Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionKi 5 - 295 ...quali corde? EmptyKi 5 - 295 ...quali corde?

more_horiz
So che se ne era parlato anche in altri post ma rivolgo la mia domanda agli esperti tenendo conto però anche del fattore epicondilite!

Io soffro di epicondilite e da quando gioco con la Ki 5 - 295 (acquistata ed usata sempre con corde in budello a 21 kg.) la situazione è migliorata e malgrado ogni tanto un pò di dolore, che va e viene, riesco a giocare un paio di volte a settimana (qualche volta anche tre)!
Il problema è che mi piacerebbe avere più potenza con la mia racchetta che di suo ha un buon controllo ma che manca di spinta Mad  !
Devo assolutamente mantenere una tipologia di corde che continui ad aiutarmi con il problema al gomito: quale soluzione di corde e tensione potrebbe migliorare la spinta della mia Ki 5?
GRAZIE!

descriptionKi 5 - 295 ...quali corde? EmptyRe: Ki 5 - 295 ...quali corde?

more_horiz
charlesti ha scritto:
So che se ne era parlato anche in altri post ma rivolgo la mia domanda agli esperti tenendo conto però anche del fattore epicondilite!

Io soffro di epicondilite e da quando gioco con la Ki 5 - 295 (acquistata ed usata sempre con corde in budello a 21 kg.) la situazione è migliorata e malgrado ogni tanto un pò di dolore, che va e viene, riesco a giocare un paio di volte a settimana (qualche volta anche tre)!
Il problema è che mi piacerebbe avere più potenza con la mia racchetta che di suo ha un buon controllo ma che manca di spinta Mad  !
Devo assolutamente mantenere una tipologia di corde che continui ad aiutarmi con il problema al gomito: quale soluzione di corde e tensione potrebbe migliorare la spinta della mia Ki 5?
GRAZIE!
Io se fossi in te non cambierei il budello... ma per avere piu' spinta cercherei di appesantire la racchetta ad esempio sostituendo il grip (non l'overgrip) con un grip di cuio tipo wilson o head...

more_horiz
Grazie Roy... e invece appesantirla in testa?

more_horiz
charlesti ha scritto:
Grazie Roy... e invece appesantirla in testa?
... io sono passato prima di te a questa laborosia trasformazione della ki 295 in una ki 315... secondo me l'unica customizzazione utile è il grip di cuoio..si appesantisce un poco la racchetta nel manico che è già stata appesantita in testa dal budello ...perchè il budello pesa mediamente 5gr in piu' del multifilo normale... e la racca spinge un po' di piu'.... se poi con il cuoio  ti accorgi che non spinge ancora abbastanza io passerei alla ki 5 315... che è stata creata apposta....

more_horiz
Hai ragione Roger,
la racchetta con il budello pesa qualche grammo in più!
garzie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: