Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Speed Elite

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
cardinals
ganneck
nicorni
yannich
Hammer72
crism54
Eiffel59
magazzie
braided
13 partecipanti

descriptionHead Speed Elite EmptyHead Speed Elite

more_horiz
chi mi sa dire qualcosa di questo telaio?
noto che è snobbato in genere
ma ne ho sentito parlare molto bene da chi lo usa
e anche da tennisti in gamba

attendo (grazie mario)

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
L'ho provato: troppo bilanciato in testa, tanto da sembrare più pesante come telaio della mp. L'ho mollato subito.

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
A me non dispiace...fermo restando che io adoro le PT57... bel servizio e ottime chiusure a rete. Con un grip in cuoio poi... What a Face

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
è invece un ottimo telaio...ad esempio è più stabile torsionalmente della mp, ha una distribuzione della massa diversa (a a parità di inerzia) e sopratutto 2mm di profilo in + che fanno comodissimo. ha 2/3 punti di rigidità in più e il bil non è troppo spostato, và customizzata ricompensando con peso al manico e viene un gioiellino vero e proprio

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
potete postare una fotto di questo telaio?

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Ciao a tutti, sono anche io un estimatore della Speed Elite, confermo le buone impressioni riscontrate dalla mia prova: precisione, maneggevolezza e sensibilità.
Forse, come già detto in altro topic, l'unica nota negativa e che ho notato una certa mancanza di spinta, che in parte mi sono motivato considerando che il mio attrezzo era stato incordato non in maniera adeguata.

Ho sentito nominare da Eiffel le PT57, non le conosco, che racchette sono?
Y.A.

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Ciao a tutti, sono anche io un estimatore della Speed Elite, confermo le buone impressioni riscontrate dalla mia prova: precisione, maneggevolezza e sensibilità.
Forse, come già detto in altro topic, l'unica nota negativa e che ho notato una certa mancanza di spinta, che in parte mi sono motivato considerando che il mio attrezzo era stato incordato non in maniera adeguata.

Ho sentito nominare da Eiffel le PT57, non le conosco, che racchette sono?
Y.A.

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
La versione dedicata ai soli agonisti top della vecchia Pro Tour 630 e (nella variante "E") lo stesso telaio ma con stampo derivato dalla i.Prestige MP...

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Buongiorno a tutti, vi chiedo se qualcuno ha notizie della nuova Speed Elite IG e se è già possibile fare un confronto con il precedente telaio del 2010.
Grazie per le eventuali risposte.
Yannich.

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
si anche a me interessa...che differenze ci sono tra la vechhia e la nuova IG? quella vecchia si trova scontata sul web a circa 70 euro in meno

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
confermo la bontà del telaio, con un buon overgrip head sono riuscito a bilanciarla quasi a zero, cioè, ha una lievissima bilanciatura verso la testa, vorrei invertire la tendenza, con una lievissima bilanciatura verso il manico. qualcuno di voi conosce overgrip leggermente più pesanti che mi aiuterebbero nel far questo?

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
metti un grip in cuoio...

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Ciao, ne ho una in borsa che voglio vendere. Come telaio non è male, spinge molto, ed ha un peso contenuto; piatto 101 (spero di ricordare bene... Embarassed ) non male, ma troppo differente da quello che uso abitualmente.

Io ho la versione 2010 (non IG); stasera ti posto una foto di quella che ho in mano adesso.

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Ciao, per caso è ancora in vendita la tua Head Speed Elite?

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Spero di riuscire a metterla stasera nel 3d apposito.

Contattami in pv se sei interessato

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
immagino che tu intenda che dobbiamo guardare nel mercatino dell'usato?

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Della Elite in generale se ne è parlato tanto ma riprendo questo vecchio topic per chiedere se vale la pena spendere quei 30/40 euro in più per la nuova versione IG. Si può considerare un telaio migliore? Migliora effettivamente stabilità e assorbimento questa nuova fibra?

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Io ho preso la IG proprio in questi giorni, provata ieri per la prima volta..dato il mio modestissimo tennis non posso fare una recensione, comunque l'ho trovata molto maneggevole e precisa, anche confortevole, unica pecca la spinta..serve braccio!Wink

Per maggiori specifiche attendo di giocarci maggiormente..e di migliorare notevolmente il mio tennis!!!Laughing

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Mi è arrivata proprio oggi, domani prima prova! Smile

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
gustav ha scritto:
unica pecca la spinta..serve braccio!Wink



Anch'io l'avevo trovata "leggerina" come spinta. Ho parlato della cosa al mio incordatore che mi ha stravolto la tipologia dell'incordatura da full multi a

Vericali Luxilon BigBanger Alupower 1,25 -
Orizzontali TF NRG2 1,32 -

Provata oggi, non sembra nemmeno la stessa racchetta. Il peso della palla è enormemente aumentato, sono molto soddisfatto.

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
tiebreak ha scritto:
gustav ha scritto:
unica pecca la spinta..serve braccio!Wink



Anch'io l'avevo trovata "leggerina" come spinta. Ho parlato della cosa al mio incordatore che mi ha stravolto la tipologia dell'incordatura da full multi a

Vericali Luxilon BigBanger Alupower 1,25 -
Orizzontali TF NRG2 1,32 -

Provata oggi, non sembra nemmeno la stessa racchetta. Il peso della palla è enormemente aumentato, sono molto soddisfatto.


Prendo nota allora. Wink Ma le tensioni?
Intanto io ci ho fatto mettere Tecnifiber Duramix HD 25/24, vedremo come vanno...

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Le tensioni le avevo scritte e poi cancellate perchè secondo me dipendono molto dal proprio modo di giocare.

Ora la mia è incordata sia verticali che orizzontali a 23kg. Come ti dicevo molto soddisfatto ma viaggio un pò troppo a cavallo della lina di fondo

La prossima incordatura chiederò 0,5 - 1 kg in più di tensione però ho un pò di timore a tirare ulteriormente le Alupower . Probabilmente chiederò solo per le orizzontali 2 kg in più

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Prendo nota anche io allora!!!Laughing

Il mio maestro, alla prossima incordatura, vuole farmi passare da full multi a full mono..vedremo e poi vi aggiorno! Ciao a tutti

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
gustav ha scritto:
Prendo nota anche io allora!!!Laughing

Il mio maestro, alla prossima incordatura, vuole farmi passare da full multi a full mono..vedremo e poi vi aggiorno! Ciao a tutti


Shocked Come mai?

Vediamo quanto mi durano le Duramix, se vedo che non rompo facilmente quasi quasi rimango con i multi... almeno sono corde che rimangono performanti fino a rottura e non sono costretto a tagliare ogni 10/15ore.

descriptionHead Speed Elite EmptyRe: Head Speed Elite

more_horiz
Mah...per una questione di spinta e soprattutto perchè, avvicinandoci alla stagione umida ergo palle più "terrose", dice che un mono sia migliore proprio per colpire tali palle. Te che ne pensi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere