto controllo.
io ho avuto modo di provare solo due corde, head hawk e luxilon 4g, entrambe tirate a 23/22. penso che la head non sia adatta, pur piacendomi molto su alri telai, sulla sixone muore molto molto presto, perchè le corde faticano tanto.
La 4G si comporta invece egregiamente e permette di fare tutto in maniera eccellente. probabilmente un ibrido reverse con 4g e un buon multifilo sarebbe una bella soluzione, ma sono gusti e io adoro il full 4G su quasi tutti i telai.

unica nota negativa, ma è molto personale, non mi piace il tappo del manico stile Prostaff, troppo filiforme rispetto al tappo classico e più bombato della serie sixone. si può comunque cambiare, sempre facendo attenzione ai listelli di basalto nel manico che si possono rompere!

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
avendo provato a fondo questo telio, posso aggiungere qualcosa alla precedente recensione:

innanzitutto a rete si comporta molto bene, morbida quanto serve e disponibile a dare taglio per controllare i colpi.
prendendoci la mano da fondocampo, diventa non tanto una spin machine, ma piuttosto una buona alleata per tirare forte, ma veramente forte, controllando con le rotazioni. tirando più su la palla, non è male,ma si perde quella naturale propensione alla spinta che offre stendendo bene il braccio sull'esecuzione dei groundies. diciamo che si perde molta pensateza palla... ma in fondo lo fanno tutte le sixone "pesanti". quindi, no braccini indecisi, no arrotini di rimessa.
al servizio, dopo un pò di rodaggio si riesce a tirare anche piatto ed escono delle belle botte, ma la soluzione preferita del telaio è sicuramente lo slice, situazione in cui la palla gira tanto e cambia direzione in maniera vistosa all'impatto con il suolo.
rispetto alla vecchia 309 grammi 16/18, c'è l'amplifeel che fa veramente un lavorone e il punto di flessione sembra più basso della vecchia versione.
in generale quello che è cambiato è soprattutto il dwell time, che risulta aumentato, quasi in stile prestige, quindi è una piacevole sensazione di tenere il colpo semrpe sotto controllo.
io ho avuto modo di provare solo due corde, head hawk e luxilon 4g, entrambe tirate a 23/22. penso che la head non sia adatta, pur piacendomi molto su alri telai, sulla sixone muore molto molto presto, perchè le corde faticano tanto.
La 4G si comporta invece egregiamente e permette di fare tutto in maniera eccellente. probabilmente un ibrido reverse con 4g e un buon multifilo sarebbe una bella soluzione, ma sono gusti e io adoro il full 4G su quasi tutti i telai.

unica nota negativa, ma è molto personale, non mi piace il tappo del manico stile Prostaff, troppo filiforme rispetto al tappo classico e più bombato della serie sixone. si può comunque cambiare, sempre facendo attenzione ai listelli di basalto nel manico che si possono rompere!

Io l'ho scartata non di sicuro per la qualità e per la giocabilità, confermo in toto quello che hai detto, io l'ho provata con ripspin 23 full, comunque io non amo telai troppo rigidi nè monofilo rigidi. Quindi io sono rimasto con la mia Six.one team ed ho preso una Prince Graphite 100 16x18 RA 62... Ho provato anche la treaple treatment, rigida come six.one 95S, ho giocato alla grande, ma il braccio aveva già iniziato a darmi qualche fastidio, quindi messa da parte, ora gioco solo con telai flex e più in là provo il panthera che mi hai gentilmente inviato, ma sulla prince... non voglio rischiare il braccio...

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
strano che ti risulti dura, soprattutto rispetto alla alla sixone team, che è sempre un bel telaio e una soluzione classica leggera, ma molto stabile.
la rip spin secondo me è una cordaccia, dura e poco sensibile, avresti dovuto provarla col 4G, è uno spettacolo ed è molto progressiva nella risposta.

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Bravo Mr Wilson !  Six.one 95 s - Pagina 5 622327  Six.one 95 s - Pagina 5 622327  Six.one 95 s - Pagina 5 622327 
Come al solito una bella recensione completa, esauriente e che si legge con avidita' !!!

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
strano che ti risulti dura, soprattutto rispetto alla alla sixone team, che è sempre un bel telaio e una soluzione classica leggera, ma molto stabile.
la rip spin secondo me è una cordaccia, dura e poco sensibile, avresti dovuto provarla col 4G, è uno spettacolo ed è molto progressiva nella risposta.

Purtroppo a 46 anni non si tollera più tanto un RA superiore ai 64, conta che io giocavo con minimo 70 di RA e tensioni non meno di 25... la 95S spinge bene, anche troppo, a me piace spingere di mio, non mi piace non sentire la pallina e non mi permetteva le rotazioni della team e della prince... io gioco flex basso max 64 e tensioni anche col multi molto basse 22/21 21/20, sennò non fa male il gomito, fa male avambraccio e spalla.

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Bravo Mr Wilson !  Six.one 95 s - Pagina 5 622327  Six.one 95 s - Pagina 5 622327  Six.one 95 s - Pagina 5 622327 
Come al solito una bella recensione completa, esauriente e che si legge con avidita' !!!

Su quello non ci sono dubbi le sue recensioni equivalgono ad una partita, è come vederlo giocare e l'obbiettività che ci mette ti da l'idea come se stessi giocando tu.

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
grazie per la fiducia ragazzi, lo apprezzo molto e faccio i miei test con estrema passione e attenzione! Embarassed

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Purtroppo wilson sta puntando a telai per la maggior parte rigidi tranne le nuove pro staff...

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
il telaio non è certo morbidissimo, ma le poche corde orizzontali aiutano tanto in termini di comfort. E' una wilson di quelle vere, quindi è tosta, ma sicuramente meno delle 332 grammi e anche della vecchia 309 ( che non aveva amplifeel).

dalle varie prove che ho fatto è emerso che è una mangiacorde, infatti le verticali si spostano sempre tanto, anche giocando con le 4G. chi prima usava due telai, per usare la 95 S e farci tornei, è bene che opti per la terza, altrimenti diventa una ossessione l'andirivieni dall'incordatore.
per fortuna c'è la resa del telai a far da motivazione per il supplizio!

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Se vale anche solo metà della pro staff 95s allora è un gran telaio... lol

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Se vale anche solo metà della pro staff 95s allora è un gran telaio... lol

rispetto alla prostaff 95 S la sixone 95 S è un telaio superiore per potenza, tolleranza, stabilità e controllo.
penso che dovresti provarla.
detto ciò, è una bella racchetta la prostaff 95 S, ma c'è di meglio in casa wilson ( le sixone 95 ultima serie, ma anche penultima) e in casa Head (  Graphene Prestige Pro).
il vantaggio della Prostaff 95S è che ti fa giocare proprio bene, ma, anche se migliorata, ha molto difetti della prostaff 95, spinge poco e la pesantezza palla non è su livelli accettabili.. a patto che non la si customizzi.

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
Linolinu ha scritto:
Se vale anche solo metà della pro staff 95s allora è un gran telaio... lol

rispetto alla prostaff 95 S la sixone 95 S è un telaio superiore per potenza, tolleranza, stabilità e controllo.
penso che dovresti provarla.
detto ciò, è una bella racchetta la prostaff 95 S, ma c'è di meglio in casa wilson ( le sixone 95 ultima serie, ma anche penultima) e in casa Head (  Graphene Prestige Pro).
il vantaggio della Prostaff 95S è che ti fa giocare proprio bene, ma, anche se migliorata, ha molto difetti della prostaff 95, spinge poco e la pesantezza palla non è su livelli accettabili.. a patto che non la si customizzi.

Mr Wilson hai avuto anche modo di provare la nuova prostaff 16X19?

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
E' sempre superiore la 95S... ha molta più potenza e giocabilità, la nuova pro staff è un pò scarsa in potenza e devi spingere parecchio per ottenere gli stessi risultati della 95S.

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
E' sempre superiore la 95S... ha molta più potenza e giocabilità, la nuova pro staff è un pò scarsa in potenza e devi spingere parecchio per ottenere gli stessi risultati della 95S.

Ok, grazie Doc  Six.one 95 s - Pagina 5 622327

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
la 95 prostaff standard l'ho provata e, avendo avuto per un paio di mesi la versione precedente, mi è sembrata un filo più maneggevole, ma sostanzialmente uguale.
diciamo che tra bilanciamento neutro, peso contenuto e flex basso non ci si può aspettare un telaio che faccia i buchi nel campo. Secondo me ci vorrebbe una rigidità di almeno 65 punti per avere un telaio completo.
è un telaio per chi ama giocare bene, ma non per chi ama far male all'avversario Wink

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
la 95 prostaff standard l'ho provata e, avendo avuto per un paio di mesi la versione precedente, mi è sembrata un filo più maneggevole, ma sostanzialmente uguale.
diciamo che tra bilanciamento neutro, peso contenuto e flex basso non ci si può aspettare un telaio che faccia i buchi nel campo. Secondo me ci vorrebbe una rigidità di almeno 65 punti per avere un telaio completo.
è un telaio per chi ama giocare bene, ma non per chi ama far male all'avversario Wink

Hai provato anche qualche custom per portarlo almeno ai livelli della six one 95S?

descriptionSix.one 95 s - Pagina 5 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
la 95 prostaff standard l'ho provata e, avendo avuto per un paio di mesi la versione precedente, mi è sembrata un filo più maneggevole, ma sostanzialmente uguale.
diciamo che tra bilanciamento neutro, peso contenuto e flex basso non ci si può aspettare un telaio che faccia i buchi nel campo. Secondo me ci vorrebbe una rigidità di almeno 65 punti per avere un telaio completo.
è un telaio per chi ama giocare bene, ma non per chi ama far male all'avversario Wink

La risposta è sempre la stessa o la six.one 95 o la 95S... giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere