Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionbalia pura per corde su instinct graphene mp Emptybalia pura per corde su instinct graphene mp

more_horiz
Gioco da 6 mesi con la head youtek instinct graphene mp. inizialmente quando la comprai mi montò le corde il tizio del negozio in cui vado, ma francamente non riesco proprio a ricordare che corde fossero Rolling Eyes  (so solo che era un monofilo liscio e color nero). pian piano che ci presi la mano e la tensione (che io inizialmente accordo a 26/25) si allentò leggermente un pelo mi son trovato molto bene...ottima potenza, gran controllo e profondità e sensibilità buona:lol: ...unica cosa a discapito erano le rotazioni. sono un baseliner e quando l' avversario mi accorcia e entro in campo per spingere mi son reso conto che avendo poco movimento di polso spesso finivo troppo lungo (non gioco da arrotino, specifichiamo, amo la spinta orizzontale e le palle che superano la rete quei pochi centrimetri di altezza che bastano, senza perdere profondità). allora dopo ben 6 mesi passati senza mai riaccordare decido alla vigilia di un torneo di provare a montare un mono sagomato, che pensavo mi avrebbe aiutato a tenere in campo quei colpi forzati da dentro il campo. non ce n'è stato bisogno:pale: pale pale . ho perso in profondità di gioco e spinta e seppur spingendo l' avversario mi si poggiava alla grande spingendomi indietro all' istante, insomma, son rimasto talmente deluso che le ho tagliate dalla rabbia sebbene abbia vinto. partita numero 2: decido allora di montare delle corde che chiunque reputava ottime, le luxilon alu power 1.25 incordate 25/24 4 nodi, carico abbestia mi reco al campo. inizio a scambiare e mi accorgo che qualcosa non torna, le sento parecchio rigide, più di quanto pensassi, la sensibilità non è sta gran cosa, anzi, e la spinta tanto meno, meglio le rotazioni e pure i back di rovescio grandiosi, ma anche qui perdevo profondità e per spingere dovevo veramente dare fondo a tutto il braccio, prima di servizio compreso, aumentando di molto il rischio di sbagli. fracamente con quel che le ho pagate non le ho tagliate, ma mi aspettavo di meglio. ho vinto anche in questo caso ma che fatica. la prossima però non avrò margini di errore perchè conosco l' avversario ed è tosto. ora cosa faccio? aspetto di adattarmi alle luxilon e che si smolli un po' la tensione per guadagnare potenza e profondità o cambio? se cambio che mi potete consigliare che non so più dove andare a parare??? e se tengo le luxilon temo sia sempre peggio perchè mi han detto che tendono a performare solo per poche ore e dopo 2/3 partite perdono tensione, irrigidiscono e si fatica ancora di più a spingere. se le cambiassi vorrei tornare alle corde iniziali che come un pirla ho cambiato, ma non ricordo quali siano...aiuto, salvatemi, ho un montepremi da incassare:twisted:

descriptionbalia pura per corde su instinct graphene mp EmptyRe: balia pura per corde su instinct graphene mp

more_horiz
Ciao Steven, vista la tensione elevata (è una scelta tua o del tuo negoziante?) piuttosto normale che ti trovassi meglio con un mono morbido come il Sonic (la "nera" avuta come corda base) piuttosto che con il sagomato (ricordi quale?) oppure l'Alu (che andrebbe teso il 10% meno del normale, ergo non più di 23.5/22.5...).

Oltretutto, visto il telaio, spero/prego sia stato incordato Wink a 4 nodi.

Di monofili morbidi,anche sagomati, ne esistono ormai a dozzine, anche se su telai sottili ormai una grossa fetta di mercato se la sono presa i bicomponenti.
Head ha da poco introdotto il suo (Hawk), ma ha concorrenti sia nelle grandi aziende (Babolat RPM Dual, TF RazorCode, Gamma MoTo...) che nelle realtà più specialistiche come la mia (Starburn Tour Metal).

descriptionbalia pura per corde su instinct graphene mp EmptyRe: balia pura per corde su instinct graphene mp

more_horiz
Il nome del sagomato non lo ricordo ma anche quello nero ed esagonale. Le luxilon le ho fatte incordare a 4 nodi, ma la tensione l'ho scelta io...ho smpre giocato a tensioni abbastanza elevate perchè mi trovo meglio io (per intenderci, gioco il miglior tennis dopo 5/6 ore dall'incordarura, perchè cmq la tensione allentata dall'uso è differente dall'incordarla meccanicamente con meno tensione), peró a questo punto immagino che per le mie sensazioni la scelta cordel definitiva dovrebbe essere un full mono liscio che sia una corda piuttosto morbida per compensare la tensione e non perdere potenza. Tu quindi che sei un pro in materia corde mi consiglieresti di tornare alle sonic?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere